What's new

Pennello's Garden

Pennello5

Active member
Aggiornamento 7/7

Aggiornamento 7/7

Allora come vi dicevo sopra, ce stato un incidente, la Fat Banana mi si e spezzata a meta e una Black D.O.G ha subito una bella tranva..come si dice dalle parte mie.. quindi per ragioni di forza maggiore sto sperimentando un po di mainlining mentre la Black D.O.G sembrerebbe essersi ripresa anche se sta indietro, di seguito le foto:

IMG_4609.jpg IMG_4611.jpg IMG_4612.jpg IMG_4613.jpg IMG_4614.jpg IMG_4615.jpg IMG_4616.jpg

( non capisco perche vengano girate le foto :chin: )

Comunque sia, messo a germinare 1x ACID e 1x D.O.G in preda al panico delle due sepzzate, probabilmente portero la FatBanana out e forse anche la D.O.G per rimpiazzarle con queste due, vediamo come si comportano adesso inc erscita, spero vadino moolto piu veloci di queste ultime. Magari gli do sole e poi le porto dentro, visto che le amnesia sono cresciute molto vigorose. So che non si dovrebbe fare OUT e finire IN ma neanche sto nel bosco, a un 9piano animali strani ne ho pochi :plant grow:
 

Pennello5

Active member
AGGIORNAMENTO 19/7

AGGIORNAMENTO 19/7

IMG_4683.jpg IMG_4684.jpg IMG_4685.jpg IMG_4686.jpg IMG_4687.jpg IMG_4688.jpg

foto di questa mattina, finalmente ho avuto un oretta da spendere con loro, hanno iniziato a rispondere al travaso effetuato 3/4giorni fa in 7lt, mi piacerebbe molto riuscire andare in flo in 2 settimane ma la vedo dura..

se qualcuno sa spiegarmi perche adesso le foto stanno tutte girate mi fareste un favore, faccio sempre lo stesso procedimento non capisco perche questi ultimi due aggiornamenti vengano cosi!:moon:

bella regaz :tiphat:
 

Pennello5

Active member
aggiornamento 23/7

aggiornamento 23/7

IMG_4700.jpg IMG_4701.jpg IMG_4702.jpg IMG_4703.jpg IMG_4704.jpg IMG_4705.jpg IMG_4706.jpg IMG_4707.jpg IMG_4708.jpg

Piccolo resoconto ragazzi, le D.O.G vanno un po lentine pero sono piene di rametti, le ZZ nulla da dire, la acid un po strana ma non dimentichiamo che ha subito un bello shock un, ed infina la Fat Banana con mainlining di cui sono orgoglioso per essere la prima volta! :dancer:

mi piacerebbere riuscire a mandare in fioritura a fine luglio ma credo mi servano un paio di settimane extra mmh....:friends:
 

Pennello5

Active member
Aggiornamento 23/8

Aggiornamento 23/8

Slave a tutti ragazzi era un po che no passavo, estate super stressante, quasi preferivo la quarantena :bigeye: piccolo aggiornamento, finalmente switchato il box a 12/12

Pre defoliation

IMG_4950.jpg

IMG_4953.jpg IMG_4954.jpg IMG_4955.jpg IMG_4956.jpg IMG_4957.jpg IMG_4958.jpg IMG_4959.jpg IMG_4960.jpg

After defoliation

IMG_4963.jpg
 

erka

Member
Ola pennello passo per caso e sicuramente mi metto bello comodo! Molto curioso per la black dog, ne ho appena messa una e mi aspetto grandi cose :headbange

Bella per il mainlining, è il primo che vedo oltre a quelli che ho fatto XD così avrò un bel confronto.

Buon cultivo nonostante gli sbattoni!!! (quanto ti capisco :bashhead::bashhead: )
 

Pennello5

Active member
aggiornamento 6/10

aggiornamento 6/10

Salve a tutti ragazzi, non ho piu tempo per fare nulla, aggiornamento sulla situazione odierna nel box..

Ho avuto dei problemi con una buona over fert a tutte le piante, in e out... un lavoro eccezionale direi..:bis:

Flushate quasi tutti stasera, finisco con le ultime e incrociamo le dita.
1/9

photo_2020-10-04 13.46.54.jpg

29/9

Problemi visibilissimi che purtroppo non ho contrattaccato per mancanza di attenzioni... box chiuso per giorni, annaffiate rapide senza troppo check etcetcetc... uno stronzo praticamente..
Ho dato una sfoltita e tolto le foglie piu malandate, spero si riprendano e continuino il loro cammino.. siamo alla 5a settimana dallo switch

photo_2020-10-04 13.51.58.jpg

Spero di poter aggiornare in una settimanella con dei miglioramenti e no badnews!
 

Pennello5

Active member
AGGIORNAAMENTO 8/10

AGGIORNAAMENTO 8/10

Un piccolo aggiornamento stamattina, 3 giorni dopo il flush per tamponare l'eccesso di residui nel terreno. Sembrerebbero aver apprezzato, vorrei farne un altro ancora prima di riniziare con i fert...se rinizio.

IMG_5277.jpg

Fat Banana, Acid, D.O.G in 18lt, Z&Z in 18lt

IMG_5278.jpg IMG_5279.jpg IMG_5280.jpg IMG_5283.jpg

Sempre la Z&Z in 18lt, Z&Z in 11lt, D.O.G in 11lt,

IMG_5284.jpg IMG_5285.jpg IMG_5286.jpg IMG_5288.jpg

Z&Z in 11lt, D.O.G in 11/18 lt

IMG_5287.jpg IMG_5289.jpg IMG_5290.jpg IMG_5291.jpg

Devo dire, apparte gli stress vari, le D.O.G stanno producendo molta resina e le cime sono dure come pietre :biggrin: speriamo bene e che si riprendano tutto per bene!!

:wave:
 

StainBooM

Member
Seguo interessato sto fscendo anche io una Black D.O.G. E facendo scrog non riesco a vedere i noni degli strain sui vasi, grazie al tuo cultivo ho capito qual'è la D.O.G.
 

Pennello5

Active member
Seguo interessato sto fscendo anche io una Black D.O.G. E facendo scrog non riesco a vedere i noni degli strain sui vasi, grazie al tuo cultivo ho capito qual'è la D.O.G.

Ciao StainBooM, come dicevo, lo strain migliore per il momento nel box.. sembrerebbe promettere bene!

:rtfo:
 

delta/9

Active member
Veteran
Un piccolo aggiornamento stamattina, 3 giorni dopo il flush per tamponare l'eccesso di residui nel terreno. Sembrerebbero aver apprezzato, vorrei farne un altro ancora prima di riniziare con i fert...se rinizio.

View attachment 549786

Fat Banana, Acid, D.O.G in 18lt, Z&Z in 18lt

View attachment 549787 View attachment 549788 View attachment 549789 View attachment 549791

Sempre la Z&Z in 18lt, Z&Z in 11lt, D.O.G in 11lt,

View attachment 549792 View attachment 549793 View attachment 549794 View attachment 549795

Z&Z in 11lt, D.O.G in 11/18 lt

View attachment 549796 View attachment 549797 View attachment 549798 View attachment 549799

Devo dire, apparte gli stress vari, le D.O.G stanno producendo molta resina e le cime sono dure come pietre :biggrin: speriamo bene e che si riprendano tutto per bene!!

:wave:

Ciao :wave:
cacchio mi ero perso il tuo ciclo beh devo dire che con i problemi che hai avuto alla fine stanno venendo niente niente male ehhhhhhhhh.
Auguri di grasse fumate....
 

Pennello5

Active member
Ciao :wave:
cacchio mi ero perso il tuo ciclo beh devo dire che con i problemi che hai avuto alla fine stanno venendo niente niente male ehhhhhhhhh.
Auguri di grasse fumate....

Grande delta!! come va la vita?? Si increidbilmente mio fratello ha terminato il suo ciclo con tgl100 e a me manca un mesetto all incirca..

Niente male come lampade devo dire..non ho avuto problemi di temperature e mi sembra le piante stiano sviluppando delle cime belle dense e resinose nonostante il mio pollice nero :bump:

sto pensando di prendere una 3a lampada o una tgl100 o MarsHydro SP150 per spingere un po di più in flo..

Ma invece dettagli sul tuo ultimo raccolto? g/w com'e andata? smoke report? Possibile mi sia perso questi dettagli nel tuo 3ed?

Bella delta/9!!
 

Cuor di Leone

Active member
ciao pennaaaa!!
cazzarola come vorrei scalippare la black dog:bump:me la ricordo quella pianta arrivò a maturazione troppo scarica e con un gusto un po "morbido" ma fu un gusto fumarla :yummy:

io ti direi solo di non fargli i flush a meta fioritura o in altri momenti...piuttosto vai di acqua per un po di giorni , per quella che è la mia esperienza non ho mai fatto dei flush se non 1 dopo aver smesso di fertilizzare e non dopo 7giorni dal taglio...o in extremis per "tentare"disperatamente e forse anche inutilmente a scaricare i nutrienti dalla pianta.

Quando vedi che il colore dell'acqua diventa limpido io mi fermerei.

a volte solo acqua per una due settimane con semplici irrigazioni puo andare bene.
:wave:
 

StainBooM

Member
Pennello, se ti poteva servire comr informazione, anche la kia black d.o.g. non scarica ancora, sono 3 settimane di sola acqua, questa è l'ultima settimana di fioritura, le sue compagne sono wuasi tutte scariche, mentre lei come ti dicevo resta sncora bella carica, vedendo che è successo lo stesso a te sospetto sia lo strain a questo punto?
 

Pennello5

Active member
AGGIORNAMENTO 19/10

AGGIORNAMENTO 19/10

Buon pomeriggio a tutti , piccolo aggiornamento sulla box.. Avendo manomesso tutto il lavoro fatto sono corso ai ripari, come detto precedemente, flushando anche l anima via da questi vasi..

Ho dato un irrigata con Sensyzym e sembrerebbero aver apprezzato, speriamo di poter salvare questo misero raccolto!

IMG_5355.jpg

IMG_5356.jpg IMG_5358.jpg IMG_5359.jpg IMG_5360.jpg IMG_5361.jpg IMG_5362.jpg IMG_5363.jpg IMG_5364.jpg

IN TEORIA, ieri hanno fatto esattamente 8 settimane... se tutto va bene qua ce un altro mese :laughing:

Domandone: Meglio lasciarle altre 2/3 settimane che le veda "sane" e magari anche pulite da tutti gli eccessi, o irrigare solo con acqua senza mai dare piu fert?

:tiphat:
 

Cuor di Leone

Active member
:wave:
io direi che hai fatto un buon lavoro ma dici che ci voglia addirittura un altro mese?
dalle foto scorgo pistilli arancioni ma non riesco a vedere bene quantita e colore,una cosa noto e non solo qui da te ma anche da altri utenti,vedo le cime piuttosto fogliose e sarei curioso di capire se è legato a un discorso di nutrimento o di illuminazione.
Comunque il multistrain a volte perdona gli errori ma a volte becchi situazioni che non si riesci piu a venirne fuori:laughing: mi è capitato spesso:moon:
vedrai che il prossimo giro sarà migliore!:ying:
 

Pennello5

Active member
:wave:
io direi che hai fatto un buon lavoro ma dici che ci voglia addirittura un altro mese?
dalle foto scorgo pistilli arancioni ma non riesco a vedere bene quantita e colore,una cosa noto e non solo qui da te ma anche da altri utenti,vedo le cime piuttosto fogliose e sarei curioso di capire se è legato a un discorso di nutrimento o di illuminazione.
Comunque il multistrain a volte perdona gli errori ma a volte becchi situazioni che non si riesci piu a venirne fuori:laughing: mi è capitato spesso
vedrai che il prossimo giro sarà migliore!:ying:

Grande cuor come va la vita?? Non gli manca molto ho controllato anche con una lente e sono quasi tutti belli lattiginosi tendendi all ambra, ma parliamo di 3/5/7g secchi a pianta.....voglio morire :bashhead:

Dico un mese non per a livello di maturazione ma per farle riprendere un po da tutti sti stress e assicurarmi che quel poco che salga, non sappia di veleno :laughing:


EDIT: per il tema delle cime, non credo il mio ciclo si possa prendere d'esempio!
 
Last edited:

Pennello5

Active member
Ciao :wave:
cacchio mi ero perso il tuo ciclo beh devo dire che con i problemi che hai avuto alla fine stanno venendo niente niente male ehhhhhhhhh.
Auguri di grasse fumate....

Grande delta, come vanno le cose? Adesso aggiorno con un paio di foto, purtroppo per il periodo non ho avuto troppo tempo ultimamente e ho aggiornato il post a mozzichi e bocchoni... adesso faccio un bel update dettagliato!

Le tue stanno da dio li dentro, io ho bisogno di una 3a lampada da aggiungere nel box!!

A presto magico!
 

Pennello5

Active member
AGGIORNAMENTO 29/10

AGGIORNAMENTO 29/10

Un'altra settimana è passata, le cose non sono cambiate così tanto ..

Ho continuato ad annaffiare con 2 ml / l di Sensizym, 0,5 lt ciascuno per mantenere basso l'UR nella GB.

Le 2xBlack D.O.G sono le piante più dense e piene di resina del ciclo, stesso identico fenotipo, ne ho una terza sul balcone e la struttura delle gemme è estremamente simile.

Il 2xZ&Z, probabilmente per lo stress, sembrano completamente diverse, quella giallastra ad esempio ha delle cole molto sottili mentre quello più scuro ha un sacco di pop-corn qua e là molto molto densi.

Per la Fat Banana devo dire che sono abbastanza felice, dato che stava per morire, sono riuscito a praticarle il Mainlining e ottenere qualcosa (esperienza). Capocimi sottili, non sono sicuro che diventeranno più grandi.

Ultima ma non meno importante, Acid Dough, anche lei ha avuto problemi dall'inizio, era quella "freeky", ma guardandola ora, è l'unica con una struttura "normale" ? e cime abbastanza carine (considera ndo tutto quello che hanno passato)

Purtroppo non penso che questo ciclo possa migliorare e probabilmente taglierò tutto in 2 settimane. Userò la gb per regolare meglio UR/TEMP per una buon slowdrying. 1x Z&Z andra diretta nel freezer per il bubble, seguita dai molti popcorn delle altre..

Il ciclo non è andato affato bene, però ho molto materiale per il bubble :dancer:

Non mi resta che pianificare bene il prossimo ciclo in modo appropriato, per evitare tutti i problemi che ho avuto questa volta!

Comunque ragazzi, volevo solo dire che qualunque cosa scrivo, è solo la mia opinione e nota sulla mie grow, ovviamente non sono un professionista, probabilmente un'altra persona con la stessa identica attrezzatura l'avrebbe fatto 100 volte meglio, quindi non prendete i miei commenti sulla varietà che sto usando come scala di riferimento per quelle genetiche ?

Sono semplimente un PolliceNero che cerca di cambiare lol

3147479_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3142412_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147469_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147465_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147466_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147478_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147464_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147467_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147473_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147482_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg

3147471_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147468_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147474_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147472_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147476_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147475_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147483_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147477_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3147481_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg 3142420_acid-dough-black-d-o-g-z-z-grow-journal-by-pennello.jpg

AGGIORNAMENTO 30/10

Oggi mi sono svegliato presto e ho pulito l'intera Growbox, il pavimento, i ventilatori e le pentole con un disinfettante e da quando ero lì ho scattato alcune foto migliori.

Sto fremendo n po per tagliare...voglio iniziare il prossimo ciclo!!!!!

Ci vediamo ragazzi!
 

Pennello5

Active member
AGGIORNAMENTO 19/11

AGGIORNAMENTO 19/11

Hola chicos!

Siamo arrivati alla fine, non lo definirei un gran ciclo purtroppo date le svariate disavventure però devo dire che hanno ampliato la comprensione verso le nostre amate e a tutto il sistema di cultivo.

Una volta spente le luci le ho lasciate 2 giorni al buio totale e poi le ho tagliate e attaccate a delle stampelle, spero di riuscire a mantenerle cosi per una 10/12 giorni minimo prima di dare la trimmata finale e imbarattolare!

Giudizio finale: COLTIVATE LE D.O.G che se non le ho uccise io, potete dormire sereni! :laughing: Scherzi apparte nonostante tutto quello che hanno sofferto sono le migliori piante riuscite, cime bellissime motlo colorate e dense! Produzione di resina molto alta, rispetto alle altre

La ZZ in 18 lt ( che revisando bene tutti i post indietro ho ricordato essere la unica ) Cime strane, tutti pop corn praticamente ma sono SASSI, giuro, nessuna pianta ha le cime cosi dure... bho!

Acid niente male alla fine, non ha prodotto chissa che pero aveva un odoro MOLTO dolce, come entrare in un negozio di caramelle, speriamo rimanga cosi in secca.

Fat Banana poverina giusto i capocimi meriteranno di essere curati il resto andra diretto in freezer

IMG_5675.jpg IMG_5676.jpg IMG_5678.jpg IMG_5680.jpg IMG_5682.jpg IMG_5685.jpg IMG_5687.jpg IMG_5688.jpg IMG_5689.jpg IMG_5691.jpg

Alla fine, ridendo e scherzando ho un treno di trimming nel congelatore eheheh

Consiglio generale: Per un ottimo bubblehash, voi ragazzi che fate? FRESH FROZEN direttamente a congelare o seccate le piante quei 10/15 giorni e poi congelate?
 
E

Exogino

Ciao...Io congelo il trim fresco..e uso quello..Non aggiungo troppo ghiaccio dopo in quanto lo è già il trimm!
Bella!
 
Top