What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Pino's Garden Outdoor AF

Le piante stanno bene, non hai di che preoccuparti. L'ingiallimento delle foglie ai piani bassi è semplicemente una leggera carenza di azoto, abbastanza normale, il travaso che hai fatto sicuramente gli ha fatto bene. Qualora dovesse continuare l'ingiallimento nel futuro valuta se aumentare la dose del fertilizzante per vegetativa, hai un altro mese bello pieno prima che inizino a fiorire.

Anche io credevo che su trattasse di una leggera carenza di N, ma mi serviva una conferma da più esperti in quanto al momento fertilizzo con 2,5 ml /l credevo anzi di essere al limite..
Faccio un giro di acqua decantata e ricomincio magari portandola a 3,5

per la Moscow mi associo agli altri, ha ancora molti pistilli bianchi e a vedere la foto almeno 2 settimane sono necessarie per portarla a maturazione, magari con qualche foto migliore si riesce a vederla meglio.
E kmq seguire le indicazioni della seed bank è utile fino ad un certo punto, i tempi di fioritura molto spesso sono dichiarati al ribasso, come anche la produzione ecc, quindi non fossilizzarti troppo su quello, alla fine quando una pianta è matura si vede.
Da come scrivi sembri ansioso di fumarla, e questo lo comprendo bene, ma una pianta a completa maturazione ti darà un prodotto migliore, quindi fai le tue opportune valutazioni.

Grazie della dritta.. ho comprato il micro portatile ( non è ancora arrivato) e inizierò a controllare i pistilli...
Ma apunto non avendolo ancora nn volevo amdare oltrandare oltre i tempi corretti..
Poi non ti nascondo che la voglia di fumarla è parecchia ma voglio il top.. quindi aspetterò tutto il tempo necessario.. :dance013::dance013:

Grazie del prezioso consiglio

Hola jare

Sei sicuro che quel terriccio è light mix non si vede una pallina di perlite, ce 'ne ha all interno perlite?
Poi per l terra non serve un ph metro ti bastano le

Si si assolutamente sicuro al 100% biobizz light mi
Semplicemente ho travaso precedente mi è mancato l'ultimo pugno di terra e ho aggiunto un pugno di terriccio comune mescolando un minimo..

Hai 500 test , io ne ho uno da 3-4 anni, l acqua del rubinetto mi esce quasi blu,l acqua piovana esce giallo-verdino ( perfetto), appunto come nella foto, invece quando prendo la cqua del rubinetto e ci metto dentro i fertilizzanti biobizz mi esce verde neutro.

Misuri ogni irrigazione?
Ma come misuri il ph della terra?
Ma fai comunque decantare l'acqua?
Scusa le domande ma la storia del ph a volte mi confonde un pochino..

Grazie mille
:thank you:

blueschato

Active member
Veteran
Controlla prima l,acqua di rubinetto,falla decantare almeno 24 ore e poi misura il pH,calcola che devi portarlo tra 6,4/68,ci sono diversi prodotti per abbassarlo cerca su Google,quando aggiungi fertilizzante il pH dell'acqua si abbassa....devi leggere un po' di guide.:°)
La questione del pH é molto controversa, c'è chi lo controlla e chi no,questo può creare disorientamento,fai le tue prove e scegli ciò che ti piace di più.
Salute

Controlla prima l,acqua di rubinetto,falla decantare almeno 24 ore e poi misura il pH,calcola che devi portarlo tra 6,4/68,ci sono diversi prodotti per abbassarlo cerca su Google,quando aggiungi fertilizzante il pH dell'acqua si abbassa....devi leggere un po' di guide.:°)
La questione del pH é molto controversa, c'è chi lo controlla e chi no,questo può creare disorientamento,fai le tue prove e scegli ciò che ti piace di più.
Salute

Ho controllato sul sito del comune, il ph dell'acqua
del sindaco siamo su 7,8...
Di splito la tengo dalla 24 alle 48 ore a decantare.. poi se fertilizzando lo si a bassa almeno di 0,5/1 dovremmo essere a cavadduuu😜😜...

Ma io nn ho capito una cosa...si stabilizza il ph dell'acqua.. della terra.. della acqua di scolo .... ??
Devo per forza studiare ata roba...

Grazie Blue.. :tiphat:

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ho controllato sul sito del comune, il ph dell'acqua
del sindaco siamo su 7,8...
Di splito la tengo dalla 24 alle 48 ore a decantare.. poi se fertilizzando lo si a bassa almeno di 0,5/1 dovremmo essere a cavadduuu����...

Ma io nn ho capito una cosa...si stabilizza il ph dell'acqua.. della terra.. della acqua di scolo .... ??
Devo per forza studiare ata roba...

Grazie Blue.. :tiphat:

Alcune linee di fertilizzanti ti danno gia tutto loro nel trypack:

ghe-tripack.jpg

Ce sia la versione acqua dura ed acqua soft...

MetzzGolem1988

Well-known member
Meeenghia piiino. Hahahaha

Alluuora.....

Pima di tutto x le foglie gialle la pianta ti sta chiedendo N (azoto) e in out dando 1lt di acqua ogni 3 giorni in un vaso da 14lt mi sembra poco :chin:

Poi a parer mio se sfili il panetto le radici hanno quasi colonizzato il vaso visto che hai dato poca acqua ad ogni irrigo, dando molto lavoro alle radici ad espandere in cerca di acqua.
Quindi ti conviene travasare in almeno 30lt di vaso, 6 ancora in tempo. Se non travasi non succede nulla, avrai solo meno resa finale.

Spero di essermi spiegato in un momento propizio di fattanza. Altro non saprei dirti :)

Golem

Meeenghia piiino. Hahahaha

Alluuora.....

Pima di tutto x le foglie gialle la pianta ti sta chiedendo N (azoto) e in out dando 1lt di acqua ogni 3 giorni in un vaso da 14lt mi sembra poco :chin:

Poi a parer mio se sfili il panetto le radici hanno quasi colonizzato il vaso visto che hai dato poca acqua ad ogni irrigo, dando molto lavoro alle radici ad espandere in cerca di acqua.
Quindi ti conviene travasare in almeno 30lt di vaso, 6 ancora in tempo. Se non travasi non succede nulla, avrai solo meno resa finale.

Spero di essermi spiegato in un momento propizio di fattanza. Altro non saprei dirti :)

Golem

Meeenghia Golem, anche da un forum si capisce ca sono un terrone.. :biggrin::biggrin:
Anche io ho pensato a una carenza di azoto...
Anche se comunque ho fertirrigato da quando iniziata la fase veg tutte le volte che do da bere con 2,5 di biocanna Vega su un litro.. anzi a volte mi chiedevo se nn esagerassi...
Dici che ne vuole ancora??

Ho sempre dato un litro per non esagerare con l'acqua infatti quando do 1 litro dopo qualche secondo inizia a venir giù nel sottovaso..

Per quanto riguarda il vaso non ho proprio modo di travasare..
Diverrebbero davvero piagnoni enormi i gestibili..
Calcola che sono in balcone.. e già siamo sul metro largamente abbondante..

Grazie cumparieddu pi sta risposta.. :tiphat:

Ps: anche se fatto.. sei stato chiarissimo..

Pino's garden 2019..

Pino's garden 2019..

Rieccommi grower..
Buongiorno..

vi aggiorno sul Pino's garden 2019..

La Moscow AF ormai è agli sgoccioli.. settimana prossima taglio.. questi i tre palchi principali:
Moscow Blueberry Auto (  13_07   ).jpg Moscow Blueberry Auto ( 13_07   ).jpg
Moscow Blueberry Auto (13 _07).jpg
Ho dato una controllata a i tricomi e la magior parte sono bianchi.. qualcuno ambrato e quacuno ancora trasparente... nella foto non si vede un granchè..
trico.jpg

(sti c4zz0 di microscopi con adattatore sono fatti apposto per lanciare madonne..)

credo che una settimana basti alla pianta per scaricare del tutto, daltronde da due settimane va ad H2O e basta...

Moscow Blueberry Auto (13_07   ).jpg Moscow Blueberry Auto (13_07  ).jpg
Moscow Blueberry Auto (13_07 ).jpg Moscow Blueberry Auto (13_07).jpg

che ne dite?

seguono le due F...

Pino's garden 2019..

Pino's garden 2019..

Eccoci qua..

adesso invece parliamo delle due femminucce di casa..

- Sugar Black Rose
Sugar Black Rose 13_07.jpg Sugar Black Rose  13_07.jpg

- Black Russian
13_07.jpg 13_07 (2).jpg

Sono due strain davero tosti.. crescono in bellezza e sono in piena forma..
entrambe si trovano su vasi da 14 lt (non si può andare oltre) hanno seguito una dieta di sola H2O per 1 settimana perchè ho fertirrigato con molta costanza e credo che una settimana di sola aqua gli faccia bene..

Ieri ho ripreso la fertilizzazione ma in maniera molto easy.. solo qualche fondo di caffè e acqua ..

Inoltre iniziano a vedersi anche i primi prefiori...

Black Rose
Sugar Black Rose    13_07.jpg

Russian
13_07 (3).jpg

E dajeee..
sono davvero contento di queste due bambole...

Attachments

• Sugar Black Rose 13_07  .jpg
    Sugar Black Rose 13_07 .jpg
    37 KB · Views: 32
Arieccomee a distanza di un mese..

Arieccomee a distanza di un mese..

Buongionro ragazzi..

eccomi di nuovo qua a distanza di un mese per aggiornare il 3d del mio 2019 Outdoor..

a distanza di un mese l piante hanno portato a termine la fase vegetative raddoppiando quasi le loro dimensioni... guadagnando un buon 30 cm in lunghezza e triplicando il manto fogliare.. che dire.. crescono in bellezza e adesso FIORISCONO in amore...
:woohoo::woohoo:

Quindi siamo passati alla fertilizzazione proFioritura passando da :
Biocanna Vega + Boost

a
Biocanna flores + Boost

- Black Russian

La piccola BR è entrata in fioritura da una settimana circa.
In Fase vegetqtiva ha presentava una asimmetria particolare lasciando una parte di pianta poco coperta esplodendo dalla parte opposta..

però cresce bene ed da come la senzazione di volermi rgalare tante belle gemme ..

Inizio Fioritura.jpg
qua si vede benissimo l'asimmetri di cui parlavo

Inizio Fioritura 1.jpg
e questa è l'esplosione della parte opposta..

Inizio Fioritura 2.jpg Gorilla Glue #4. I can only hope my GG4 turns out as good.
piccolo dettaglio delle gemme

- Sugar Black Rose

Al contrario della sorella la bellissima SBR presenta una perfetta simmetria distribuendo rammi e gemme su tutta la pianta..

E' un poco più indietro rispetto alla BR ma anche lei sembra aver iniziato la fioritura..

una cosa che ho notato è che la BRS è succhia Azoto come una Lambo succhia benzina.. come scritto nei post precedenti prima di troare l'equilibrio giusto mi ha fatto smadonnare un pochino... però adesso è una splendida principessa...

SBR  Inizio Fioritura 1.jpg SBR  Inizio Fioritura 4.jpg SBR  Inizio Fioritura 2.jpg SBR  Inizio Fioritura 3.jpg SBR  Inizio Fioritura.jpg

La sed banck parla di 55 gg di fioritura.. quindi così faendo qualche calcolo veloce se ne dovrebbe parlare per metà ottobre.. speriamo che il freddo a sto giro non rompa u c4zz..

Al prosimo aggiornamento guy..
saluti da pinosssss

Buongionro ragazzi..

eccomi di nuovo qua a distanza di un mese per aggiornare il 3d del mio 2019 Outdoor..

a distanza di un mese l piante hanno portato a termine la fase vegetative raddoppiando quasi le loro dimensioni... guadagnando un buon 30 cm in lunghezza e triplicando il manto fogliare.. che dire.. crescono in bellezza e adesso FIORISCONO in amore...
:woohoo::woohoo:

Quindi siamo passati alla fertilizzazione proFioritura passando da :
Biocanna Vega + Boost

a
Biocanna flores + Boost

- Black Russian

La piccola BR è entrata in fioritura da una settimana circa.
In Fase vegetqtiva ha presentava una asimmetria particolare lasciando una parte di pianta poco coperta esplodendo dalla parte opposta..

però cresce bene ed da come la senzazione di volermi rgalare tante belle gemme ..

View attachment 502698
qua si vede benissimo l'asimmetri di cui parlavo

View attachment 502699
e questa è l'esplosione della parte opposta..

View attachment 502700 View attachment 502701
piccolo dettaglio delle gemme

- Sugar Black Rose

Al contrario della sorella la bellissima SBR presenta una perfetta simmetria distribuendo rammi e gemme su tutta la pianta..

E' un poco più indietro rispetto alla BR ma anche lei sembra aver iniziato la fioritura..

una cosa che ho notato è che la BRS è succhia Azoto come una Lambo succhia benzina.. come scritto nei post precedenti prima di troare l'equilibrio giusto mi ha fatto smadonnare un pochino... però adesso è una splendida principessa...

View attachment 502702 View attachment 502703 View attachment 502704 View attachment 502705 View attachment 502706

La sed banck parla di 55 gg di fioritura.. quindi così faendo qualche calcolo veloce se ne dovrebbe parlare per metà ottobre.. speriamo che il freddo a sto giro non rompa u c4zz..

Al prosimo aggiornamento guy..
saluti da pinosssss
scusate la scrittura ma non era questo il post originale.. era molto più articolato.. ma dopo averlo ultimato mi ha buttato fuori il sio e sbam.. rifatto un po alla cazzum!!!