What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo Ciclo Autofiorenti con lampada CFL

pinkyniky

New member
Ciao a tutti,
il problema in effetti era dovuto alla poca acqua. Dopo una bella innaffiata abbondante in un giorno sono raddoppiate sia in altezza che in larghezza!
Grazie a tutti dei consigli!

pinkyniky

New member
Ciao Ragazzi,
le mie bimbe sono al 53° giorno e ieri ho staccato una cimetta per assaggiarle...minchia che botta!!!

Non le fumare fresche, non vale la pena, magari spaccano ma perdi tutto il gusto...quel tanto prenditi 2 porri di qualche schifezza marocchina.
Te lo dico perchè le mie 1 su 5 va sempre a finire in assaggini...

trudy

New member
ciao a tutti...ho visto ora le foto delle piccole al 10 ° giorno e le mie che ora sono al nono sono un pelo piu piccole...son contento visto che è la mia prima volta e che uso una lampada a risparmio agro da 200 ( la mia grow è 60/60 )un consilio io ho la temperatira dell'aria misurata fuori dal campo delle luci ma alla stessa altezza delle bimbe a 23 gradi mentre sotto le luci a 32...cosa è meglio fare perchè per avere la temperatura di 24 sotto le luci devo alzarle (ora sono a circa 5/7 cm )...insomma è meglio la temperatura 24 sotto le luci a discapito della distanza o è meglio una distanza minore con un po di calore in piu ?grazie

Paglia

Member
ciao a tutti...ho visto ora le foto delle piccole al 10 ° giorno e le mie che ora sono al nono sono un pelo piu piccole...son contento visto che è la mia prima volta e che uso una lampada a risparmio agro da 200 ( la mia grow è 60/60 )un consilio io ho la temperatira dell'aria misurata fuori dal campo delle luci ma alla stessa altezza delle bimbe a 23 gradi mentre sotto le luci a 32...cosa è meglio fare perchè per avere la temperatura di 24 sotto le luci devo alzarle (ora sono a circa 5/7 cm )...insomma è meglio la temperatura 24 sotto le luci a discapito della distanza o è meglio una distanza minore con un po di calore in piu ?grazie

Bella domanda che volevo fare anch'io, interessatissimo alla risposta!!!

zippetto

Active member
meglio un pò + di calore.. 30° non sono tantissimi.. prova a lasciare il termoigrometro al sole di luglio eheheheh
non allontanare di + le cfl al massimo metti una ventolina che spari aria tra il bulbo e le cime ;)

meglio un pò + di calore.. 30° non sono tantissimi.. prova a lasciare il termoigrometro al sole di luglio eheheheh
non allontanare di + le cfl al massimo metti una ventolina che spari aria tra il bulbo e le cime ;)

:yeahthats

perfettamente daccordo , aumentare l'afflusso di aria fresca al max

D

dariog88

Ciao ragazzi volevo fare qualche domanda.... anch'io sono alla prima esperienza ho acquistato 5 seimini femminilizzati di RD 2 non sono andati e su 3 piantine una e rincoglionita e le altre due vanno :D ma non tanto bene premetto che ho sbagliato a far tutto in in vaso anche se sono a distanza ma non si fa mai .... però volevo sapere visto le foto degli altri utenti come mai le mie vanno cosi piano ???? ho messo i semini a germoglilare il 1/06/10 le ho piantate 2 giorni dopo e quindi dovrei essere al 18-19 giorno ma sono più piccole di quelle che hanno 9 giorni :( visto le foto .... non ho un misuratore di temperature ne uno del ph ... ho una lampada per fioritura osram nav-t 400 w le piantine hanno le foglie verdi con le punte gialle le foglie di sotto altrettanto gialline .... forse metto un po troppa acqua ???? le irrigo ogni sera dopo aver spento la luce e gli do 16/24 di luce circa 40 cm di distanza. Consigli :( HELP PLZ ( dovrei essere gia in fioritura ma stanno andando peggio delle piante normali... posterò le foto se a qualcuno interessa

newrante

Active member
scusatemi l'intromissione nel post ma non essendo un utente di forum e passando poco tempo al pc non capisco nemmeno dove presentarmi o cosa... comunque mi presento qui intanto... sono alle prime armi e ho piantato il mio semino di skunk AF 41 giorni fa, outdoor, senza concimazione e niente (perchè completamente inesperto) con questi risultati.
vorrei sapere cosa ne pensate e se conoscete qualche metodo di concimazione naturaleda poterle dare adesso che sta iniziando a fiorire. c'è anche un altro problema, alcune foglie hanno macchie biancastre credo provocate da acari che non so come cacciare.
6w34.jpg

Busto

Active member
...insomma è meglio la temperatura 24 sotto le luci a discapito della distanza o è meglio una distanza minore con un po di calore in piu ?grazie

Ti posso garantire che è meglio tenere la CFL più vicina senza preoccuparti della temperatura, come han detto tutti. E, per essere sicuro, punta una ventolina da 120mm (come quelle da PC) direttamente tra la lampada e la pianta, fidati, schizzeranno. Io nel mio PC Case avevo solo una ventola in estrazione, se ne avessi avuta una che sparava l'aria tra le piante e le luci avrei potuto alzare la rete ed ottenere molti più rami e di conseguenza molte più cime.

Pensaci, spendi 10/15€ per una ventolina con risultati assurdi :tiphat:

fumo

Active member
Veteran
dove ti trovi adesso.manco sai che il foro è parte integrante di un sito che vende semi,bha!!

Tarallo

Member
A noi ce li porta un uomo vestito di nero ogni primo martedì del mese alle 17:00 in punto. Se non sei a casa perdi il giro.
Non vuole soldi, vuole l'anima.

Occhio.

Grande micro...:laughing:
Solo avverti prima ,non so come puoi fare,minkia a ridere in faccia a le persone leggendo,non si può....

jorgeXXL

Member
A noi ce li porta un uomo vestito di nero ogni primo martedì del mese alle 17:00 in punto. Se non sei a casa perdi il giro.
Non vuole soldi, vuole l'anima.

Occhio.

hahaha
attachment.php

"ti servono semi di canapa figliolo?":laughing:

Attachments

• 7eme-sceau-1957-05-g.jpg
    7eme-sceau-1957-05-g.jpg
    39.4 KB · Views: 29

Latest posts

Latest posts