What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Presentazione e domande su Purple Power

too late

New member
Un saluto a tutti nel presentarmi e felicitarmi per aver trovato il vostro forum sottopongo subito quanto segue :

Sono un coltivatore neofita con zero esperienza mi sto leggendo i vari link che avete messo nella bacheca e sto sperimentando la crescita di alcuni semi (Purple power) comprati ad amsterdam (indicati per coltivazione outdoor quest'estate provenienti da questa bankseeds :

http://www.growi.nl/growi/frameset_nl/frameset_it.php?res=1

Ora pur consapevole che la stagione non è quella idonea per la semina ho piantato post germinazione un semino (premetto che abito in liguria ove sia in autunno che in inverno il clima non è particolarmente rigido ed il mio balcone è esposto al sole per buona parte della giornata .... ) anche per farmi un pò di esperienza :

La piantina posta in bicchierino forato sul fondo con terra arricchita di perlite sta crescendo ma a questo punto vi sottopongo alcune domande nella speranza possiate aiutarmi :

1) E' corretto dare da bere poca acqua all'inizio? all'incirca per ora ogni due giorni spruzzo un pò di acqua sul terriccio con un nebulizzatore

2) Una volta che cominciano a spuntare le prime foglioline è sempre bene dare da bere solo quando la terra è secca?

3) Ho comprato i prodotti plangron - alga grow per radici e alga bloom per fioritura - ma chiedo questo dato che ho letto che occorre andarci cauti con gli integratori vorrei sapere :
a) è prematuro dare l'alga grow ora che è neonata?
b) se si quando posso cominciare a darlo ?
c) è bene cominciare a step partendo con 1 ml per litro
fino a 4?
d) quante volte alla settimana? ... io ho letto una x sett