What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Prima esperienza: in terrazza fuori stagione

mrpancapiana

New member
Ciao,
vi leggo da qualche mese ma solo da qualche giorno ho fatto germinare i miei primi semi: due northen light auto e una royal kush auto. Ho già commesso i primi errori perchè agendo senza pormi troppi problemi le ho messe ognuna in un vaso da soli 3 litri. Nei prossimi giorni li sposterò in vasi da 11 litri.
Solo oggi le ho spostate da una finestra dove non prendevano sole diretto al terrazzo perchè mi era parso che stesserò già iniziando a filare.

Sono in una regione a nord dove per il momento le temperature dalle 12 di pomeriggio in poi si aggirano tra i 20 e 25 gradi fino al tramonto. La notte scendono fino ai 15 gradi. Per la fase vegetativa pensavo di lasciarle crescere in terrazza prendendomi la briga di entrarle la sera dopo il tramonto fino alle 12 del mattino seguente. Questo finché le temperature rimarranno stabili. Molto probabilmente quando le piante entreranno in fase di fioritura, i 20/25 gradi me li scorderò allegramente :)) Inizialmente, quindi, avevo pensato di creare una serra esterna con lastre in policarbonato ma non avendo prese elettriche esterne non ho possibilità di riscaldarla artificialmente, a questo punto, forse, la soluzione più auspicabile sarebbe quella di sposare la coltivazione indoor e qui avrei un mobiletto di 40x50cm x80cm di altezza che potrei utilizzare.

Tutto ciò dite che può avere una vaga possibilità di riuscita?

Che luci mi consigliate? Pensavo a pannelli led o cfl da 100/150 watt utilizzabili anche per eventuali cicli vegetativi futuri. Qui sul forum ho sentito citare spesso il pannello led mars hydro ts 600 come lampada economica ma comunque efficiente. Sono aperto ad altri consigli!
 

Attachments

  • 11.jpg
    11.jpg
    135.3 KB · Views: 5
  • 12.jpg
    12.jpg
    112.4 KB · Views: 5
Top