Oggi ho appena visto questi. Sono gl'unici su TUTTA la pianta. Sono pistilli? Sta già iniziando a fiorire?
Oggi ho appena visto questi. Sono gl'unici su TUTTA la pianta. Sono pistilli? Sta già iniziando a fiorire?
Credo siano dei pistilli di prefioritura, probabilmente non ha ricevuto abbastanza ore di luce in out e sta mostrando il sesso ma non vorrei dire una cagata.
Si trova in un posto con una buona esposizione?
Hai avuto brutto tempo ?
Mi rimetto ai più esperti.
Bella Drogaemon
si, congratulazioni, è una bella femminuccia
Luce ne prende abbastanza, sia diretta (la luce diretta è 9 ore) che non diretta e poi sta sotto una lampada di fortuna. È un autofiorente, è questo che mi fa strano. Ha 21 giorni, ok la casa produttrice dice "Pronta in 70 giorni" ma belin 20 di veg e 50 di fioritura mi sembrano troppo squilibrati
PEACE
Non è cosi "strano" alla fine secondo me. Mi ricordo i cicli che ho fatto di royal gorilla auto e non mi sembra cosi inusuale.
Comunque son segni di prefioritura quindi come tempi secondo me non sono sbagliati.
Mh... vabbene, a me sembrava molto strano AHAHAHAHAH. Speriamo cresca ancora un po', altrimenti ci tiro fuori si e no 10g
Vedrai che visto il set-up dovrebbero venire fuori belle e grandi cime! Se no man si ricomincia e cosi via ahahahah
Per ora cresce bene quindi speriamo AHAHAHAH. Sisi, alla peggio si ricomincia, fa parte del gioco
Dai dai che andranno bene ahaha
Come stanno le bimbe ?
Bene bene belle cresciute . Appunto quella che sta fiorendo ora ha quelle macchioline marroni che ho postato, l'altra trifogliata si tiene un po' più bassa ma è davvero molto cespugliosa. Tra qualche giorno metterò foto intere delle bimbe
Eccoci. Giorno 28, 4 settimane. Clementine aveva già iniziato a fiorire e sta mettendo pistilli un po' dappertutto. RoseMary ancora non fa pistilli ma è cresciuta molto. Allego qualche fotina. Clementine è 50 cm, e spero che nell'11 litri si fermi verso i 60/70 cm altrimenti dovrò essere un po' più sneaky nel farle prendere solo e ne prenderà meno, vedremo.
Bella a tutti i dude che mi seguono
Davvero delle belle piante! Ma se dovevi tenere sotto controllo l'altezza come mai non le hai toppate o fatto qualche altro trattamento meccanico ?
Ci son piante che in fioritura mi hanno raddoppiato di volume rispetto alla vegetativa quindi non ti saprei dire se queste si fermeranno.
immaginavo. LST non mi sentivo di farlo, ho preferito tenerle così essendo la prima volta senza guida.Sulle af va bene un leggero LST, non di più, no potature no toppatura e no defogliazione.
Se si allunga troppo e per "paranoia" la sposti in luogo più ombrato/nascosto, allungherai solo i tempi e ti si allungheranno ancora di più in cerca di sole.
Te lo sconsiglio vivamente.
Molte af di ultime generazioni amano vasi da almeno 15/20l , questo bisogna metterlo in conto prima di scegliere la varietà da coltivare.
Vedo che vanno bene, dimentica quello che dicono i siti, altezza,resa e tempi sono dettati dalla location.
Saluti dal Don