in realtà per un full spectrum non sono necessarie le lucine colorate
quando si parla di cob si considera emissione luce calda fioritura luce fredda vegetativa, in questo caso un mix fra fioritura e vegetativa nella mia lampada ho questa selezione:
BRIDGELUX VERO29 Gen 7 TOP BIN
I COB installati sono una particolare
selezione di Bridgelux Vero 29 Gen 7 con Step
definito e CRI selezionato
per ottenere uno specifico spettro
particolarmente performante.
Sommariamente possiamo dirle che a livello
prestazionale è paragonabile all'efficienza di
un COB tipo 4000K ultima generazione,
con una resa cromatica superiore agli 80CRI
dichiarati ed una risultante spettrale che ne
estende la qualità complessiva
dello spettro oltre i 660nm. La risposta
complessiva in Kelvin si avvicina ad un
emissione in 3200K.
quindi copre tutto lo spettro.
poi se parliamo quantum-boards ho visto che nelle ultime hanno aggiunto pure il far red ma io preferisco i cob per mio box.
Ciao Provolo ammazza se hai riempito il volume del box..son curioso di vedere come vanno sti cob in mezzo ad un po' di "giungla" come questa e ti auguro un bel raccolto!...(manca il verde ecco perche la luce noi la vediamo viola)..
Bravo x l'altezza non avere paura di tenerla alta...conta che se non mi sbaglio monta lenti da 90°, quindi ogni led disegna sul piano di lavoro un triangolo rettangolo;a 50 cm di altezza con questa lente ogni led copre 1m! Gioca molto su questa cosa anche perché conta che ,lente o no, ogni 30cm di penetrazione si perde circa il 50% della potenza luminosa...
grazieSenza parole Provolo
Ma un po’ di resina quaaa??
Spettacolari @provolo quelle prendisole sembrano infarinate!!!
Complimenti.
Una domanda stupida su questi ibridi di watermelon....effettivamente come odore/sapore ci prendono col cocomero o non ci si avvicinano minimamente??
Che meraviglia!!.. Facci sapere resa e giudizi se ti va
Ciauz!