What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Presentazione e domande su Purple Power

too late

New member
Un saluto a tutti nel presentarmi e felicitarmi per aver trovato il vostro forum sottopongo subito quanto segue :

Sono un coltivatore neofita con zero esperienza mi sto leggendo i vari link che avete messo nella bacheca e sto sperimentando la crescita di alcuni semi (Purple power) comprati ad amsterdam (indicati per coltivazione outdoor quest'estate provenienti da questa bankseeds :

http://www.growi.nl/growi/frameset_nl/frameset_it.php?res=1

Ora pur consapevole che la stagione non è quella idonea per la semina ho piantato post germinazione un semino (premetto che abito in liguria ove sia in autunno che in inverno il clima non è particolarmente rigido ed il mio balcone è esposto al sole per buona parte della giornata .... ) anche per farmi un pò di esperienza :

La piantina posta in bicchierino forato sul fondo con terra arricchita di perlite sta crescendo ma a questo punto vi sottopongo alcune domande nella speranza possiate aiutarmi :

1) E' corretto dare da bere poca acqua all'inizio? all'incirca per ora ogni due giorni spruzzo un pò di acqua sul terriccio con un nebulizzatore

2) Una volta che cominciano a spuntare le prime foglioline è sempre bene dare da bere solo quando la terra è secca?

3) Ho comprato i prodotti plangron - alga grow per radici e alga bloom per fioritura - ma chiedo questo dato che ho letto che occorre andarci cauti con gli integratori vorrei sapere :
a) è prematuro dare l'alga grow ora che è neonata?
b) se si quando posso cominciare a darlo ?
c) è bene cominciare a step partendo con 1 ml per litro
fino a 4?
d) quante volte alla settimana? ... io ho letto una x sett

4) Quando dovrò espiantare da bicchierino di plastica posso impiantare direttamente nel vaso grande circa (5/6 kg di terra con perlite + argilla espansa) o e bene procedere per step anche quì cioè impiantare in un altro piccolo vaso aspettare e poi impiantare definitivamente nel vaso di cui sopra ...

5) Dato che siamo fuori stagione nonostante autunno ed inverno non troppo rigidi quì da me posso intergrare le ore di luce naturale con luce artificiale mettendola per 4 o 5 ore nella mia camere vicino alla finestra esposta a lampade a basso consumo (che ancora non ho) ?

6) Se si posso alternare lampada a spettro freddo e lampade a spettro rosso o la prima per forza in fase di crescita e la seconda e la seconda in fioritura?

7) Nella giornate fredde se metto la pianta in casa vicino alla finistra in modo che prenda aria può andare?

Sono stato molto prolisso ma spero chiaro saluto tutti e ringrazio chiunque potrà darmi delle dritte

molex

Member
Ti inoltro una cosa.....e....non me ne voglia l'autore......

Se alzate lo sguardo nella home italiana del forum trovate

Area Novizi e Risoluzione Problemi
Se vi siete avvicinati da poco alla coltivazione o vi servono indicazioni per risolvere problemi questo è il posto giusto!

E' quella la sezione giusta per aprire nuovi thread in cui domandate, esponete dubbi o chiedete info.

Area Discussioni Libere
per dare spazio alle cose non pertinenti, divertenti, tristi o assurde che abbiamo da dire.

E' appunto un'area free in cui si può parlare di qualsiasi cosa, inerente e non al mondo della coltivazione.

Vi chiediamo GENTILMENTE di non aprire vari Thread per varie domande....apritene uno nella sezione corretta e chiedete li..altrimenti la divisione fatta da WAMEN non serve a nulla e lui deve passare le ore a spostare i thread e noi a dirvi in continuazione questo!

Grazie per la disponibilità

Shade

E

enjoythejoint

Ti inoltro una cosa.....e....non me ne voglia l'autore......

Se alzate lo sguardo nella home italiana del forum trovate

Area Novizi e Risoluzione Problemi
Se vi siete avvicinati da poco alla coltivazione o vi servono indicazioni per risolvere problemi questo è il posto giusto!

E' quella la sezione giusta per aprire nuovi thread in cui domandate, esponete dubbi o chiedete info.

Area Discussioni Libere
per dare spazio alle cose non pertinenti, divertenti, tristi o assurde che abbiamo da dire.

E' appunto un'area free in cui si può parlare di qualsiasi cosa, inerente e non al mondo della coltivazione.

Vi chiediamo GENTILMENTE di non aprire vari Thread per varie domande....apritene uno nella sezione corretta e chiedete li..altrimenti la divisione fatta da WAMEN non serve a nulla e lui deve passare le ore a spostare i thread e noi a dirvi in continuazione questo!

Grazie per la disponibilità

Shade

Spero tu non me ne voglia, ma tutte le domande che hai fatto trovano risposta nel forum!!!

Cerca e se dopo vuoi delle conferme o ti restano comunque dei dubbi domanda nella sezione Area Novizi e Risoluzioni Problemi.

Ciao e Benvenuto!!!

Latest posts

Latest posts