What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

PROBLEMI CON IDROPONICA

ant470

Member
prova cosi e vedi se si riprendono:) quando incominci a vedere bene le radici aumenti lergermente ma per le prime 2 set massimo ec 0,8:) buon cultivo :D

conte78

Member
Ciao Ant e grazie x i consigli........ si le piante si stanno riprendendo han cacciato già le prime 4 foglie e raggiunta altezza di 4/6cm......presentano foglie verdi e gambo sul bianco sporco, oggi è il 7 giorno da quando le ho messe nel grow box,non so se siano ancora piccoline(forse per la partenza sbagliata..;( ma le vedo bene e spero vadano sempre meglio.
Comunque da ieri ho inserito anche la 3 sorellina e al max in 3 giorni metto la 4....elenco l'attuale setup....x correggere eventuali ed ulteriori errori

luce 18h luce 6h buio
ph tra 5,5 e 6,5....ma tendente al 5,8
ec...... tra 0,3 e 0,5

fertilizzanti e irrigazione
(A+B+stim cresc hydro+stim crescita radici....iniziato a somministrare da ieri

temperatura min 21 max 27,5/28

umidità min 50 max 80 con umidificatore ad ultrasuoni acceso durante tutto il ciclo di luce

aspiratore ancora spento, lo accendo una volta al giorno x cambiare l'aria
ventilatore a clip acceso sempre
impianto idroponico atami wilma monmetaneamente spento x i problemi che già sapete

accetto critiche e consigli...grazie a tutti

spero ke mi seguiate

ant470

Member
ottimo:) continua cosi:) il ph cerca di tenerlo stabile tra 5,5-6...almeno x la vegetativa x la fioritura 6 legermente piu alto:)...cmq ci sei i valori sono buoni:) tra una set aumenta legermente l ec...buon coltivo:)

conte78

Member
se continuo ad innaffiare manualmente come descritto sopra per un altro paio di giorni, e poi da inizio sett prox metto a regime l'impianto con i valori indicati...ke ne dite????

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Quoto Aliciotta, personalmente faccio partire i germogli sotto 400W e non mi sono mai morti. Certo io non fertilizzo mai fino alla 4 coppia di foglie ma sono in terra ed è un'altra storia ancora....

conte78

Member
Grazie x la risposta micro.....ma se leggi bene io dopo germogliati li ho subito messi sotto la lampada, ma causa misuratore ec sballato le stavo ammazzando....

conte78

Member
X Aliciotta e anto......ciao ragazzi forse ci siamo....oggi ho ripulito il sistema......questo il setup.....dite se va bene o se devo correggere qualcosa....

ph 5,5 /5,7
ec 0,5/0,6
fertilizzanti dati A+B+stimolatore crescita+stimolatore radici.......ho dato 1/4 riportato sull'etichetta

18h luce 6 h buio
ventilatore acceso sempre
umidità min 30 max 70....impostata automaticamente a 60%
temperatura min 21 max 27
sistema idro attualmente acceso(perkè vedo le piante forse poco carenti)...ma lo imposterò ad irrigazione di mezzora ogni 2 o 3 ore.....ke ne dite.....????'

jorgeXXL

Member
Ciao a tutti,
sembra il thread giusto per fare qualche domanda senza rompere le palle creandone uno.
A breve inizierò un avventura idroponica dopo varie esperienze in terra.
Un paio di cose non mi sono chiare:

A)lo schema di irrigazione, io farei 15 min ogni 3 ore per le prime due settimane, poi ogni due in seguito, ma volevo sentire il parere di qualcuno con esperienza;
B)il flush in idroponica si effettua semplicemente riempendo il serbatoio (Sistema NFT) di acqua senza nutes?conviene farlo solo a fine ciclo o anche a fine fase vegetativa?
C)domanda un pò off topic :D sapete se Blueberry e Strawberry Cough di Dutch Passion si adattano bene all'idroponica?qualcuno le ha provate?

grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi a risolvere queste perplessità.
peace

jorge

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao a tutti,
sembra il thread giusto per fare qualche domanda senza rompere le palle creandone uno.

Ciao Jorge e benvenuto.
Non rompi le palle a nessuno se posti nell'area giusta.
Apriti il tuo tread in Area Novizi e non riesumare roba vecchia e arenata da mesi. ;)

:tiphat:

jorgeXXL

Member
Ciao Jorge e benvenuto.
Non rompi le palle a nessuno se posti nell'area giusta.
Apriti il tuo tread in Area Novizi e non riesumare roba vecchia e arenata da mesi. ;)

:tiphat:

Bella micro correggo subito, ero abituato a Grasscity dove mi rispondevano dopo settimane -.-