What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Primo ciclo 1 AK 49 - 1 Trovatella

Nesssuno

Member
Salve a tutti, ho da poco deciso di provare a fare qualche out, per ora ho:
1 Trovatella (ha ormai un mesetto)
1 Ak 49 (spuntata oggi dalla terra)

Utilizzo terra con perlite al 10%
Acqua del rubinetto decantata
Radicante Top Crop Deeper Underground
Stimolatore vegetativa Top Crop Green Explosion
Fertilizzante fioritura Top Crop Magic Bloom

La trovatella è andata avanti solo ad acqua, ho preso tutto recentemente.
Per l'AK ho intenzione di usare i prodotti citati sopra.

Questa è la trovatella di circa un mese, ha avuto qualche problema all'inizio (poca luce soprattutto), ma credo (e spero) che pian piano si riprenda.

Questo è il semino di Ak che, spero si noti, è rimasto ancora un po' sotto terra.. avete consigli?
Ogni consiglio/critica è ben accetta

Nesssuno

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Aggiornamento..
La trovatella sta mettendo altre foglioline, ma ho notato che alcune sono curve, può essere una carenza di qualcosa, a causa dello stimolatore o sono solo pesanti?

Invece tornando al seme AK 49..
E' di VisionSeeds ed è AF (mi ero scordato di dirlo l'altro giorno) e si presenta così

Ha tolto il guscio ma non so come raddrizzarla, consigli?

GreenArt

DoctorAuto
Quando bagni l'acqua cerca di metterla ai bordi del vaso le radici si spingono verso l'acqua cosi aiuti la radificazione...

usa solo radicante se hai la terra pre fert

controlla il ph

GreenArt

DoctorAuto
Se aggiungi una bella lampada la salvi la ak, è stretchata anche se ho visto di peggio, qualcosa salvi anche con una 125 w

Nesssuno

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Aggiornamento breve sulla situazione..
Ho interrato in un vaso da 6,5 lt la trovatella, perché ho notato che le radici spuntavano dai buchini del vaso. L'ho interrata un po' di più, lasciando 1-2 cm circa dai cotiledoni (in modo tale da evitare di mettere bastoncini per appoggi e simili).
la piccola AK è sempre lì così, non si alza di tanto alla volta ma rispetto ai giorni precedenti si è alzata di poco, spero di riuscire a salvarla.

Nesssuno

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Allora, per prima presento la trovatella:

Una foglia monca che non so se tagliare

In questa foto si intravede un peletto... che si tratti di un prefiore?

Passiamo alla AK...
Innanzi tutto ieri ho cambiato il vasetto in quanto si era spaccato, ho notato che la radice sta continuando a crescere nonostante sopra si stia sviluppando davvero poco.
Ecco una sua foto all'ottavo giorno di vita:

Ho messo a germinare una North€rn Light$ di PyramidSeed che avevo preso qualche tempo fa.. è già spuntata la radichetta :jump:
Qualche giorno e la interro

GreenArt

DoctorAuto
Allora, per prima presento la trovatella:
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60774&pictureid=1432439&thumb=1]View Image[/URL]

Una foglia monca che non so se tagliare
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60774&pictureid=1432442&thumb=1]View Image[/URL]

In questa foto si intravede un peletto... che si tratti di un prefiore?
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60774&pictureid=1432441&thumb=1]View Image[/URL]

Passiamo alla AK...
Innanzi tutto ieri ho cambiato il vasetto in quanto si era spaccato, ho notato che la radice sta continuando a crescere nonostante sopra si stia sviluppando davvero poco.
Ecco una sua foto all'ottavo giorno di vita:
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60774&pictureid=1432438&thumb=1]View Image[/URL]

Ho messo a germinare una North€rn Light$ di PyramidSeed che avevo preso qualche tempo fa.. è già spuntata la radichetta :jump:
Qualche giorno e la interro

La ak deve schiudersi.... aiutala magari è strano che non si sia aperta

La foglia "monca" non tagliarla lasciala.... stressi ad ogni taglio e quella foglia magari è cosi per siccità , umidità sbagliata o è freak.....lasciala lo stesso

Quel peletto non è un peletto ancora è presto, i peletti si vedono bene

cosi :biggrin:

SKEMET963

Member
ciao nessuno! la trovatella non sta facendo pre fiori ma sono i rami i degli internodi quelli che stanno spuntando, essendo una regolare per vedere i prefiori dovrai aspettare ancora un po di mesetti dipende da che pianta è ma per caso questa trovatella è una talea?.....la ak secondo me ha bisogno di piu luce per stimolare l'apertura dei cotiledoni,

Nesssuno

Member
La ak deve schiudersi.... aiutala magari è strano che non si sia aperta

La foglia "monca" non tagliarla lasciala.... stressi ad ogni taglio e quella foglia magari è cosi per siccità , umidità sbagliata o è freak.....lasciala lo stesso

Quel peletto non è un peletto ancora è presto, i peletti si vedono bene

cosi
ciao nessuno! la trovatella non sta facendo pre fiori ma sono i rami i degli internodi quelli che stanno spuntando, essendo una regolare per vedere i prefiori dovrai aspettare ancora un po di mesetti dipende da che pianta è ma per caso questa trovatella è una talea?.....la ak secondo me ha bisogno di piu luce per stimolare l'apertura dei cotiledoni,
Grazie Green e Skemet , più tardi metto pure una lampada per aiutare la Ak, speriamo bene. Non vedo l'ora che diventi un tronco simile pure la mia trovatella :biggrin:
No non è una talea, però cresce molto a rilento a causa dei traumi che ha subito da piccina.. Spero crescano tutti quei rametti agli internodi, magari poi potrei farci qualche talea esperimento

Nesssuno

Member
Aggiornamento Trovatella, foglie gialle help

Ciao a tutti, le foglie della trovatella (quelle in basso, le prime che ha fatto) sono diventate tutte gialle e secche! Da cosa può esser causato? Mi conviene staccarle?

GreenArt

DoctorAuto
Ciao a tutti, le foglie della trovatella (quelle in basso, le prime che ha fatto) sono diventate tutte gialle e secche! Da cosa può esser causato? Mi conviene staccarle?

No lasciale , forse troppa acqua o scarsità di nutrimenti nel terreno..

Metti 2 foto

Se sono cotiledoni è normale

Nesssuno

Member
Ecco vi lascio anche due foto:
picture.php

picture.php

Nesssuno

Member
Le foglie li toglile pure... smuovi un pò il terreno... stai fertilizzando per vegetativa?
se si quanto ml per litro e di cosa...
Le ho appena tolte, in che senso smuovere il terreno?
Non fertilizzerò per la vegetativa avendo la terra pre fert
Senò forse uno stimolatore aiuterebbe a rinvigorirsi
Non ho ancora iniziato a dare stimolatori per la vegetativa ma inizio da domenica, darò Top Crop Green Explosion, 2 ml a litro e poi darò 2,5 ml di soluzione alla volta

Nesssuno

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Torno dopo alcuni giorni con un aggiornamento ed una news.
Partiamo dalla trovatella:

E' cresciuta molto, è abbastanza altina.

Se notate ci sono dei peletti, sono i prefiori o sono dei rametti?
La news è che dopo la morte della vecchia Ak ne ho messa un'altra (germinata nel terreno) e sembra crescere bene

Alla prossima!

faza

Member
Ciao sembra essersi allungata molto la trovatella, in cerca di luce, però tutto sommato non sembra star male, per i prefiori forse, ma non sono esperto e dovresti fare una foto più vicino, di solito sono peletti spessi a punta e color latte! Non sono difficili da distinguere. :tiphat:

Nesssuno

Member
Ciao ragazzi confermo che si tratta di prefiori! Verso settimana prossima vi pubblico le foto.. Inizio a dare il fert della fioritura o continuo con lo stimolante per la vegetativa?

tinfany93

Member
Ciao ragazzi confermo che si tratta di prefiori! Verso settimana prossima vi pubblico le foto.. Inizio a dare il fert della fioritura o continuo con lo stimolante per la vegetativa?

a me sembrano ancora piccole e dovresti continuare con fert per vege.
i prefiori non indicano che sta andando in fioritura ma sta mostrando il sesso della pianta.prova ad aspettare qualcuno più esperto

Nesssuno

Member
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao a tutti ragazzi.. piccolo aggiornamento per dire che l'Ak è morta... L'ho trovata afflosciata su se stessa nonostante il sostegno.. spero solo si sia trattato di un suo problema e non di qualche fungo dannoso anche per l'altra.. :(

Latest posts

Latest posts