What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo ciclo indoor (chease green house seeds)

daregon

Member
Salve a tutti:) è la prima volt ahce posto sul forum. Piacere di conscervi :D
allora io mi ritrovo una grow auto costruita cn all'interno 3 chease mandate in fioritura (dopo 3settimane di vegetativa) sabato 10/04. essendo la mia prima volta volevo avere delle opinioni su come stanno salendo. Ho una lampada 250w vegetativa/fioritura della pytohlite ( se si scrive cosi) xD

che ne pensate? procede tutto regolare o dovrei prendere qualche accorgimento?

Last edited by a moderator:
O

OtrDub

con greenhouse c'e' sempre da prendere qualche accorgimento, per esempio: NON COMPRARLI!

no dai scherzo, belle piantine un po' presto per farle fiorire... vai vai che ti seguo! :D

daregon

Member
infatti anche a me sembrano piccole :S quindi che dite di riportrle in vegetativa? io avevo intenzione di aspettare almeno un altra settimana ma allo smart shop dove ho comprato semi e lampada mi ha detto che dovevo farle fiorire gia dopo la 2settimana :S e mi sn fidato

O

OtrDub

Forse ti ha consigliato 3 mesi? se veramente ti ha detto 3 settimane cambia growshop

seeeeeeeeeeee 3 mesi e che devi fare, 1-2 mesi vanno bene anche uno solo, dipende da quante painte hai e quanto spazio hai
.....

daregon

Member
no no mi ha consigliato 2 settimane di vegetativa e poi mandarle in fioritura... io allora ho fatto 3 settimane di vegetativa:S quindi dite che se la porto ad un ciclo di 24 ore di luce possaz suceddere qualcosa?

O

OtrDub

da quando l'ho passata in fioritura oggi è il 3 giorno... la vegetativa è durata 3 settimane

non saprei... se proprio vuoi farla rivegetare, rimetti ill fotoperiodo a 18/6 ma non aspettare altro tempo...

falle andare un due settimane altre a 18 e poi ti regoli se mandarle a fiorire o meno..

cmq questo e' un mio parere, nelle tue condizioni, io fare come ti ho detto, tanto sono passati pochi giorni

buona fortuna amico ciao

daregon

Member
ok.. c'è un altro problema nella foglie inferiori di una delle il bordo delle foglie è diventato giallo. idem le punte delle supriori... carenza di azoto?

zippetto

Active member
rimettile in vege! obbligatoriamente e subito! meglio buttarle (ma tanto non muoiono) che tirarci fuori uno 0.5.. rallenteranno un pochino ma poi si riprenderanno ;)
per le foglie basse può essere carenza di azoto ma per le alte decisamente no.. a che distanza tieni la lampada?

daregon

Member
circa 15 cm poi cmq è una clf quind nn fa calore... quindi dici di rimetterle invege ma se invece di 18h glie ne do 24 ?

zippetto

Active member
sostanzialmente non cambia nulla! con più di 12 (a volte 14) ore di luce tornano in vegetativa, ma soprattutto ora che sono solo da 3 giorni in flow sentiranno un pò meno lo stress.. rimettile al ciclo luce/buio che avevano in vege!

daregon

Member
ok.. per le foglie gialle che dite gli do un po di fertilizzante? x la vege stavo usando Terra grow della plagron. fin ora ho sciolto 3 mm in 1 litro di acqua... forse sono pochi ?

Latest posts

Latest posts