What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Presentazione + nuovo setup con LED G3

PungiTopa

New member
Perché non puntate su marche blasonate ma cob? migliore efficienza e a parità di resa minor consumi.

ma in teoria la G3 3 i COB li ha, dicono "Ogni modulo è formato da un COB (Chip on Board) Matrix LED centrale da 63W con schermo riflettente circondato da 4 LED da 6W + 16 LED da 3W Dual Core"
quella da 270 ha due moduli

Tu cosa consiglieresti nello specifico così lo guardo per bene e tento un confronto :)

PungiTopa

New member
se vuoi dar un occhiata area novizi,la cantina d zazzà...,ma hai anche mox in italian mi sembra che lavora da più tempo d me con mars hydro trovandosi discretamente bene...e lavora anche mooolto meglio d me...:tiphat:
e cmq potrebbero esser altrettanto buoni se non meglio gli apollo hyperled,ma non avendoli mai adoperati non posso confermarlo..:)

mamma mia sono impressionato dalla tua foresta privata :woohoo:
Leggendo nel tuo post ho vito il costo totale e.... che simpatici! Altra cosa che ho visto è che la MarsPro 160LED consuma il doppio della G3 quindi forse non è sovradimensionata (380 reali in bloom) per la mia 120x60x170?

Cmq sei un grande!!!! mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:woohoo:

Z.grow

Active member
no ripensandoci meglio anche xvia che và tenuto più alto possibile non saprei in 120*60*170...
troppo azzardo,anche se è vero che la regolazione degli spettri e dei w d conseguernza dovrebbe servire anche a questo..

Edhorin

Member
mmm io ho staccato con l'indoor anche x quest anno me ne vado in out io ti consiglio, dato il clima torrido tra qualche settimana aspetta a settembre e vedi che ti offre il mercato anche se i led stanno raddoppiando il termini di costo.

jikko77

Active member
io ho un 60*60*140.
il pannello produce realmente 150w. di calore.
se riesci a dissipare il calore prodotto dal driver del led l' altezza non è un problema.
a patto di riuscirlo a tenere a un 50cm circa dalle punte.

PungiTopa

New member
Ragazzi ho deciso, alla fine della fiera il mio vendor di fiducia mi ha venduto una Cultile 300W nuova ad un prezzo incredibile. La motivazione è stata una lunga discussione con lui sulla G3 e sui COB cultilite dalla quale è emerso che senza dubbio le Cultilite "normali" sono ad oggi quel che di più AFFIDABILE ci sia.. 0.01% di guasti....
Insomma ora ho tutto, tenda nuova, 2 ventilatori etc etc... HAPPY
Ora uso la tenda grossa per le 3 che ho ora in fioritura (anche se sono deformi e reduci da uno SCROG aggressivo, liberandole mi han ringraziato con la lacrimuccia) e la tenda piccina per la vegetativa del prossimo giro (ho lasciato la 150W nella piccina per ora)

N

neme23

ciao, io ho la sonlight, la versione da 135W per 90 reali, il progetto che ho è di prenderne 4 e metterne una su ogni pianta dell'impianto idroponico che utilizzo.

quello che ti posso dire è che per il momento sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, ovviamente sarà tutt'altra storia appena riuscirò a prendere anche le altre 3, per il momento la utilizzo accoppiata con un altro pannello led sempre della sonlight da 200W (140 effettivi) e devo dire che le bimbe gradiscono e nn poco! ;)

Latest posts

Latest posts