What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Per nn aprire troppii thread : Adesso andiamo di talee

can'tfindmyway

Too old Senior Member
tu pensa... ho fatto lo switch quando sono partito (inizi giugno) e i primi fiori si sono fatto vedere 15 gg fa quando sono tornato dicamo che ci si avvicina alla 3 , pero la consorte dava dolo acqua ( le palline 20/20/20 le avevo messe il gg prima 😇
 

martani

Well-known member
tu pensa... ho fatto lo switch quando sono partito (inizi giugno) e i primi fiori si sono fatto vedere 15 gg fa quando sono tornato dicamo che ci si avvicina alla 3 , pero la consorte dava dolo acqua ( le palline 20/20/20 le avevo messe il gg prima 😇
ahhhh!!! lo switch lo hai fatto un mese fa!!

allora mi torna!:ROFLMAO:

io la fioritura la conto dal passaggio 12/12!;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
eh no... io conto la fioritura effettiva da quando fanno capolino e primi fiori... perche ci sono piante che in 5 gg fioriscono ed altre che lo fanno in 15 gg... se no poi senti chi ti dice .." le mie sono in ritardo rispetto alla tabella..." 🤣 ... in effetti andrebbe chiesto a quelli che fanno le schede se contano dallo switch, oppure dalla fiorituta...mi sa che scopriremmo l'arcano dei ritardi...🤣
edit: anche perche il Sole£ cominciano a prenderlo quando escono , nn prima...
 

martani

Well-known member
eh no... io conto la fioritura effettiva da quando fanno capolino e primi fiori... perche ci sono piante che in 5 gg fioriscono ed altre che lo fanno in 15 gg... se no poi senti chi ti dice .." le mie sono in ritardo rispetto alla tabella..." 🤣 ... in effetti andrebbe chiesto a quelli che fanno le schede se contano dallo switch, oppure dalla fiorituta...mi sa che scopriremmo l'arcano dei ritardi...🤣
edit: anche perche il Sole£ cominciano a prenderlo quando escono , nn prima...
teoricamente le seed bank contano dallo switch (anche perchè la pianta, essendo fotoperiodica, comincia subito la fioritura nel cambio ore).
poi la comparsa dei primi fiori, dipende dalla genetica appunto, le genetiche più veloci, butteranno fuori i fiori velocemente, altre più lunghe ovviamente ci metteranno di più.

però teoricamente la fioritura si conta dal cambio fotoperiodo.

io mi sono trovato sempre giusto! ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh beato te, io invece contando dalla comparsa del fiore riesco a rispettare le tabelle ( anche se a dire il vero non le guardo quasi mai... uso il mo vecchi microscopio ...quello nn mente 🤣 ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
cazzo ... mi rendo conto che per pigrizia nn piu aggiornato ... no in effetti ero impegnato in altri lavoretti....colpa del raccolto :ROFLMAO: :ROFLMAO: ... adesso sono praticamente lessato da una canna fatta con del trim trovato per caso dentro alla "scatoletta trim", e un residuo secco di quello che era restato sulla forbicina ( che nn trovavo piu...🤣)... mi ha spaccato...zioporco....e caricare foto diventa difficile..... domattinaaggiono tutto... notte
 

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
cazzo...mi rendo conto che per pigrizia nn piu aggiornato...domattinaaggiono tutto... notte
sono le 21:15
qRhkPuV1PZoC4.webp

a quale mattina di quale giorno ti riferisci?
:biggrin:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e allora, visto che sto andando in crisi mistica, tra rogne da troppo caldo cazzi e mazzi...
finche nn mi torna il "genio" proseguo tutto qua...
aggio.. tagliate ieri le due gia pronte... erano una mimosa orange puch e una orange sherbet....
View attachment IMG_3105.jpeg
ste tanto mi da tanto, sono 525 una e 545 l'altra quando saranno secche nel complesso saranno a spanne 3h in tutto... mai lamentarsi.... 😇
quelle che seguono erano quelle che prima di partire per il mare, erano morenti a causa di una intossicazione da silicio...
IMG_2876.jpeg

questa e' la foto dell'inizio del disastro... dopo due gg erano completamente bianche....dopo infinitebestemmie e un flush da credo oltre 100 lt complessivamente non sono morte, pero nn ho potuto fargli nessun tipi di potatura defogliazione ecc.... e cosi quando hanno cominciato a ributtare germogli verdi e vitali, erano gia enormi ( come altezza) ... nn si potevano croppare perche erano molli come il mio ca220.... e faticavano a reggere il peso delle foglie...rimedio?:unsure:;)
ho provato ( su consiglio de mio amico agronomo) un prodotto della sumitomo..... Ergostim... dire meraviglioso e poco.
View attachment IMG_3109.jpeg

mi rendo conto che viste cosi fanno cagare... ma pensando a quello che hanno passato , io ne sono piu che orgoglioso.
in piu questa mattina gli ho fatto fare un giro daal parrucchiere che gli ha levato una montagna di fiori "inutili " e anche grazie ai filari di Famine le ho allargate... 3 piante coprono 1,25x1,25... la fioritura e partita praticamente in due gg...era come se s'aspettassero lo switch.... ora c'e solo da sperare che il caldo nn le stressi troppo e nn mi facciano scherzi del cazzo ( banane ...) perche giuro che gli do tanto di quel diserrante che muoiono in 15"🤣.... scherzo , sono molto ma molto esplosive, nn capisco se sia stata la vege lunghissima o cosa... in piu i rami molli ora sono impossibili da piegare....
le talee stanno bene tutte tranne una che ha preso una scottata dal sole.... i cani mi avevano fatto cadere la protezione che avevo messo contro il sole... ma si sta riprendendo ... ora con la box vuota le ho messe a 25-27 gradi e loro hanno ringraziato... View attachment IMG_3106.jpeg
visto che sono gia a 12/12 ne ho approfitto di questo spostamento per mettere due dita di vermicompost e relativi lombrichi vediamo che succede....:smoweed::tiphat:
 
Top