What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Problemone"Caldo ,non germina nulla🤬

onlyweed94

Active member
Scusa ma qualcosa non torna nel post dove credo hai scritto il peso da fresco c'è scritto 121 mentre nel post dell' imbarattolamento dici 176, coltivo da quando avevo 15 anni e leggevo senza iscrivermi per non fare la figura del bambino ,adesso ho 27 anni e sono state poche le stagioni che non ho coltivato e ti assicuro che non ho mai visto l'erba aumentare di peso quando secca....... Correggi il dato dei due che è sbagliato per onestà intellettuale ,la stessa onesta che non mi ha fatto iscrivere quando avevo 15 anni qui sul foro per non mentire sulla mia età siamo una bella community non diventiamo come i tipi dei gruppi telegram che fanno a gara a chi la spara più grossa o a chi ha avuto la "pianta fortunata" più bella e produttiva... ... ...
Tanto non sono i grammi a fare il coltivatore c@zzo siamo hippie per la società non dobbiamo essere materialisti😅 almeno non anche noi🤣

Ok, imbarattolato.
Come si vede Ur 70% peso 176 g.
Ovviamente caleranno raggiungendo i'ur giusta ma lascio fare a voi il calcolo🤣🤣🤣🤣
Ci sentiamo alla prossima run ma SEGUO sempre👁 View attachment 18998275
👋
Ciao scusami e quanto hai tenuto aperto i barattoli??
 

Lour

Member
Ciao scusami e quanto hai tenuto aperto i barattoli??
Ciao, ad oggi ancora li apro tempo a scalare, all'inizio molto poi sempre meno ma comunque come dice la guida qua sul foro😎 Indispensabile l'igrometro nel barattolo, poi seleziono i bulbi per grandezza avendo un "tasso di asciugatura"diverso😉
 

Lour

Member
Ciao a tutti ,rieccomi con una rogna imprevista (magari per la mia inesperienza) IL CALDO: non riesco a far germinare una cippa di minchia. Dopo due morti sono al terzo(ma non c'è 2 senza 3) in dischetto giffi da sei giorni ,quindi ho quasi perso le speranze anche per quast'ultimo.
Metodo: 24h a bagno d'acqua decantata poi giffi in mini serra di germinazione con luce al minimo H 50 cm.
La stanza del box la tengo a 27-28°
3 semi di Critical Kush femminizzati ,colpa della genetica?
Con questa storia mi ritrovo in ritardo(e aumenterà) di tre settimane e mi sa che resterò a barattoli vuoti prima di un altro raccolto.
Mi rimane un ultimo seme (Runtz zamnesia seeds) e ho letto in giro che la temperatura deve essere fra i 20 e i 25° ,quindi l'unico modo è tenere la stanza entro queste temp ??
Spero che qualcuno mi possa dare lumi in merito
👋
 

martani

Well-known member
ultimamente sento sempre più problemi di germinazione in giro, colpa molte volte dei semi demmerda...

io metterei subito in un vasetto con light mix, nebulizzatina per tenere sempre la terra UMIDA mai troppo bagnata ne troppo secca, e lascerei all'ombra, mai avuto problemi.

se il seme è fatto bene in 4 giorni massimo farà capolino.

a volte mettere in acqua e poi in serretta, fa più male che bene.

i miei due spicci! :tiphat:
 

Lour

Member
ultimamente sento sempre più problemi di germinazione in giro, colpa molte volte dei semi demmerda...

io metterei subito in un vasetto con light mix, nebulizzatina per tenere sempre la terra UMIDA mai troppo bagnata ne troppo secca, e lascerei all'ombra, mai avuto problemi.

se il seme è fatto bene in 4 giorni massimo farà capolino.

a volte mettere in acqua e poi in serretta, fa più male che bene.

i miei due spicci! :tiphat:
Ciao ,grazie per la risposta, quindi tu dici di fare all'aperto? Perchè fuori ci sono in queso momento 33° .
Oppure in casa con clima 26-27° ? 🤔
p.s. i semi sono di Barney's farm
 

Lour

Member
anche in casa vanno bene!

eh.... barney's.... forse è quello il problema, magari sono vecchi e tenuti male
Io li ho tenuti in frigo no frost(asciutto) e mettendoli a bagno si sono aperti ,quindi direi che vitali lo erano🙄
 

martani

Well-known member
datti una letta qui!

 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
se posso dire la mia...visto che ogni tanto capita anche a me... sicuramente il caldo nn aiuta quando e' troppo, pero nn credo sia solo quello , io qualche beneficio lo sto avendo facendo germinare in foglie di aloe e l'ammollo lo faccio con acqua + acqua ossigenata max 24 h.....il clima e molto cambiato e anche le muffe e funghi vari fanno banchetto.... il prossimo giro proverò oltre alle cose appena citate, anche a sterilizzare la torna di germinazione....
 

Lour

Member
se posso dire la mia...visto che ogni tanto capita anche a me... sicuramente il caldo nn aiuta quando e' troppo, pero nn credo sia solo quello , io qualche beneficio lo sto avendo facendo germinare in foglie di aloe e l'ammollo lo faccio con acqua + acqua ossigenata max 24 h.....il clima e molto cambiato e anche le muffe e funghi vari fanno banchetto.... il prossimo giro proverò oltre alle cose appena citate, anche a sterilizzare la torna di germinazione....
Ciao ,certo che puoi dire la tua😁 ,come sterilizzi...ozono o che ?
Avevo preso 3 semi e visto che il terzo è nel jiffy da 6 giorni ,mi sa che mi è rimasto solo quello omaggio(Runtz) e se devo aspettare la luna nuova che già sono in ritardo...sono nella merda=fine scorte😭per l'acqua:meglio decantata o anche ph corretto??
Poi ho pensato di non mettere subito il coperchio trasparente ed aspettare che emerga visto che l'umidità che serve è già nel jiffy...giusto o sbagliato ?
Altro dubbio : la luce da subito o quando emerge ?
I semi erano in frigo 10° 35%ur ,dovevo forse farli acclimatare un tot di h prima di metteli a bagno ?
dopo 24h quando li ho messi in jiffy erano schiusi con un po' di radichetta ,sembrava andare tutto bene....boh.
meglio metterlo a bagno per meno tempo così prima che si schiuda si stressa di meno ??

con tutte ste domande magari mi becco un "ma va a dar via 'l cul)🤣🤣🤣🤣
E' che non nascendo un cazzo ho molto tempo per le seghe mentali😅
👋
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
🥹 tranquillo i vaffa li ho esauriti contro i semi .
Io so solo che i miei auto prodotti nn hanno prob.
Uso ozono e H2O2 come disinfettanti nulla altro a parte un po’ di candeggina per il vasi
 

Lour

Member
🥹 tranquillo i vaffa li ho esauriti contro i semi
Hai esaurito i vaffa ma anche le risposte😄😄😄
Comunque ho letto ,fra le recensioni ,che le genetiche contenenti CBD(come i miei defunti)farebbero fatica a germinare e consiglia di usare acqua distillata(testualmente dice "piovana") e assolutamente NON di RUBINETTO.
In ogni caso dovrò ordinare altri semi (magari senza cbd) di indica fem. e pensavo di usare jiffy+seedboosterPlusPlagron+acqua demineralizzata a ph controllato.
Qualche parere?
 
Top