What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Positive garden multistrain

thinkpositive

New member
Ciao a tutti, ho già scritto in area novizi per presentarmi e ora volevo partire dall' inizio con voi.
Coltivo da qualche anno ormai, più precisamente da quando ho voluto provvedere al mio fabbisogno giornaliero di cannabis senza più dover ricorrere a tizi più o meno loschi e senza conoscere la provenienza del prodotto visto che per motivi legati al mio stato di salute la cannabis è una delle poche cose che mi ridanno un pò di sollievo e speranza senza contare la soddisfazione finale nell avere un qualcosa che ho fatto io.
senza annoiarvi ancora a lungo su questioni non inerenti vorrei poter rendervi partecipi dall' inizio di tutto il ciclo che vado ad iniziare.
partendo dal setup
grow: 100x100x200 silverbox
luci:ballast sonlight elettronico non dimmerabile da 400w, mh 400w sonlight, hps 400w sylvania
vasi: diretto negli 11lt
sub: canna terra professional più qualche manciata di perlite gran. 2 / 3mm
acqua: decantata 24h ph 6.7 da rubinetto non intendevo quindi "aggiustarla" ho comunque un ph- in dispensa
estrattore: blauberg 250mc/h dimmerato immissione 100mc/h più finestrelle
fert: biobizz bioheaven / topmax / biobloom / biogrow Atami bloombastic

ho messo a germinare 3 semi di the ultimate DP e 3 di critical kush BF'S e oggi sono state depositate dirette nei loro vasi. purtroppo per problemi legati alla non riuscita dell' operazione per causa della mia imbranataggine, in passato ho fatto dei grossi danni coi travasi, ora sto cercando di evitarli. cercherò di tenere al più possibile aggiornato il thread e spero di ottenere dei buoni risultati anche grazie ai vostri consigli. per ora non posso che salutare tutti augurando buon cultivo e lasciarvi qualche foto della grow esterno interno a oggi :biggrin:

Attachments

• 20140215_082025.jpg
    20140215_082025.jpg
    41.5 KB · Views: 12
  • 20140215_085917.jpg
    20140215_085917.jpg
    70.8 KB · Views: 17

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
:lurk:
Ci si mette poco a vedere già ottimi risultati. Mi accomodo pure io.
Acqua del rubinetto a 6,7...mannaggia ritieniti gran fortunato!!!
Buon cultivo

burro banton

Active member
Veteran
ciao think piacere burro occhio con le critical k di Bf perchè ho avuto erma,su tutte e 6 i femminizzati.dalla 4 week bloom.fino a fine raccolto sono stato a levare banane,e cmq ho avuto un incrocio non voluto,un fiore me la fatta,riuscendosi ad aprire.per fortuna ho limitato danni(30 seed).stay in guard.big up

adl93

Member
Ciao, setup perfetto, nulla da dire.

L' unica cosa: io un travaso anche da un bicchiere di plastica l' avrei fatto, tutti fanno cazzate con i travasi all'inizio, me compreso, ma è importante per aiutare la pianta a colonizzare bene il vaso altrimenti rischi di non sfruttare tutti i tuoi 11 lt :)

Mi raccomando alla temperatura di notte in questa fase, mantienila alta(19-20 ºC), e fai lo stresso con l' umidità(65-70%) :)

Ti seguo! Buon proseguimento!

Noonz

Member
Veteran
promette bene la situazione! sono curioso di seguirne gli sviluppi... in bocca al lupo Think!
Peccato per la terra nei vasi... io ne avrei messa di più, quasi fino all'orlo.. Quando inizi ad irrigare seriamente, la terra si compatterà e si abbasserà di altri 3-4 cm. niente di preoccupante cmq..
ah.. complimenti all'acquedotto del tuo paese.. da me esce a 8.5
bye

bibo

Active member
Veteran
Ciao PensoPositivo.
Dal setup sei messo bene e quindi non posso che augurarti Buon cultivo.
Per i travasi ogniuno ha il suo metodo,io bagno prima e cosi' la terra mi rimane piu' impaccata e non mi si sbriciola tutto,al contrario c'e' gente che lo fa' a terra secca e non ha problemi,e' soggettivo,per entrambi pero' la delicatezza e' un fattore determinante.
Ciao:dance013:

thinkpositive

New member
Allora intanto grazie a tutti per le visite. siccome effetiivamente mi sono dimenticato le aggiungo :biggrin:
La temperatura si aggira intorno ai 26 gradi con luci accese e umidità del 61%, con luci spente scende sui 18 con umidità del 79% ovviamente prendo in considerazione i dati del termoigrometro cinese in dotazione.
Si lo sò che è meglio il travaso ma mi è restato una specie di shock post traumatico dall' ultima volta e ora ho paura di incasinare di nuovo tutto...
tra l'altro ho notato che la terra sotto hps si asciuga molto velocemente ( io sono abituato ai led ) e ho notato che con lo spruzzino per irrigare inizialmente, si bagnano solo i primi millimetri di terreno, che dite devo irrigare maggiormente?
Per rispondere a Human ho controllato nuovamente il ph questa sera dopo aver calibrato il tester con le 2 soluzioni e mi continua a dare 6.7 dici che devo fare un test incrociato con un altro tester? non è possible che l'acqua arrivi veramente a 6.7?

pab

Active member
Se hai paura che il tuo ph sia starato prova con un altro o con le cartine tornasole

thinkpositive

New member
Oggi ho provato il ph con un altro tester ma la situazione è la medesima 6.7 / 6.8 anche con questo quindi mi rassegno ad avere culo...
Vista la calma nella grow vi lascio qualche foto del ciclo nell' altra grow a led con 2 white widow DP sulla sinistra e 2 mobydick DNF sulla destra più una +speed SS che ho voluto mettere per vedere cosa succedeva ad un auto sotto led partendo 12/12

Attachments

• 20140218_192640.jpg
    20140218_192640.jpg
    95.5 KB · Views: 12
  • 20140218_192653.jpg
    20140218_192653.jpg
    82.5 KB · Views: 13

thinkpositive

New member
Aggiornamento giorno: 12

Allora passo ad aggiornare, tutte e 6 le bimbe sono nate e iniziano a crescere, ho solo un problema ( se così si può chiamare ) con una critical, problema che tra l'altro non mi era mai successo.
Dopo l'iniziale fase di crescita arrivate al secondo palco di foglie una critical ha deciso che le le 2 foglie a 3 non le piacevano e ha deciso di mettere 3 foglioline singole. Ora direte voi non sarà un gran problemone sarà un pò freak e amen e fin qui son d'accordo anche io, la cosa che però mi lascia perplesso è il fatto che la piantina non ha apicale, ossia tra le 3 foglioline non spunta nada de nada mentre le altre 5 ormai sono al 3/4 palco. Ora quello che vorrei sapere è: è mai successo a qualcuno, rischio di perdere solo tempo con la suddetta pianta e quindi è meglio eliminarla? perchè se dovessi eliminarla farei che piazzare al posto un semino di black cream AF che mi è avanzato da un precedente ciclo. voi che dite?
vi lascio foto dell' insieme e della singola superfreakkosa. saluti a tutti

Attachments

• 20140303_191320.jpg
    20140303_191320.jpg
    86.8 KB · Views: 13
  • 20140303_191342.jpg
    20140303_191342.jpg
    56.4 KB · Views: 12