ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
Ciao Nessuno. Quel trovatello promette bene ma dovresti trovargli una posizione più soleggiata. Lo denotano la distanza tra gli internodi. I "peletti" invece non sono prefiori ma indicano la maturità sessuale.
Ciao a tutti! Mi scuso per la lunga assenza dal forum, purtroppo ero sprovvisto di computer.
Domani pubblico le foto della trovatella e dell ultimo seme di AK AF che ho deciso di tenere. Mi sono morte 4 AK di questa seedbank, credo sia colpa sia della "partita" di semi e anche della mia poca esperienza (alcuni nascevano storti, altri non nascevano proprio, l'ultima addirittura l'ho trovata morta da un giorno all'altro senza apparente motivo..). Spero che quest'ultima mi dia almeno una piccola soddisfazione...
La trovatella sembra procedere bene, anche se un po' indietro.
Credo ormai si trovi in evidente fioritura, volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai usato il fert "Top Crop Magic Bloom" e cosa ne pensa e se mi può indicare un dosaggio corretto da dare settimanalmente (non vorrei rovinarla per un dosaggio sbagliato).
Grazie a tutti e a domani!
Ciao a tutti! Come ho anticipato ieri oggi pubblico qualche foto.
Partiamo dalla trovatella a 108 gg circa.
Dall'ultima foto è cresciuta di poco, ma sembra essere entrata in fioritura.
Come visibile ha sviluppato parecchi rametti (?) secondari, non sarà il massimo ma ne sono felice.
Metto una foto degli apicali.
Apicale principale
Apicale secondario
E' normale che non presenti apparentemente resina?
Sto pensando di iniziare a dare il fertilizzante Top Crop Magic Bloom, qualcuno di voi lo ha mai usato?
Ora parliamo dell'AK 49. Ecco una foto.
Ha 11 giorni circa e non prende troppo sole diretto. Ho paura che faccia come l'altra e muoia senza un'apparente motivo.
Su 5 semi 4 non erano sani, quest'ultima sembra andare bene. Credo che si tratti sia di un problema di "partita di semi" della seedbank e anche della mia poca esperienza, spero di riuscire a ricavarci qualcosa da questa.
A questa ho dato circa 50ml di acqua ogni volta che ne aveva bisogno e un paio di volte radicante.
L'ho fatta germinare in un Jiffo e mi sono trovato molto bene.
Per ora è tutto, a voi commenti
Buonasera a tutti!
Posto un aggiornamento con foto della situazione attuale.
Partiamo con la Trovatella, ora ha 126 gg circa:
Metto anche le foto di entrambi gli apicali:
Apicale 1
Apicale 2
Sto dando il fertilizzante per la fioritura ma nonostante ciò non sembra che i fiori si stiano formando bene..
Recentemente ha avuto anche un problema alla base dei due rami principali, praticamente dato il peso si stavano dividendo e sono intervenuto in tempo legandoli con un laccio, metto la foto anche se non c'è molto da vedere
Un paio di giorni sono bastati alla pianta per cicatrizzare la ferita
Ringrazio chi mi ha dato una mano.. [continua]
.. continuiamo con l'AK49
Si presenta così, con questo verde scuro, ha 29 gg.
Non è grande e ha già messo i prefiori.
Metto altre due foto nei dettagli di questa piccola:
Volevo chiedervi: è normale che abbia così tanti peletti?
Per ora ho iniziato a darle uno stimolante per la fase vegetativa, a breve provvederò a travasarla in un vaso definitivo da 6,5 l.
Ed infinine l'ultima arrivata:
Cream Caramel AF di 3 gg
Spuntata in un Jiffo e lo ha colonizzato molto velocemente
Per ora concludo, aspetto vostre notizie.
Bye!
Piegarla intendi LST? Dipende, alterno tra balcone e giardino, dietro la finestra evito.
Lo penso anche io, poteva rendere molto di più, spero di tirarci fuori qualcosa di buono.
Vedremo
lo spostamento in location diverse genera cmq un po' di stress alle piante, anche se le porti da un giardino a una balcone, sarebbe preferibile in out, una volta trovata la posizione migliore non spostarle più, ihmo.
lo spostamento in location diverse genera cmq un po' di stress alle piante, anche se le porti da un giardino a una balcone, sarebbe preferibile in out, una volta trovata la posizione migliore non spostarle più, ihmo.
Ti chiedo se le hai dietro una finestra perchè dalla struttura della pianta sembra proprio che prendano pochissima luce.. Sono allungate, con foglie scarne a 3 punte.. Pochi fiori e sottili. Per la piegatura, sì, intendevo LST perchè vedo che l'hai messa a bordo del vaso, anche se a mio avviso, sembra troppo piccolino.. Da quant'è? 1litro?
La trovatella è stata per molto tempo dietro ad una finestra perché quando la piantai era fine marzo inizio aprile e c'erano ancora basse temperature fuori, ora si trova in una stanza dove prende parecchia luce diretta. Ha un vaso da 6,5 l.
Non ho fatto piegature, è nel bordo perché feci il travaso di fretta e presi male le misure, ha solo un sostegno.
Le altre due hanno ancora dei vasi piccoli (non saprei dirti da quanti l) e stanno fuori (ora le tengo in giardino nascoste ma comunque con ottima luce diretta)
Non sapevo che potevo causare stress anche in questo modo, starò più attento con queste 2, grazie dei consigli