What's new

Problema piantina che si è piegata (allego foto)

Erpampa

Member
Durante le ore di buio ho trovata una delle piantine piegate verso il basso, è normale? Con la luce tornerà su? Sono passate due ore di luce ma ancora niente. A cosa è dovuto? Devo "addirizzarla" con un legnetto e delle cordicine?
Lo so, troppe domande ma è la mia prima volta. =(
 

Attachments

  • 1682692031114.jpg
    1682692031114.jpg
    353.9 KB · Views: 65

Mattbho

Active member
You can support it . I like to use a drinking straw with a section cut out . But I've seen pipe cleaners , twist ties or plant steaks. If they grow too tall get the light closer . Be careful not to overwatwe those are some might big shoes to fill !!!

Puoi sostenerlo. Mi piace usare una cannuccia con una sezione ritagliata. Ma ho visto scovolini, fascette attorcigliate o bistecche vegetali. Se crescono troppo, avvicina la luce . Fai attenzione a non esagerare, quelle sono alcune scarpe grandi da riempire !!!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
comunque .. alza delicatamente e buttagli sotto un po di torba che la sostiene la prox volta metti le piantine un po piu fonde ... oppure fai anche cosi , ma tieniti un po di torba per sostenerle
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ok!
Conviene sempre raccontare un po’ del proprio cultivo( senza fare la divina commedia) in maniera da riceve risposte il più possibile sensate 🤣👋🏻
 

mhci

Active member
ciao, puoi anche sotterrare tutto il gambo fino a lasciare solo le foglie fuori dalla terra, il gambo sotterrato metterà nuove radici.
 
Top