What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Provaci ancora Freeman...sul terrazzo

Freeman73

Member
Infatti nn sono sicuro sia un bruco.
Lo sto cercando da stamattina,ogni 2 ore le controllo tutte,ma nulla; nn lo sò se è un bruco,qui vicino a qualke metro ci sono dei pini,e diverse volte durante primavera ed estate viene un tipo x togliere e bruciare il grosso nido di processionarie dei pini; ecco potrebbe essere uno di quelli,si potrebbe essere anke xke questi giorni c'è stato vento,e questo è un loro modo x viaggiare da pianta a pianta....maledetti.Però nn sono certo sia uno di questi bruchi,nn lo sò.
Fatto sta ke non vedo nulla,quindi nn posso togliere nulla,nn ci sono i segni del suo passaggio,scie o ragnatele,solo quei buchi.
Amici Bad e Marzian,da quello ke scrivete mi lasciate intendere ke siano + dei buki piuttosto a dei morsi...forse ieri sera ho causato quelle lesioni x mia incuria...è possibile certo,considerando ke x metterle a nanna alle 20 devo prenderle 2 a 2,salire delle scale ed arrivare nella loro grow sita nell'armadio;sono 5 viaggi e kissà forse x la fretta ho battuto da qualke parte,è possibile.
Cmq,grazie di cuore x l'interessamento,ve ne sono grato,controllerò di nuovo poi.

BadSeed

Active member
Veteran
Infatti nn sono sicuro sia un bruco.
Lo sto cercando da stamattina,ogni 2 ore le controllo tutte,ma nulla; nn lo sò se è un bruco,qui vicino a qualke metro ci sono dei pini,e diverse volte durante primavera ed estate viene un tipo x togliere e bruciare il grosso nido di processionarie dei pini; ecco potrebbe essere uno di quelli,si potrebbe essere anke xke questi giorni c'è stato vento,e questo è un loro modo x viaggiare da pianta a pianta....maledetti.Però nn sono certo sia uno di questi bruchi,nn lo sò.
Fatto sta ke non vedo nulla,quindi nn posso togliere nulla,nn ci sono i segni del suo passaggio,scie o ragnatele,solo quei buchi.
Amici Bad e Marzian,da quello ke scrivete mi lasciate intendere ke siano + dei buki piuttosto a dei morsi...forse ieri sera ho causato quelle lesioni x mia incuria...è possibile certo,considerando ke x metterle a nanna alle 20 devo prenderle 2 a 2,salire delle scale ed arrivare nella loro grow sita nell'armadio;sono 5 viaggi e kissà forse x la fretta ho battuto da qualke parte,è possibile.
Cmq,grazie di cuore x l'interessamento,ve ne sono grato,controllerò di nuovo poi.

Non so se possa essere stata la processionaria, ti posso solo dire di fare una trappola, metti qualche foglia di insalata vicino alla pianta sopra a dela carta moschicida e vedi se si fa vedere, se si dovesse far vedere la catturi e attenzione a toccarla che i peletti sono urticanti =)..

Buon coltivo :tiphat:

Freeman73

Member
Bella mossa Bad,I will try this
Sai cosa...ho un megaprato di erba medica qui vicino,mi ci rifornsco di coccinelle,praticamente in 2 metri ne catturo una ventina in 3 minuti; quello ke sò x certo ke l'arma biologica migliore contro quei malefici vermi plosi ed urticanti sono i coleotteri ke li mangiano,i Sicofanti
Fatto è ke nn sò dove trovarli,di certo ce ne saranno qui con quel pino infestato di processionarie,sarebbe una tombola trovarli,tra coccinelle e sicofanti si potrebbe quasi del tutto eliminare i sukkiamaria outdoor; voglio documentarmi e cercarli ben bene...
Grazie cmq amico Cattivo

Freeman73

Member
E' finita.
Elicotteri,makkine parkeggiate in piazzola fisse sul mio terrazzo...oggi non ce l'ho fatta +; in lacrime,col cuore spezzato me ne sono liberato....3 mesi di cure,di preoccupazioni,di consigli,di tanta ma tanta passione e buona volontà; finalmente stavano bene,stavano x fiorire,finalmente avevo capito come interpretare i loro segnali,i loro farbisogni,cazzo e mi opiaceva da matti farle star bene,le ho portate in terrazzo proprio x questo,mi sono svegliato ad ore impossibili innumerevoli volte,e spesso ci parlavo pure con loro...
Adesso devo smettere di scrivere,mi asciugo il viso,mi soffio il naso e vado avanti,senza di loro ke sono finite in un cassonetto.
State attenti amici,si vive in un paese di merda,proibizionista solo x quello ke ci hanno imparato a temere,come fosse la peste,la pianta del diavolo,la droga.
Quello ke è in realtà è un organismo vegetale ke potrebbe salvare il mondo,dall'inquinamento,dai dolori cronici,dai carburanti fossili,ci potrebbe vestire meglio della +pregiata qualità di seta,+calda della lana,la si potrebbe fumare e riceverne solo benefici,l'esatto contrario del tabacco,proprio su un'altro piano rispetto all'alcol ,queste sono le piaghe del mondo.
Come dice Jack Herer da lassu ke ci guarda con un tenero sorriso, L'Imperatore E' Nudo,io aggiungerei ke i suoi carnefici invece sono molto ben vestiti
Solitamente kiudo un mio post con "a presto",ora +ke mai questa mia frase prende vigore amici
Scusate se lo ho scritto di nuovo,almeno ora lo sapete tutti,xke lo dovete sapere

Buz

Member
:cry: mi spiace fratello freeman... anche se forse in sto paese hai sbagliato nome (si ironizza)

elune

Member
Non te la sei sentita piu' di rischiare: comprensibilissimo e triste.
Io però non le metterei mai nella spazzatura, preferirei cremarle, tagliarle e disfarle; quando è successo a me le ho caricate nello zaino e sono andato a fare una lunga passeggiata in guerrilla... e al ritorno hanno preferito restare fuori. Qualche volta bisogna saper separarsi dalle figliole, liberare le loro radici e lasciargli toccare il cielo.
RIP.

Freeman73

Member
Elune...anke io volevo fare così,credi nn ci abbia pensato?
Fatto sta ke credevo dio nn aver +tempo,avevo la makkina ferma lì sotto,credevo di nn aver +tempo,ke appena uscito avrei consentito loro di entrare,o di fermarmi immediatamente con quello ke avevo,mi capisci?
Un caro amico ha detto molto saggiamente ke quando ci si trova in queste situazioni non si è lucidi,nn si riesce a ragionare normalmente,ed è vero.
La paranoia,l'ansia,la paura di perdere quel poco ke abbiamo ci paralizza,ed è quello ke è successo a me.
Cmq,almeno vopi passate una buona giornata,come ho detto a quel mio amico,le mie ora sono nere.

THC_USER

Member
scusa la domanda ma... non avresti potuto cercare un posto nascosto per portare a termine la fioritura o quanto meno ottenere un piccolo raccolto e non sprecare tutto il tempo? io avrei fatto così

Marzian

Member
Elune...anke io volevo fare così,credi nn ci abbia pensato?
Fatto sta ke credevo dio nn aver +tempo,avevo la makkina ferma lì sotto,credevo di nn aver +tempo,ke appena uscito avrei consentito loro di entrare,o di fermarmi immediatamente con quello ke avevo,mi capisci?
Un caro amico ha detto molto saggiamente ke quando ci si trova in queste situazioni non si è lucidi,nn si riesce a ragionare normalmente,ed è vero.
La paranoia,l'ansia,la paura di perdere quel poco ke abbiamo ci paralizza,ed è quello ke è successo a me.
Cmq,almeno vopi passate una buona giornata,come ho detto a quel mio amico,le mie ora sono nere.

Perfetto freeman ora che ti fumi?Il coppertone cosi la paranoia assume dimensioni incontrollabili?
Se ti metti tranquillo si ricomincia con qualcosa di più adatto al luogo, un terrazzo non è sgamo di per sè: se io penso tutto il giorno all piante che ci ho messo, so che sto facendo qualcosa di illegale, penso e ripenso le vedranno o non le vedranno..bè è ovvio che il posto diventa "pericoloso" ma il tutto avviene nella mia testa...!!
Parli di elicotteri, macchine fisse al terrazzo..ma boh..pensi di essere al centro dell'attenzione del mondo intero?
tranquillo man, se coltivi solo per te due piante ben fatte e camuffate non puoi passare molti cazzi
Il tempo cè, rilassati e vedi se riesci ad archiviare tutto e progettare qualcosa di più adatto..:comfort:

elune

Member
La spazzatura pensi non la controllino? Boh magari no.
Potrebbe essere arrivato il momento per cominciare una guerrilla

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Se ti crei un bel terrazzo pieno di piante 'normali' nessuno ti rompera' le palle per una o due piantine infilate in mezzo. Pero' se non riesci a gestire la paranoia fai quello che ritieni giusto per te, meglio vivere rilassati...

Buona fortuna

Quoto in pieno!

Mi dispiace Freeman!! Hai fatto la cosa giusta perchè hai fatto quello che ti sentivi di fare, e l'hai fatto per la tua sicurezza...non piangerti addosso "cause every little thing gonna be all right"!

T

THEDOORS

Sei veramente paranoico!!!!Hai fatto bene a distrugger tutto piuttosto che vivere con la paura!!!Free Joint

Latest posts

Latest posts