Red Freeze
Active member
Quando sarà ora se vorrai aiutarmi a capire quale pheno da cercare e se ho trovato un keeper o meno sarà molto apprezzato
Sono rimasto ai terpeni della vecchia guardia e non saprei riconoscerli o cosa cercare esattamente in tutte queste novità.
Ai tempi feci diversa roba di dinafem, skunk di sensi, carnival di ministry of cannabis (non ho idea che cavolo aveva quell'erba ma nonostante fossi abituato a fumare come una locomotiva a vapore mi buttava la pressione sotto ai piedi, un amico ci è svenuto quando si è alzato dal divano per fare il tè ). L'unico strain che rifarei della vecchia guardia è la green poison di sweet seeds, senza lode e senza infamia, veloce, produttiva, facile ed uniforme, gusto niente di eccezionale ma comuque si difendeva bene. Vedo che ancora oggi viene tenuto da molti come metro di paragone o "mulo" in tempi di magra proprio per queste sue qualità. Sono passati ormai quasi 15 anni di cultura e selezione nel mentre, tutte queste leccornie in Europa erano utopia.
Ho tra l'altro in mente di fare un esperimento quando sarà ora: live BHO, congelare fresche delle cime appena tagliate ed estrarre a butano mantenendo le cime mischiate al ghiaccio secco nel tubo di estrazione. In questo modo i terpeni dovrebbero essere nella loro miglior forma possibile, visto che non hanno ancora iniziato l'ossidazione di secca e concia e più fedeli al profilo organolettico della pianta da viva, senza avere il problema di acqua e clorofilla che rimangono congelate e imprigionate per tutto il processo. Tutto in teoria almeno.
Si nota, si nota... i keeper non passano inosservati. Avevo un amico in fissa con la Carnival, che ricordo che mi hai sbloccato!
Il processo che hai descritto si chiama live rEsin (non live rosin, che indica invece l'estrazione senza solventi), non c'è bisogno di farlo col ghiaccio secco, basta congelare le piante fresche ed estrarle appena le tiri fuori, e hai detto bene, è l'estrazione che in assoluto mantiene più terpeni di tutte ho un amico che ogni volta che mi racconta del live resin di Z3 che provò si mette a piangere