SuperGrass
Active member
il problema è la lunghezza, il mio case è lungo 51 cm al massimo, e quei neon maledetti sono da 54...per ora ho optato per quelli a 36, in larghezza ho 18 cm, ho una sorta di rientranza in un punto, però vabbè li metto un po' attaccati e ci stanno. Al prossimo giro mi sa che faccio così, avrò modo di valutare gli effetti positivi sulla resa, secondo me la incrementa di parecchio. La spesa è sempre e comunque contenuta, una 60ina di euro massimo usando pure i philips che non sono male. L'ottimizzazione è una parte della coltivazione che mi piace un sacco, quasi quanto la coltivazione stessa!
Vai con tre allora che in fondo vanno bene uguale, e poi cosi distribuisci meglio la luce.
La spesa è contenuta e ne vale sicuramente la pena e fose sono un po meglio dei miei, mi sembra che la philips faccia buone lampade anche se non ho esperienze dirette.
Se vuoi un consiglio per ottimizzare in spazi cosi piccoli una cosa fondamentale è la grandezza del vaso, casomai quando sara ora ti daro qualche dritta piu precisa sul litraggio in base alle misure che hai e allo strain che sceglierai.
Dopo metto qualche foto, intanto buon cultivo a tutti