What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Pineapple Chunk - Indoor] Nuovo Ciclo

Busto

Active member
Mettile in un luogo caldo, o almeno tiepido, non dare altra acqua almeno fino a quando non sono spuntate, e spera di non averle annegate.

La luce accesa per scaldarle è uno spreco, ma se non puoi fare in altra maniera.....

Volendo potrei metterle sull'amplificatore ma non è sempre caldo, il terriccio subirebbe troppi sbalzi di temperatura, da quando l'ampli è acceso a quando è spendo ovvero freddo.

Busto

Active member
Ottima giornata anche quì, la temperatura si aggira sui 20 gradi con un sole cocente a picco. Finalmente i vasi sono in tranquillità nell'armadio e sembra essere abbastanza caldo. Vedremo come procede, intanto vi ringrazio tutti dell'interessamento e degli ottimi consigli :D

Aggiornerò quando spunterà qualcosa, non perdiamoci in chiacchiere xD

Busto

Active member
Il freddo faceva da tappo, ho controllato scostando la terra e prendendo i semini da dentro il terreno e li ho messi nella giusta posizione per farli uscire dalla terra ( Sò che non si dovrebbe fare, ma volevo controllare per bene che non mi avessero fatto un pacco coi semi )

Ebbene 2 semi su 2 interrati stanno spuntando, sono già aperti e hanno la prima radichetta in fuori :D Ora attendo solo che rompino la terra con la testolina :D Troppo felice hauhauhauha

Busto

Active member
Stamattina appena sveglio apro l'armadio e ... Ecco che dal vaso più mal messo esce il primo germoglio

img1317s.jpg

( Messa a fuoco della macchinetta rotta, per chi non lo sapesse )

Che dite uso un pò di radicante o lascio tutto com'è ? Non l'ho mai usato, ma un amico me lo ha procurato e vorrei sapere se vale la pena usarlo oppure irrigare intorno alla pianta per far crescere le radici naturalmente senza aiuti ...

Ho messo la data visibile sulle foto, così da oggi potete vedere a quanti giorni è la pianta ;)

Mist@

New member
bella busto... anche io ero intenzionato a mette la Pineapple Chunk,mi hanno colpito troppo le informazioni :vi lascera stramazzati sul divano (25%thc) :)

Busto

Active member
Bah io ho preso uno strain giusto per fare pratica, dalla descrizione sembra essere devastante, e mi sono detto " L'unico modo per saperlo è coltivarla " ... Quindi tra i tanti ho scelto quello un pò più economico ma dalle caratteristiche interessanti ;)

Ma tu hai finito tutta la Low ?

Wolv

Active member
Veteran
Eheh anche a me la descrizione faceva gola, solo che sai è un po' come chiedere all'ortolano se i suoi pomodori sono freschi ;) infatti ho cercato se qualcuno l'avesse già coltivata e non trovando nessun report mi sono spostato sui dei classici come SAD e infatti mi interessa molto il tuo Growdiary.
Il radicante se è BIO di sicuro male non fa...occhio alle dosi però!
:gday::wave:

Busto

Active member
Aggiornamento al 6° giorno di vita :)

img1328tc.jpg

Per ora va tutto bene :)

Ho aggiunto alla grow una Ice Dream ( Jack Herer x Ice, GreenHouse ), cambierò il titolo del thread quando spunterà :D

Buon coltivo a tutti

O

OtrDub

ciao

per fare delle foto messe a fuoco da vicino, devi usare la funzione MACRO che si trova su tutte le macchinette digitali e il simbolo è
SR-Auto-Macro.jpg

blueschato

Active member
Veteran
Bella busto,sono contento che siano spuntate,per il radicante aspetta a darlo,sono troppo piccole ancora e per adesso non ne hanno bisogno,magari dopo i primi 10 giorni di vita appena pochino,diciamo 0,5 ml x lt.
Ah dimenticavo,non dare neanche acqua,aspetta che si asciughi un po il terriccio.
Buon cultivo man.:)

Busto

Active member
Primo problema del ciclo: La pianta è al 7° Giorno di vita e sembra essere un pò piccola, poi ho dovuto usare un sostegno perchè nel pomeriggio tendeva a piegarsi di lato, sembra essere un pò troppo molliccia ... Cosa può essere ? Dò acqua solo quando il terriccio è secco e metto sempre l'acqua intorno alla pianta in modo che le radici la vadano a cercare ...

Aiuto ! hauhauhuahaua

Busto

Active member
E beh ragazzi, mi sveglio stamattina e la prima cosa che faccio è guardare nella grow ... La bimba è a terra, non si regge in piedi ... Dicono che la speranza sia l'ultima a morire e allora continuo a sperare mettendo un pò d'acqua e rimettendo la piccola in grow ... Vediamo :( giuro se non ci fossero i miei a dormire ora piangerei .

Busto

Active member
Ragazzi miei la pianta non c'è più ... Vi giuro quando mi succedono queste cose vorrei sprofondare, mi sfiora anche l'idea di abbandonare la coltivazione perchè sono esasperato. E sono anche un coglione perchè ho regalato 2 semi di Pineapple ad un amico e io ora sono a secco :( e quindi non potrò provare lo strain ... Ho sradicato la piccola ed effettivamente le radici erano poco sviluppate :\, ma io non sò più che fare, cioè il terriccio cosa aveva che non andava ? Sembrava bello drenante e tutto e invece :(

Alla prossima raga, però prima vado a comprare un terriccio decente al vivaio ...

Intanto ho interrato 3 semi di Ice Dream per vedere cosa ne viene fuori sperando non facciano la fine delle Pineapple -.-"

the pen

Dissidente
Veteran
La mia opinione è che gli davi troppa acqua oppure il terriccio è troppo pressato.
Potrebbe anche essere che la pianta abbia preso qualche infezione radicale, ma è più probabile dipenda dalle 2 concause che ti ho scritto sopra.
Potresti fare una strutturina per tenere sollevata la pianta (non farle toccare col le foglie la terra), puntargli un ventilatore che gli faccia arrivare un po di aria (pochissima aria in questo momento)in modo che il fusto muovendosi un po si rafforza.
Si può ancora riprendere, ma ci devi andare leggero, se la pianta stava giù non dovevi assolutamente reinnaffiare, è come se ti accendessi un chiloom mentre stai ancora tossendo per il fumo di una canna.
Ora alcune domende per capire meglio: quant'è grande il vaso? Quanta acqua gli dai e con che frequenza? se puoi posta una foto.

Mi spiace il mio messaggio è arrivato tardi.....

Last edited:

Busto

Active member
Vabbè magari mi consigli per la prossima volta ;)

Comunque il vaso è uno di quelli piccoli per la germinazione, vedi a pagina 2. Comunque avevo messo il sostegno ma la pianta si piegava proprio su se stessa. Innaffiavo si e no ogni 3 giorni e il ventilatore c'era. E' sicuramente il terriccio :(

Latest posts

Latest posts