What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

problema umidità concia

Gio88

Active member
buonasera, quasi 4 settimane fa ho cominciato la concia nei barattoli, andava tutto bene l'umidità variava dai 60 ai 64% di umidità... solo che da qualche giorno l'umjdità nei barattoli è salita sui 68-70% , ho lasciato aperti i barattoli per ore ma l'umidità non scende....è normale considerando che sarebbe tecnicamente pronta da provare? come posso risolvere? io di solito uso i boveda ma questa volta non era servito e non capisco perchè ora che posso fumare l'umidità è salita così.. grazie
 
buonasera, quasi 4 settimane fa ho iniziato la concia nei barattoli, andava tutto bene l'umidità variava dai 60 ai 64% di umidità... solo che da qualche giorno l'umjdità nei barattoli è salita sui 68-70% , ho lasciato aperti i barattoli per ore ma l'umidità non scende....è normale considerando che sarebbe tecnicamente pronta da provare? come posso risolvere? io di solito uso i boveda ma questa volta non era servito e non capisco perché ora che posso fumare l'umidità è salita così.. grazie
Ciao. Si vede che la pioggia di questi giorni, che ha aumentato considerevolmente l umidità nell aria, ha fatto aumentare anche quella nel barattolo che tu avrai tenuto aperto immagino. Sempre usare due igrometri, uno dentro il barattolo ed uno fuori. Ciao
 
Top