What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Prima esperienza outdoor

Drogaemon

Member
Salve a tutti. Ecco la mia prima esperienza outdoor da solo (ne avevo fatte 2 prima, ma praticamente aveva fatto tutto un mio amico)

STRAIN: Gorilla Glue e Wedding Cheesecake di FastBuds
TERRA: All-Mix della BioBizz piu aggiunta di argilla espansa
VASI: 11l
PH: la terra 6.2 mentre l'acqua 6.5
START: messe nella terra (senza averle fatte germinare prima) il 26, sbucate fuori il 27
FERTILIZZANTI VEG: nessuno, ovviamente
FERTILIZZANTI FIORITURA: vedrò se usarli o meno

Allego 2 foto delle bimbe

Attachments

• photo2041503.jpg
    photo2041503.jpg
    74.3 KB · Views: 49
  • photo2041508.jpg
    photo2041508.jpg
    120.3 KB · Views: 46

donwalter

HOMBRE
Veteran
Salve a tutti. Ecco la mia prima esperienza outdoor da solo (ne avevo fatte 2 prima, ma praticamente aveva fatto tutto un mio amico)

STRAIN: Gorilla Glue e Wedding Cheesecake di FastBuds
TERRA: All-Mix della BioBizz piu aggiunta di argilla espansa
VASI: 11l
PH: la terra 6.2 mentre l'acqua 6.5
START: messe nella terra (senza averle fatte germinare prima) il 26, sbucate fuori il 27
FERTILIZZANTI VEG: nessuno, ovviamente
FERTILIZZANTI FIORITURA: vedrò se usarli o meno

Allego 2 foto delle bimbe

Auguri...:D
Un'acqua PH6,5 è da fortunelli o la correggi? La mia acqua del sindaco è PH 7,2, difficile trovarne con un Ph inferiore. :good:
L'argilla espansa, presumo tu l'abbia messa sul fondo..!?
Le temperature ormai sono ottime, oggi da me 28°...anche se metti una mazza di scopa nel terreno ...ti ramifica.:gaga:
Fatta la gorilla glue di fastbuds, che se non sbaglio fa solo autofiorenti, ma non la Wedding Cheesecake.Ti seguo...
In bocca al lupo, w il lupo,Drogaemon.
:wave:

Drogaemon

Member
Auguri...:D
Un'acqua PH6,5 è da fortunelli o la correggi? La mia acqua del sindaco è PH 7,2, difficile trovarne con un Ph inferiore. :good:
L'argilla espansa, presumo tu l'abbia messa sul fondo..!?
Le temperature ormai sono ottime, oggi da me 28°...anche se metti una mazza di scopa nel terreno ...ti ramifica.:gaga:
Fatta la gorilla glue di fastbuds, che se non sbaglio fa solo autofiorenti, ma non la Wedding Cheesecake.Ti seguo...
In bocca al lupo, w il lupo,Drogaemon.
:wave:

Sono un fortunello eheheheh.... il tester non è digitale ma il colore è tra il 7 ed il 6, quindi siamo lì.
L'argilla sì l'ho messa sul fondo (e una manciata nella terra perche altrimenti non riempivo il vaso del tutto' ma penso vada bene, era proprio una manciata in tutto il vaso)
le temperature da me sono sui 19 giorno e 15 la notte, ma il caldo dovrebbe arrivare settimana prossima o quella dopo
la fastbuds fa solo autofiorenti e mi è stata molto consigliata
speriamo bene, magari con la benedizione del don andrà tutto bene AHAHAH

Drogaemon

Member
Penso che una delle due soffra di fillotassi spiralata
non penso dia problemi alla pianta. Qualcuno ne sa qualcosa?

Attachments

• photo2041576.jpg
    photo2041576.jpg
    110.2 KB · Views: 49

wrustel

Member
Non essendo un utente esperto, posso solo dirti una mia piccola opinione: un terreno allmix, soprattutto per far germinare direttamente, non è molto buono per la piantina. Fossi stato in te, avrei fatto germinare in jiffy, per poi passarla in allmix dopo un 7 giorni, senza fert per 3/4 settimane (considerando che il lightmix dura circa 2 settimane).

Drogaemon

Member
Non essendo un utente esperto, posso solo dirti una mia piccola opinione: un terreno allmix, soprattutto per far germinare direttamente, non è molto buono per la piantina. Fossi stato in te, avrei fatto germinare in jiffy, per poi passarla in allmix dopo un 7 giorni, senza fert per 3/4 settimane (considerando che il lightmix dura circa 2 settimane).

Ho avuto il tuo stesso dubbio :). Ma ho letto molti utenti che hanno messo subito in partenza nell'allmix senza problemi, così ho provato anch'io, vedremo...

donwalter

HOMBRE
Veteran
Penso che una delle due soffra di fillotassi spiralata
non penso dia problemi alla pianta. Qualcuno ne sa qualcosa?

Mi è capitato qualche volta di averne così, se guardi il mio avatar è proprio uguale alla tua, credo si tratti di anomalia genetica , di solito, crescendo si perde il "trittico" in cambio di un ramo in più che spunta da un internodo. Con all-mix, molto probabilmente, non avrai bisogno di dare ferts azotati ma solo ferts per fioritura dalla quarta settimana di fioritura, poi è chiaro che dipende anche dalla mole della donzella, quando a volte si legge che , ad esempio, con all-mix non avrai bisogno di fertilizzare per almeno un mese , è sempre una boutade, è chiaro che se uso 50 litri di terreno non avrò bisogno di usare ferts per ben più di un mese, i produttori di terricci specifici dovrebbero essere più chiari su questo punto, sarebbe meglio anzi che non lo dicessero per niente, è ingannevole.
Ola Drogaemon, buona giornata.

Drogaemon

Member
Mi è capitato qualche volta di averne così, se guardi il mio avatar è proprio uguale alla tua, credo si tratti di anomalia genetica , di solito, crescendo si perde il "trittico" in cambio di un ramo in più che spunta da un internodo. Con all-mix, molto probabilmente, non avrai bisogno di dare ferts azotati ma solo ferts per fioritura dalla quarta settimana di fioritura, poi è chiaro che dipende anche dalla mole della donzella, quando a volte si legge che , ad esempio, con all-mix non avrai bisogno di fertilizzare per almeno un mese , è sempre una boutade, è chiaro che se uso 50 litri di terreno non avrò bisogno di usare ferts per ben più di un mese, i produttori di terricci specifici dovrebbero essere più chiari su questo punto, sarebbe meglio anzi che non lo dicessero per niente, è ingannevole.
Ola Drogaemon, buona giornata.

Non avevo notato che fosse a tre foglie la tua foto, beh allora è solo un ramo in più! Bene dai. Con all mix ero anche non sicuro di dare fert bella fioritura, ma appunto volevo vedere la pulzella come cresceva

Drogaemon

Member
Approfitto per mettere qualche foto delle piccole, giorno 6 :)

Attachments

• photo2042195.jpg
    photo2042195.jpg
    104.3 KB · Views: 48
  • photo2042196.jpg
    photo2042196.jpg
    120.6 KB · Views: 51

Drogaemon

Member
Okay, giorno 13. Tutto va bene, voi che ne pensate? La piccola con 3 foglie ne ha una un po' rinsecchita... non so cosa possa essere

Attachments

• photo2044000.jpg
    photo2044000.jpg
    98.3 KB · Views: 53
  • photo2044001.jpg
    photo2044001.jpg
    79.8 KB · Views: 51

wrustel

Member
Okay, giorno 13. Tutto va bene, voi che ne pensate? La piccola con 3 foglie ne ha una un po' rinsecchita... non so cosa possa essere

tutto sommato non hanno un aspetto malvagio. se ricordo bene, l'aspetto delle foglie "secco" e che sembrano ruvide al tatto, è dovuto ad una mancanza oppure over di fert. Non vorrei aver detto una cazzata, quindi aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto :bow:

Drogaemon

Member
tutto sommato non hanno un aspetto malvagio. se ricordo bene, l'aspetto delle foglie "secco" e che sembrano ruvide al tatto, è dovuto ad una mancanza oppure over di fert. Non vorrei aver detto una cazzata, quindi aspettiamo la risposta di qualcuno più esperto :bow:

Sisi. Una cresce benissimo, quella con 3 foglie è tutta strana. L'altra ormai ha sviluppato le foglie a 5, mentre l'altra le ha piccole e deformi. In più fa foglie negl'internodi...boh

Attachments

• photo2044643.jpg
    photo2044643.jpg
    88.4 KB · Views: 46

tortylla

Member
Anche a me successe che nacque una pianta come la tua, dopo due mesi era alta 10 centimetri con foglie tutte strane, poi iniziò a fare foglie normali e recupero’velocemte e mi venne un piantone :jump:ma era femminizza, con le auto non mi è mai successo, ma suppongo che rimangano piccole con raccolto di pochi grammi

Pone1312

New member
Guarda questa pianta... viene da una selezione di piu di 200 semi spontanei di erba proveniente da social spagnolo. Regge il ritmo con le migliori della grobox e ha la stessa caratteristica della tua

Attachments

• photo2045559.jpg
    photo2045559.jpg
    39.7 KB · Views: 49

Drogaemon

Member
Guarda questa pianta... viene da una selezione di piu di 200 semi spontanei di erba proveniente da social spagnolo. Regge il ritmo con le migliori della grobox e ha la stessa caratteristica della tua

Oh, molto bella! Infatti hai ragione, la piccola si sta riprendendo molto bene ed anzi, sta facendo molti internodi!

Drogaemon

Member
Anche a me successe che nacque una pianta come la tua, dopo due mesi era alta 10 centimetri con foglie tutte strane, poi iniziò a fare foglie normali e recupero’velocemte e mi venne un piantone :jump:ma era femminizza, con le auto non mi è mai successo, ma suppongo che rimangano piccole con raccolto di pochi grammi

Speriamo di no AHAHAHAH, adesso si sta riprendendo alla grande

Drogaemon

Member
Intanto ne approfitto e posto 2 foto delle bimbe. Quella con 3 foglie ha deciso di passare a 2, e sta diventando molto cespugliosa nonostante la predominanza sativa. Hanno 20 giorni, che ne pensate?

Attachments

• photo2045666.jpg
    photo2045666.jpg
    82.6 KB · Views: 57
  • photo2045667.jpg
    photo2045667.jpg
    85.5 KB · Views: 57

Latest posts

Latest posts