What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Perpetual server case Micro-idro v2.0 SLH GHs + Acid

SuperGrass

Active member
il problema è la lunghezza, il mio case è lungo 51 cm al massimo, e quei neon maledetti sono da 54...per ora ho optato per quelli a 36, in larghezza ho 18 cm, ho una sorta di rientranza in un punto, però vabbè li metto un po' attaccati e ci stanno. Al prossimo giro mi sa che faccio così, avrò modo di valutare gli effetti positivi sulla resa, secondo me la incrementa di parecchio. La spesa è sempre e comunque contenuta, una 60ina di euro massimo usando pure i philips che non sono male. L'ottimizzazione è una parte della coltivazione che mi piace un sacco, quasi quanto la coltivazione stessa!

Vai con tre allora che in fondo vanno bene uguale, e poi cosi distribuisci meglio la luce.
La spesa è contenuta e ne vale sicuramente la pena e fose sono un po meglio dei miei, mi sembra che la philips faccia buone lampade anche se non ho esperienze dirette.
Se vuoi un consiglio per ottimizzare in spazi cosi piccoli una cosa fondamentale è la grandezza del vaso, casomai quando sara ora ti daro qualche dritta piu precisa sul litraggio in base alle misure che hai e allo strain che sceglierai.
Dopo metto qualche foto, intanto buon cultivo a tutti:tiphat:

appiccicoso

Member
Vai con tre allora che in fondo vanno bene uguale, e poi cosi distribuisci meglio la luce.
La spesa è contenuta e ne vale sicuramente la pena e fose sono un po meglio dei miei, mi sembra che la philips faccia buone lampade anche se non ho esperienze dirette.
Se vuoi un consiglio per ottimizzare in spazi cosi piccoli una cosa fondamentale è la grandezza del vaso, casomai quando sara ora ti daro qualche dritta piu precisa sul litraggio in base alle misure che hai e allo strain che sceglierai.
Dopo metto qualche foto, intanto buon cultivo a tutti:tiphat:

Sì, prendo come oro colato i tuoi consigli. Per ora sono dentro a un 6,5 litri circa, un po' più di 3 a pianta. Vorrei comprare i vasi da 6,5 litri e tagliandoli poichè sono troppo alti portarli a 4 litri. Ma sbaglio o la tua acid è in 0,8 litri?? per il prossimo giro prendo anche un terriccio più performante (il tercomposti per aromatiche). Come strain almeno per quest'anno mi tengo le ak48 e le n0rth3rn l1ght5, appena riesco a ricavarci una femmina!
Grazie dei consigli, appena sfondi il muro dei 50 posts potremmo andare di PM così il tuo thread rimane un po' più pulito!

SuperGrass

Active member
Sì, prendo come oro colato i tuoi consigli. Per ora sono dentro a un 6,5 litri circa, un po' più di 3 a pianta. Vorrei comprare i vasi da 6,5 litri e tagliandoli poichè sono troppo alti portarli a 4 litri. Ma sbaglio o la tua acid è in 0,8 litri?? per il prossimo giro prendo anche un terriccio più performante (il tercomposti per aromatiche). Come strain almeno per quest'anno mi tengo le ak48 e le n0rth3rn l1ght5, appena riesco a ricavarci una femmina!
Grazie dei consigli, appena sfondi il muro dei 50 posts potremmo andare di PM così il tuo thread rimane un po' più pulito!

Per il thread vai tranquillo, almeno cosi si anima un po aspettando momenti migliori :biggrin:
Eh si, la acid è in 0,8l perche era una prova per vedere quanto grande diventava per cosi finalmente capire il litraggio giusto per una pianta che occupi meta case riempendolo per bene senza pero che arrivi al soffitto...
Le prime che ho fatto erano in 2,5 litri che sono troppi per due motivi: l'altezza del vaso (15cm) e la misura che raggiunge la pianta anche toppandola e legandola.
La acid, a parte il fatto che ho avanzato spazio in altezza, in quello spazio ha prodotto 4 cime principali ma ce ne starebbero tranquillamente altre 4 piu una o due secondarie al centro quindi penso che la misura ottimale sia 1,8l.
Poi secondo me il fatto che il sub sia colonizzato completamnte e cosi dnsamente è performante perche si asciuga rapidamente permttendo un'ottima areazione alle radici e in piu se ci sono carenze o over si ha la possibilita di agire entopoco tempo dai primi segni.
Penso che nel tuo case le misure ideali sono pressoche le stesse, forse un pelino in meno tipo 1,6l, molto importante è che siano bassi, meglio se non superano gli 11cm.

:wave:

SuperGrass

Active member
Piccolo aggiornamento, prima la acid che è arrivata a 92 giorni e al sesto di flush:

Le ultime 2 irrigate prima del flush ho dato un po troppo pk cosi quando ho dato solo acqua per usare il pk residuo nel sub ha assorbito parecchio n dalle foglie facendone fuori la meta in tre giorni. Dopodiche i fert nel sub sono finiti e le carenze sono rallentate tornando a livelli normali.

La Slh invece ha 10 giorni e finalmnte si è ripresa:

Ieri ho rabboccato e avevo regolato l'ec a 0,30 ed il ph a 5,8. Stamattina era a ph 5,9 ed ec 0,29 e per il momemto lo lascio cosi,stasera ricontrollo e decido cosa fare.

Ciao ciao a tutti.

bodler

HiGH Member
Veteran
bel progetto, e i complimenti vanno al fatto che sei riuscito con quei piccoli vasi a tirare su comunque delle belle cime, dopo tanta pazienza ti auguro il meglio...rimango connesso

ps: i complimenti per la sLh erano sottointesi, ma visto che neanche io di idro ne capisca tanto, non mi lanciO in commenti azzardati eheheheh :D

SuperGrass

Active member
Ciao bodler, grazie della visita.

La slh è un po indietro per avere 12 giorni, ma grazie alle temperature ormai stabilmente piu miti sta recuperando velocemente.
L' ec l'ho alzato, visto che ogni giorno calava un pelino, fino ad arrivare ieri a 0,51 mS ed oggi a calato fino a 0,49. Lo lascio cosi fino a domani almeno perche ho comunque 25 gradi nel case e se salgo con questo ritmo ho paura di andare troppo alto. L intenzione è quella di non superare 0,6 per i prossimi due giorni.
IL ph invece è abbastanza stabile, lo regolo a 5,8 e dopo 24 ore sale a 5,9/6,0 e lo riporto a 5,8 a parte oggi che lo lascio a 6, voglio vedere se domani resta cosi o se sale ancora e di quanto.
Adesso avrei una domandina per voi: all'inizio lintenzione era di topparla e tenere i primi 4 rami pero adeeso ho paua che le prime due foglie, non essendo propriamente al top della forma, non diano la giusta spinta ai rami per crescere al pari degli altri 2. Se fosse cosi la topperei al 3° internodo ed elimino i primi2 estando cosi con 4 rami. Voi cosa ne pensate?

La acid invece è arrivata al 95° giorno:

Domani dovrei tagliarla anche se continua a buttare fuori peletti bianchi, volendo potrebbe andare ancora 10/15 giorni ma le scorte stan finendo...:tumbleweed:

Questi sono i ceppetti appena sotto il livello delle cime.

Un saluto a tutti e buone cose verdi.

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
we fratello,la Acid è super,ti auguro delle buonissime fumate,il tuo progetto è bello,forse è la volta buona che imparo qualcosa di idro,avrei anche un amico contadino, che mi regalerebbe il sistema idroponico da 12 piante che voleva usare x le fragole.

Rep solo virtuale,non te ne posso ancora dare :)
bella :wave:

SuperGrass

Active member
Bello davvero, ti basterebbe prendere i misuratori e i fert minerali, non una grossa spesa.
Poi non è molto difficile, l'unica cosa che mi sento di dirti è che prima di cominciare è meglio avere le idee abbastanza chiare su come funziona.

Buone fumate anche a te :biggrin:

:tiphat:

The Devil

? Plant a seed and grow your weed ?
ICMag Donor
Veteran
Fantastica quella Acid!
Complimenti!!
lavorano bene questi neon....

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Niente da dire, quella Acid è veramente bella, e poi tirata su in idro dentro un pc... :tiphat:da rimanere senza parole!!! La rep+ è obbligatoria...

we fratello,la Acid è super,ti auguro delle buonissime fumate,il tuo progetto è bello,forse è la volta buona che imparo qualcosa di idro,avrei anche un amico contadino, che mi regalerebbe il sistema idroponico da 12 piante che voleva usare x le fragole.

Rep solo virtuale,non te ne posso ancora dare :)
bella :wave:

Buahahah Prince, a chi la racconti? E di chi erano 'ste fragole, di Soma o della Sweet?:laughing:

SuperGrass

Active member
Ciao a tutti amici growers.

Ieri ho toppato la Superlemonhaze al suo 15° giorno, prima del taglio:

e dopo(toppata al 3° internodo):

La temperatura è stabile sui 25 gradi e l'umidita che solitamente ho al 45% è invece oggi al 60%.
Con l'ec non sono andato oltre i 0,50 l'ho lasciato calare fino a 0,42 di stamattina, e poi visto che ho rabboccato l'acqua nella vasca l'ho portato a 0,47.
Il ph invece comincia a salire, ogni giorno lo porto a 5,8 ed il giorno dopo è di nuovo a 6,0/6,2 forse è ora di cambiare l' acqua ma visto che dovrei cambiarla fra circa 9 giorni per mettere i fert da fioritura provo ad aspettare.

segue...

SuperGrass

Active member
Ier ho anche tagliato la acid che era arrivata al 99° di 12/12 da seme 12° di flush:

Dopo aver fatto le foto ho tolto i bacchetti ed ho pesato: 86,95.
Ho fatto diverse prove nei scorsi cicli e ho concluso che al momento di imbarattolare definitivamente resta il 22/23% del peso umido.
Il risultato è andato oltre le mie aspettative: circa 19 grammi di otttima weeda :woohoo:

:wave:

SuperGrass

Active member
23° giorno SuperLemonHaze:

Sembra procedere bene, ho alzato l'ec progressivamente fino ad arrivare oggi a 0,87.
Il ph mi si sballava parecchio, arrivava anche a 6,6 nel giro di 24h.Sembra pero che alzando l'ec il ph resti piu stabile, in pratica meno cala l'ec rispetto al giorno prima, meno si sballa il ph.In teoria se da un giorno all'altro l'ec resta uguale il ph dovrebbe restare stabile, o quasi...
Ieri ha mostrato i primi prefiori, tra qualche giorno comincera ad allungarsi. Ho legato i 4 rami superiori tirandoli verso l'esterno per tenerliu bassi, nell'attesa che i 2 sotto raggiungano la stessa altezza, e ci sono quasi...
Ho anche tolto le 4 foglie piu grandi sopra perche facevano ombra ai nuovi getti:

e la differenza si vede...
Devo topparla ancora per avere piu cime ed occupare meglio lo spazio, ma è ancora troppo piccola solo che tra poco partira lo strech quindi mi sa che ho massimo 3/4 giorni, spero sia abbastanza grande per sistemare meglio i rami.

Naturalmento non potevo stare con meta case fermo, cosi avevo messo a germinare un seme di WhiteSiberian di Dinafem ed oggi è il suo primo giorno:

Per questa sto preparando un vaso da 1,6/7 litri che dovrebbe essere la capienza giusta per occupare bene lo spazio senza che cresca troppo... vedremo come va...
Naturalmente per il momento solo acqua per lei.

Un saluto a tutti voi, growers.:wave:

iskaboy

Member
Un bel Limoncino Italiano come solo a noi viene bene,
trattala bene e continua a tenerci aggiornati,
Buon coltivo!

SuperGrass

Active member
SuperLemonHaze 37° giorno 12/12 da seme

SuperLemonHaze 37° giorno 12/12 da seme

Salve a tutti, aggiorno dopo un po di assenza.

Temp. 21,5 UR 64%

Intanto qualche foto:

Dieci giorni fa ho toppato i 4 apicali, stava cominciando lo strech e ne ha risentito, infatti i nuovi getti non si sono allungati molto pero sono saliti molti rametti che erano sotto grazie anche al fatto che ho tolto circa 50 foglie fino ad oggi.
Ormai non si allunghera ancora molto, almeno non avro problemi di spazio e poi comunque anche se dalle foto non sembra ci sono circa 20 cimette, vedremo come si sviluppano.
Oggi con l'ec sono a 1,21 e da 8 giorni ho cominciato a dare il fert da fioritura senza pero cambiare l'acqua, tanto ogni tre giorni aggiungo un litro, la vaschetta ne tiene 1,7 quindi è sempre quasi nuova.
Il ph invece continua sempre a salire. non so piu cosa fare se non abbassarlo quando posso.
E adesso una foto delle radici:

e i primi fiocchi di neve:

SuperGrass

Active member
WhiteSiberian 15° giorno 12/12 da seme

WhiteSiberian 15° giorno 12/12 da seme

Questa è in un vaso da 1,6 litri con 50% terra plagron lightmix e 50% perlite.
Fino ad oggi le ho dato solo acqua a ph 6,6 e non mostra ancora segni di carenze nonostante il terriccio sia leggermente fertilizzato, solitamente attorno al 10°/12° giorno cominciavo a dare fert, questa sembra mangiare meno...

Una foto gi gruppo:

:wave::wave:

Latest posts

Latest posts