What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Pino's Garden Outdoor AF

Salve ragazzi,
Innanzi tutto complimentoni a tutti gli utenti del forum. Vi ho letto molto e ho appreso davvero molte info utili..

Questo è il mio secondo cultivo Out, lo scorso anno
Ho fatto giusto un primo avvicinamento..
Una sweet candy che mi ha date qualche piccola soddisfazione pur essendo alle primissime armi.

Quest'anno ho voluto provare ad andare oltre...

Ho piantato direttamente in vasi da 9 lt ( lo so un po piccolini ma nn posso permettermi strabordino dal balcone) il 20 aprile ( nord Italia ) al 27 avevo Gianni miei nei germoglietti..

1 x Sugar Black Rose [F] ( Delicious seeds )
1 x Black Russian [F] ( Delicious seeds )
1 x Moscow Blueberry Auto ( Kalashnikov seed )

- Terra BioBizz light mix
- Vaso 9 lt
- Irrigazione 750ml / 1lt ogni 4 gg

Fertilizzanti
- BioCanna- BioVega - 2,5 ml /lt
- BioCanna- BioFlores - 4 ml /lt ( al momento solo per l'auto

Adesso vi espongo il mio dubbio...

Per quanto riguarda l'auto tutto procede bene le foglie sotto iniziano a ingiallirsi..mancano 20 gg circa al taglio.. smetterò di fertilizzare circa una settimana o 10gg prima del taglio.. :dance013::dance013:

Invece per quanto riguarda le altre due baby, anche se ho piantato ad aprile dovrò comunque aspettare almeno metà/fine agosto per l'inizio della fioritura giusto?
Per tanto mi chiedevo con il mio vaso da 9lt e ancora almeno 1mese e mezzo di veg d'avanti, cosa faranno le mie piante? Nn avendo più spazio per le radici entreranno ognuna fase di freez o cosa? :thinking:

Caricherò qualche foto nei prossimi giorni così da rendervi la cosa più chiara..

Intanto grazie a tutti e ancora complimenti guys!!!

Adesso vi espongo il mio dubbio...

Invece per quanto riguarda le altre due baby, anche se ho piantato ad aprile dovrò comunque aspettare almeno metà/fine agosto per l'inizio della fioritura giusto?
Per tanto mi chiedevo con il mio vaso da 9lt e ancora almeno 1mese e mezzo di veg d'avanti, cosa faranno le mie piante? Nn avendo più spazio per le radici entreranno ognuna fase di freez o cosa? :thinking:

Caricherò qualche foto nei prossimi giorni così da rendervi la cosa più chiara..

Intanto grazie a tutti e ancora complimenti guys!!!

Ciao, ovviamente se non hanno lo spazioper espandersi, la pianta non crescerà molto. Avresti dovuto mettere su auto e non regolari ,che in vasi così piccoli, non avranno vita facile.... poi cosa accadrà, con precisione non possiamo saperlo.... di certo 9 litri per piante che allungano le radici in maniera impensabile sono il nulla.

Ciao, ovviamente se non hanno lo spazioper espandersi, la pianta non crescerà molto. Avresti dovuto mettere su auto e non regolari ,che in vasi così piccoli, non avranno vita facile.... poi cosa accadrà, con precisione non possiamo saperlo.... di certo 9 litri per piante che allungano le radici in maniera impensabile sono il nulla.

Secondo te, un travaso su vasi da 14 litri a questo punto potrebbe essere produttivo o contro producente?

Ps: grazie della risposta.. ogni risposta o consiglio é sempre un mattoncino da aggiungere al muro dell'esperienza...

Ciao caro, iniziando dicendo che sono un hater degli outdoor, per me siete tutti matti outgrower troppo rischio e troppe variabili, ma vabbhe OFF topic iniziale(sono in indoor lover), sorry.

Il problema é il seguente, hai problemi di grandezza? sei su un balcone o sei per terra? si potrebbe travasare per terra?
Hai problemi di grandezza?

Sai gestire una pianta che cresce con vigore?

Solitamente si travasa in vasi retati da 14/18L e li si interrano, se succede qualcosa o se le devi togliere puoi farlo in un modo semplice senza devastar la pianta.
:2cents:
:wave:

Ciao caro, iniziando dicendo che sono un hater degli outdoor, per me siete tutti matti outgrower troppo rischio e troppe variabili, ma vabbhe OFF topic iniziale(sono in indoor lover), sorry.

Il problema é il seguente, hai problemi di grandezza? sei su un balcone o sei per terra? si potrebbe travasare per terra?
Hai problemi di grandezza?

Sai gestire una pianta che cresce con vigore?

Solitamente si travasa in vasi retati da 14/18L e li si interrano, se succede qualcosa o se le devi togliere puoi farlo in un modo semplice senza devastar la pianta.

Buongiorno swaggher,
Io preferisco di gran lunga un prodotto nato out... comunque preferenze..:dance013:
Le baby erano in vasi da 9... in terra nn era fattibile quindi mi sono li e le ho travasate in vasi da 14..
Il travaso è andato benissimo nessuno stress nessun afflosciamento, anzi dopo mezzora sembravano proprio felici della nuova casetta..

Che intendi per saper gestire la pianta che cresce in vigore..
È il secondo ciclo out, il primo é andato bene però la era di dimensioni standard ed era una af quindi in 9 lt era comodissima :biggrin::biggrin:

Adesso vediamo come si evolvono... io le vedo moooolto felici ... :woohoo:

Grazias

GrowerFiume

Active member
Buongiorno swaggher,
Io preferisco di gran lunga un prodotto nato out... comunque preferenze..:dance013:
Le baby erano in vasi da 9... in terra nn era fattibile quindi mi sono li e le ho travasate in vasi da 14..
Il travaso è andato benissimo nessuno stress nessun afflosciamento, anzi dopo mezzora sembravano proprio felici della nuova casetta..

Che intendi per saper gestire la pianta che cresce in vigore..
È il secondo ciclo out, il primo é andato bene però la era di dimensioni standard ed era una af quindi in 9 lt era comodissima :biggrin::biggrin:

Adesso vediamo come si evolvono... io le vedo moooolto felici ... :woohoo:

Grazias
Ciao da quello che ho capito hai travasato le auto a fine fioritura, ti dico, è sempre meglio evitare di fare travasi a inizio e a fine fioritura, specie su auto che sono delicatissime, io le autofiorenti le ho sempre fatte in 15 L quest'anno una è in 9L peccato che è freak.
Se hai una pianta regolare, si hai fatto bene a fare il travaso, occhio all'altezza perché ovviamente crescerà poi se vuoi farla crescere più in larghezza potresti considerare l'opzione del topping.
Ciao e Buona giornata.:tiphat:

Ciao da quello che ho capito hai travasato le auto a fine fioritura, ti dico, è sempre meglio evitare di fare travasi a inizio e a fine fioritura, specie su auto che sono delicatissime, io le autofiorenti le ho sempre fatte in 15 L quest'anno una è in 9L peccato che è freak.
Se hai una pianta regolare, si hai fatto bene a fare il travaso, occhio all'altezza perché ovviamente crescerà poi se vuoi farla crescere più in larghezza potresti considerare l'opzione del topping.
Ciao e Buona giornata.:tiphat:

Ciao,
No no ho travasato solo le due regolari.. per quanto riguarda la af ho preferito lasciarla nel suo 9l... ricordavo qualcosa del genere nei training fioritura..

Anche io volevo mettere la AF su un 11 lt almeno.. ma il grower shopper mi ha sconsigliato di farlo " le radici nn riempiranno mai 11 lt :thinking::thinking:

Inizierò ad informarmi sul topping..

Grazie

Ciao Ragazzi... un aggiornamento della situaxion

Ciao Ragazzi... un aggiornamento della situaxion

Buongiorno grower,

stamane mi sono svegliato con la voglia di condividere il mio cultivo così da poter prendere il meglio da i vostri pareri/consigli e magari come spesso succede in questo forum prendere spunti e/o anche cazziate ( a volte non fanno male)...

Vi riassumo in due righe la configurazione delle baby..

1 x Sugar Black Rose [F] ( Delicious seeds )
x3.jpg x4.jpg

1 x Black Russian [F] ( Delicious seeds )
z3.jpg z4.jpg

1 x Moscow Blueberry Auto ( Kalashnikov seed )
y1.jpg y2.jpg y3.jpg

Terra e vasi
- Terra BioBizz light mix
- Vaso 9 lt ( Auto )
- Vaso 14 lt (Le 2 fem)
- Irrigazione 1lt ogni 4 gg inzialmente , adesso il caldo inizia a farsi sentire e le baby mi chiedono almeno 1 lt ogni 3gg

Fertilizzanti
(fertirigazioni costanti ogni 3 gg)
- BioCanna- BioFlores - 4 ml /lt sospeso ieri a favore di un flush da 20 lt circa...

La situazione mi sembra ben messa le due femminucce tral'altro hanno subito un travso ( da 9 a 14 lt ) set scorsa e devo dire che hanno apprezzato davvero tanto, continuano a crescere con il sorriso di chi sta bene..
Per quanto riguarda le due foglie gialle in basso sono abbastanaza sicuro che siano le foglie che non riescono più a beccar sole quindi tendono a ingiallire.
z1.jpg z2.jpg

Unico dubbio che ho è quelo dovuto ad alcune foglie della Sugar Black Rose, come si evince dalla foto hanno la punta di alcune foglie come rinsecchita ( Ho spulciato il "The garden saver" ) ma non ho trovato qualcosa che facesse al caso mio .. più che altro non mi sembra mancanza di macro elementi anche perchè puntualmente stiamo fertirigando e tenendo d'occhio la pianta da eventuali insetti bastardelli. Più che altro mi semba l'inizio di un over..
proverò ad irrigare con sola acqua per un paio di volte e vedere come reagisce.
x1.jpg

La Moscow (auto) sembra essere davvero molto vicina al taglio, giorno 10 luglio scade il termine indicato dal seedbank.
ho già proveduto a fare un bel flush (25 lt circa) adesso stop irrigazioni fino al taglio successivamente terrò al buio la piccola per due giorni prima del taglio e poi viaaaaa iniziamo ...
voi che diCEte?
y2.jpg y3.jpg

grazie del tempo che vi siete presi per leggere il mio 3d.
Buona giornata boys!!

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Pino belle piantine,non hai scritto se controlli il pH di irrigo,di solito un overfert in vege provoca colore verde scuro,visto che in quel momento si da il grow,mentre quelle foglioline sono pallide,ora non é facile da qui capire,dipende da quanto fertilizzante hai dato da quanto e fertilizzato il sub che usi o altri fattori che possono dare problemi diversi dall'over,cerca di descrivere meglio il tutto.
Salute

Last edited:
Ciao Pino belle piantine,non hai scritto se controlli il pH di irrigo,di solito un overfert in vege provoca colore verde scuro,visto che in quel momento si da il grow,mentre quelle foglioline sono pallide,ora non é facile da qui capire,dipende da quanto fertilizzante hai dato da quanto e fertilizzato il sub che usi o altri fattori che possono dare problemi diversi dall'over,cerca di descrivere meglio il tutto.
Salute

Hey blue ciao.. come va?

Se devo dirti la verità nn controllo il ph vorrei proprio prendere un phmetro ma al momento.. no sgay

Di solito guardando e cercando bene nel sacro libro del sapere si riesce sempre a venirne a capo..

Ma a questo giro davvero sembra un mistero 😂
Sembra quasi che si sia bruciata al sole...

Comunque...
La situazione fertirrigazioni é la seguente..

Fertilizzanti
(fertirigazioni costanti ogni 3 gg)

Comunque al momento la situa è abbastanza stabile..
Adesso tengo a dieta di fette per due sett.. e vediamo come si evolve la storia..

Thz.. a presto... vi terrò aggiornati

Capita che qualche foglia si decolori e secchi. Nel tuo caso non le darei più di tanto importanza, le piante stanno bene.

Per i fiori devi controllare i tricomi , secondo me , minimo hai altre 2 settimane.

Capita che qualche foglia si decolori e secchi. Nel tuo caso non le darei più di tanto importanza, le piante stanno bene.

Anche io ne sono abbastanza sicuro... infatti non ho sto preoccupando assolutamente delle diete foglie gialle

Per i fiori devi controllare i tricomi , secondo me , minimo hai altre 2 settimane.

Devo vedere se riesco a trovare una lente 60x...
Altrimenti o vado sulle indicazioni di bancamadre ( 10 luglio )
O mi allungo di una sett...

Terrò aggiornato questo 3d 😉

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao la moscow auto secondo me è ancora presto... vedo pistilli ancora bianchi.. e la pianta la vedo ancora bella verde carica d'azoto.. stai controllando i tricomi con lente o microscopio?

Ciao la moscow auto secondo me è ancora presto... vedo pistilli ancora bianchi.. e la pianta la vedo ancora bella verde carica d'azoto.. stai controllando i tricomi con lente o microscopio?

No in questi giorni dovrei provvedere a prendere una lente..
Anche a me i tricomi sembrano bianchi infatti l'idea è quella di allungarsi almeno un'altra sett..
Intanto ho già flushato 3 giorni fa con 20 lt abbondanti
Aspetto che si scarichi e poi procedo..

Grazie per la visita omo.. 😉

Acquistato �� 6 euro vediamo cosa mi arriva ������...
domani dovrebbe arrivare e vediamo quanto questo mio super investimento sia stato buono ����

Acquistato �� 6 euro vediamo cosa mi arriva ������...
domani dovrebbe arrivare e vediamo quanto questo mio super investimento sia stato buono ����

Ma che merda ji è arrivata... restituita subito .. adesso aspetto l'altro...

Cazzarola... avetevqualche link da passarmi?

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Le piante stanno bene, non hai di che preoccuparti. L'ingiallimento delle foglie ai piani bassi è semplicemente una leggera carenza di azoto, abbastanza normale, il travaso che hai fatto sicuramente gli ha fatto bene. Qualora dovesse continuare l'ingiallimento nel futuro valuta se aumentare la dose del fertilizzante per vegetativa, hai un altro mese bello pieno prima che inizino a fiorire.

Per la Moscow mi associo agli altri, ha ancora molti pistilli bianchi e a vedere la foto almeno 2 settimane sono necessarie per portarla a maturazione, magari con qualche foto migliore si riesce a vederla meglio.
E kmq seguire le indicazioni della seed bank è utile fino ad un certo punto, i tempi di fioritura molto spesso sono dichiarati al ribasso, come anche la produzione ecc, quindi non fossilizzarti troppo su quello, alla fine quando una pianta è matura si vede.
Da come scrivi sembri ansioso di fumarla, e questo lo comprendo bene, ma una pianta a completa maturazione ti darà un prodotto migliore, quindi fai le tue opportune valutazioni.

Richiesta pareri...

Richiesta pareri...

Hi guys,

Questo 3d è arriva dopo aver letto e cercato come un dannato nel sacro libro "the gaen saver" tradotto per noi dal grande Noreason..:thank you:

Andiamo al dunque...

Sugar Black Rose - 10° sett da germoglio - fase Veg - outdoor - terra biobizz - 14 lt vaso - fertirrigazioni ogni 3 gg 1 lt H2O+2,5ml biocanna Veg.

Non riesco a venire a capo di questa situazione,

Sugar Black Rose 1.jpg Sugar Black Rose 2.jpg Sugar Black Rose 3.jpg Sugar Black Rose 4.jpg
Sugar Black Rose 5.jpg

Siamo alla 10isa settmana da germoglio in piena fase vegetativa..

all'inizio non avevo dato molto peso alla cosa in quanto la foglia interessata era solo una quindi ho pensato che magari non prendesso abbastanza sole ma adesso che la problematica si stà allargando a più foglie inizio farmi qualche domanda..

la pianta in se sembra star bene.. anzi.. vedo che continua a crescere in tuta la sua eleganza... :dance013::dance013:

qualcuno saprebbe darmi una dritta a tal riguardo?

attendo le vostre info.

grazie

ohimaria

Out(of mind)Grower
Sei sicuro che quel terriccio è light mix non si vede una pallina di perlite, ce 'ne ha all interno perlite?

Poi per l terra non serve un ph metro ti bastano le goccine GHE..

ghe-ph-test.jpg

Hai 500 test , io ne ho uno da 3-4 anni, l acqua del rubinetto mi esce quasi blu,l acqua piovana esce giallo-verdino ( perfetto), appunto come nella foto, invece quando prendo la cqua del rubinetto e ci metto dentro i fertilizzanti biobizz mi esce verde neutro.