What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

[Pc-Case 125w agro] L.S.D. B@rN&Y'S F@rM

jeans91

Member
Veteran
Salve a tutti cari compari di ICMAG ! dopo tanto vorrei postarvi il mio piccolo progetto a cui è molto che ci lavoro.
Dopo tante letture sulla coltivazione indoor (dato che mi sono dato sempre all'out) sulle legature i toppaggi e le atre cose varie mi sono fatto un bel pc per provare la senzasione della coltivazione indoor.
Premetto per il momento che posso coltivare solo in questo piccolo spazio causa genitori paranoici ma appena il prossimo anno mi trasferisco mi darò ad un growbox da contro c***i :D !
allora passiamo al setting del mio Pc :

47x41x19 cm (LXHXP)

125w agro (dall'ultima settimana di vege fino a fine flo)
telo mylar silver

vaso 7 lt rettangolare(tagliato perchè troppo alto quindi sarà si e no 5 lt

asprirazione: 1 ventola 80mm x 80mm per l'estrazione ed una 120 mm per l'immissione

Substrato: terreno compo sana con argilla espansa

Fertilizzanti : bio vega x veg
bio flores,Bloomastic x flo
Stimolanti : B'cuzz bloei ,Ripen (fine flo)

Genetica : L.S.D. B@rN&y's F@rM

Temp. e UR : 20° Min 29° Max UR 34-48 %

Tecnica utilizzate : topping,lst con scrog

Questo è tutto la pianta ha vegetato per tre settimane sotto una 44 w cfl 6400°K ora si trovano sotto una 125 w agro .
La pianta è ha 5 gg dallo switch 12/12 e ha gia mostrato, i pre fiori ho dato ieri per l'ultima volta 1 ml di biovega + 1 ml dio bio flora.
Domani darò due innaffiate di acqua a ph regolato per pulire un po il terreno per poi iniziare con il b'cuzz e sempre il bio flora però con dose più elevata.
Vi posto le due foto fatte con il cellulare (dato che non trovavo la macchinetta :comfort:).

Ogni tre gg aggiornerò :D datemi un vostro parere critica o complimento che sia .:tiphat:
Cordiali saluti.

Jeans

jeans91

Member
Veteran
Gia fatto :) alla terza settimana di veg ! Poi ho lasciato che la pianta vegetase per un altra settimana e poi flo ;) sto seguendo molto il foro americano( dai case riescano a tirar fuori cose assurde :O) la prossima volta posterò foto con la macchina fotografica digitale in modo da farvi piu chiara la situazione!! :)

Stay tuned!!

Jeans

massud

Stealth Grower
Veteran
Vai jeans! Il microgrowing è arte! Sembra bella in forma! Ti seguo! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:

jeans91

Member
Veteran
Vai jeans! Il microgrowing è arte! Sembra bella in forma! Ti seguo! Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:

Grazie mass a breve monterò i filtri da cappe da te consigliati :tiphat:
Ps per un gurregliero come me l'in è tutta un altra storia lol .
Cordiali saluti

Jeans

B

bonezluca

Ciao jeans ovviamente seguo con la massima attenzione ;) Se riesci posta anche foto del case all' esterno, delle ventole, di com'è attaccata la lampada così magari ti rubo qualche buona idea :headbange

:wave::wave::wave:

biopianta

Member
sono curioso di vedere come si comportano i semi di barney... è già due o tre cicli (uno mio) dove non fanno il loro dovere... fin'ora ti sei trovato bene o hanno mostrato qualche debolezza?

complimenti comunque per la scelta, le lsd mi hanno sempre incuriosito! in bocca al lupo! ;)

jeans91

Member
Veteran
Per bone appena prendo la fotocamera faccio tutto ;)

Per bio apparte una lieve blocco avuto agli inizi x il resto tutto bene ! Poi vedrai tu stesso mano mano ;) .

Jeans

BadSeed

Active member
Veteran
Ottimo lavoro, hai fatto bene a mettere legatura e rete devi rimanere basso e legando la pianta diventa molto versatile.

ERROR 404 LACCIO PER LE SCARPE (NOT) FOUND

Cambia corda per legatura =) e buon coltivo :wave:

jeans91

Member
Veteran
Ottimo lavoro, hai fatto bene a mettere legatura e rete devi rimanere basso e legando la pianta diventa molto versatile.

ERROR 404 LACCIO PER LE SCARPE (NOT) FOUND

Cambia corda per legatura =) e buon coltivo :wave:

Ahahahah lo so il laccio è brutto ma lo avevo messo quando inizia perche non sapevo cosa usare lol tu cosa mi consigleresti bad perche sto usando nastro da recali per piegare la pianta :O

Jeans

jeans91

Member
Veteran
7 gg da 12/12 - 37 gg da seme

7 gg da 12/12 - 37 gg da seme

Eccomi di nuovo a postare :)
Dopo svariati consigli ricevuti dai master Bad e Ali ho risostituito le legature precedenti (fatte con nastro da recali xD) con dello spago.
Data la mia inesperienza nel lst ho toppato involontariamente un apicale secondario del primo top :comfort: e lacerato parzialmente un ramo secondario :( (spero che la pianta recuperi da come mi hanno detto i master dovrebbe tirar fuori altri due apicali SPERIAMO :bump:) .
Apparte questo la pianta gode di ottima salute ieri è stata irrigata con acqua a ph 6,5 per risciacquare un po il terreno prima di iniziare con gli stimolatori e i fert. da flo :D .
La pianta è esattamente a 7 gg di flo (fatte ieri sera le foto )
spero vi piacciano (anche se ho fatto danni ) !!
ENJOY THE VIEW !! :dance013:

B

bonezluca

Ciao jeans bel microbox non c'è che dire! :yeahthats Ma sbaglio o la lampada è quasi a metà del case?! Tutto lo spazio sopra non è perso? In ogni caso continua così...!

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ciao jeans!
affascinanti le pc grow box, come darti torto! ;)

solo che non mi è chiaro perchè tu abbia messo in fioritura senza aver riempito nemmeno 1/3 della rete...
a quel punto viene meno l'utilità della rete e la possibilità di raccogliere qualche grammello in più.... non trovi??
:dunno:

detto ciò, ti auguro fiori e resina in quantità!

in bocca al lupo!

:wave:

P

jeans91

Member
Veteran
ciao jeans!
affascinanti le pc grow box, come darti torto! ;)

solo che non mi è chiaro perchè tu abbia messo in fioritura senza aver riempito nemmeno 1/3 della rete...
a quel punto viene meno l'utilità della rete e la possibilità di raccogliere qualche grammello in più.... non trovi??
:dunno:

detto ciò, ti auguro fiori e resina in quantità!

in bocca al lupo!

P

ciao peppe :D !
ti spiego visto che ho iniziato tardi avevo in mente se ce la facessi di fare almeno un altro ciclo prima di riniziare con l'out (visto che ho sempre coltivato in out)! si può dire che questo è soltanto un piccolo esperimento per avere qualche grammetto per non fumare la m***a di strada :tiphat:
apparte questo quello che mi preoccupa di piu è i rami toppati involontariamente con lst :O essendo un novellino nelle legature non so ora come si comporti la pianta !!
Comunque da quel che ho visto in due gg ha riepito metà dello screen centrale :O (dalle foto non si capisce perche era appena stata rilegata ! appena ri uppo le foto nuove farò una paronamica e capirai meglio!
STAY TUNED & ENJOY IT ;)
Cordiali saluti

Jeans

jeans91

Member
Veteran
Ciao jeans bel microbox non c'è che dire! :yeahthats Ma sbaglio o la lampada è quasi a metà del case?! Tutto lo spazio sopra non è perso? In ogni caso continua così...!

ciao bone :) !
si la lampada prende un po di spazio ma è anche vero che ho un vaso abbastanza grande !
detto ciò con le legature che stò facendo la pianta stà rimanendo bassa bassa e tutta compatta ( sembra un mini cespuglio lol )
spero di esserti stato di aiuto e di averti chiarito un pò le idee su come farti il case !! :dance013:
STAY TUNED

Jeans

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
Comunque da quel che ho visto in due gg ha riepito metà dello screen centrale :O (dalle foto non si capisce perche era appena stata rilegata ! appena ri uppo le foto nuove farò una paronamica e capirai meglio!
STAY TUNED & ENJOY IT ;)
Cordiali saluti

Jeans

...eh! ma è anche vero che la rete si sta "riempendo più che altro di stretch e non di crescita vera e propria" , e non è proprio la stessa cosa..

comunque attendiamo con ansia nuove foto ! ;)

P

jeans91

Member
Veteran
...eh! ma è anche vero che la rete si sta "riempendo più che altro di stretch e non di crescita vera e propria" , e non è proprio la stessa cosa..

comunque attendiamo con ansia nuove foto ! ;)

P

Questo è vero ! Ma vedremo con il tempo ! Ora spero che recuperi x i danni che ho fatto al prossimo aggiornamento!!

Jeans

jeans91

Member
Veteran
15 gg di flo - 45 gg da seme

15 gg di flo - 45 gg da seme

Scusate l'assenza ma rimedio subito ecco la bimba a 15 gg di flo ancora non ha mostrato fiori però ci siamo quasi :dance013:

Aspetto commenti e critiche :gday:
alla prossima .

Jeans