What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Alitolla

Well-known member
Con i vasi che usiamo tutti ormai il panetto è sempre ben colonizzato.immagino che a quel punto i nuts arrivano volenti o nolenti.nel mio caso mai dovuti usare troppo,se non x lo scherzetto dei led che mi schiarisce le foglie finché non do N alle piante...Cmq cosi facendo i sali si perdono via(nel caso di rimasugli)van sotto e poi si sciolgono e vengono assorbiti.possibile che la schiumetta bianca che mi fa quando do h²o da sopra sia lo sciogliere del rimasto(🤔credo).

can'tfindmyway

Too old Senior Member
a me nn capita... per lo scherzetto, come ti dicevo devi dare un po piu diN oppure integrarlo con quello a palline a lenta cessione opure ancora con il cornunghia.... ma questo e' lentissimo e andrebbe messo gia nel terriccio in fase di preparazione.... dura anni...e cede qualche basta...anche le nonne lo mettevano ai piedi delle rose( loro ci mettevano proprio le unghie del porco e della mucca dopo macellazione...) e diventavano magnifiche e super profumate... :tiphat:

Alitolla

Well-known member
@can'tfindmyway grazie per esser passato e grazie del consiglio...ma le nonne..ma quante ne sanno....quando la necessità aguzza l'ingegno...e ora un Piccolo aggiornamento,le Piccole donne crescono...altre invece stentano e delle due una forse verrà estirpare...
Allora,vediamo,le ore di "lavoro" x loro sono 18 di luce e 6 di buio...Il terriccio è per orti e vedo che le piante gradiscono. Da un po di tempo lo uso e costa relativamente poco..40 litri x meno di 9 euri..credo sia alla mano..voi che dite?acqua al bisogno,se vedo marrone chiaro sopra soppeso il vaso e nel caso do acqua...
20240828_195953.jpg

Niente di troppo esaltante,come tutte le veg...viste lunedì e oggi ci si presentano così...una coppia sembra molto rapida le altre 3 un poco meno...le 5 piccine vanno avanti a fatti loro..una delle 2 storte sembra sbloccarsi mentre l'altra è prossima alla morte se non si decide..
20240828_200206.jpg

Staremo a vedere..Non vedo lora di poter iniziare a lavorarmele come si deve,un po di azione finalmente...toppare,piegare e qua taltro....ma,purtroppo,Per ora è tutto.in settimana se si riesce posto altri due lavoretti.....
Alla prossima sognatori...e state in campana raghashish!

Last edited:

Alitolla

Well-known member
Raghashis,devo ringraziarvi x le visite..fa sempre piacere sapere che qualkuno ti legge...sono io che non posto una run fino alla fine.insultatemi pure....me lo merito..qua raghashish Non fumiamo sigarette in familia, fanno male😉...noi 2 al gg il medico ci prescrive sempre una 12/15 torce al dì....se non lavoro dice che posso aumentare ancora🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣..

Alitolla

Well-known member
Mi son preso le Terplock...
images.jpeg

Sembrano fare il loro lavoro molto bene..nei vasi non mi si mantiene tutto il profumo della wedda...con queste mi sembra di tornare a nasare nei coffee di Amsterdam...consigliati..non costano assai...meno del vaso...vediamo i durata..
Ciao Raghashish.

Alitolla

Well-known member
Ciao Raghashish, un breve aggiornamento della domenica.
Avevo detto che avrei postato un paio di altri lavoretti ma x ora ve ne cuccate solo uno.Al momento non ho altro che la prima tenda da farvi vedere:
20240901_200940.jpg

Che va avanti,le pupe vanno avanti senza che io debba sbattermi troppo.Le più grandi passeranno negli 11 litri in tessuto se non in settimana sicuramente nel week-end.Temp solite..ciclo luci 18/6 al 25%.Mi gira un po il culo vederle ancora così compatte nonostante il led sia a più di 40 cm dalle chiome.Alcune hanno già,tolto il primo internodo sopra i cotiledoni,5 o 6 internodi,spero che il top sistemi le distanze tra i palchi.Oppure a 25% è troppa luce?il colorito giallognolo è dovuta al led..
Le piccole non son poi così piccole ad oggi.Le macchioline stan sparendo man mano che le foglie crescono in dimensione e si normalizzatno,nel colore e nella forma..Le freaks in quanto tali quando mi servirà lo spazio saranno svariate e buttate nella campagna retrostante.

Ma ora passiamo a cose un pò più interessanti

Alitolla

Well-known member
Seconda tenda,stesse dimensioni,attrezzature e valori della prima ma colma di cose ghiotte.
Ora,son bruciolo,non tengo diario e x quanto si fuma non ci si ricorda quasi cosa si è mangiato prima x cui non mi ricordo cosa ho messo in terra c.ca 5/6 settimane fà..ora sono alla fine della seconda di fio(credo,voi che avete okkio che dite?)e tra una decina di giorni defoglio quel che serve x arrivare alla fine con quanta più aria e luce che posso dargli e x recuperare un po di cimette insulse e congelarle che poi userò per la lavatrice.Diciamo un mini anticipo sul raccolto...mi piace l'hash "acerbo"..
Ma bando alle ciance e veniamo al sodo!Ciclo di luce 12/12 al 75% con il led a c.ca 40cm...spero non si alzino più ,sono al limite....

Last edited:

Alitolla

Well-known member
Altre foto dall'alto....
Alla più alta quando saremo alla defo vedremo anche i multi crop che gli ho fatto x tenera dentro la tenda...
A sto giro ho croppato un po!
20240901_201405.jpg
20240901_201408.jpg
20240901_202145.jpg
20240901_202147.jpg
20240901_202150.jpg
20240901_202154.jpg

Foglie gialle,steli rossi..mi convince poco..io,se non avete nulla al contrario ci metterei questo
Screenshot_20240901-212657_Chrome.jpg

Darei un paio di applicazioni al massimo e vedo.in alternativa npk 20.20.20...

Alitolla

Well-known member
Con la defo che devo fare verranno tolti anche tutti i getti che sono rimasti sotto la rete...
Giusto un paio di macro....
20240901_202500.jpg
20240901_202506.jpg

X adesso è tutto raghashish,se riesco in settimana vi mostro l'ultimo dei miei lavoretti..
👋👋👋👋🙏🙏🙌🙌🙌

Last edited:

Alitolla

Well-known member
Ciao Raghashish, tuttaposto?
Qua si va avanti e oggi riesco anche ad aggiornare il mio diario...
Lollipoppato e defogliato sopra e sotto e,come saprete ormai tutti,ho dato una mano a smaltire umidità e aiutato il ricircolo dell'aria all'interno del box....
Erano assetate,non davo acqua da due gg,ma dopo il passaggio delle forbici hanno ricevuto la loro dose di h²o pura,in giusta dose e senza fert..quelli glieli ho dati all'ultimo irrigo con npk (20/20/20)..se scrollate in alto vedrete le verdure prima del npk.ora hanno riacquistato un tono più green.le più Sative hanno le punte di alcune foglie bruciato..cazzo ma non li amano proprio i fert?cmq penso che riceveranno solo acqua fino alla fine..non amo darne di fert se non ne han bisogno.Forse npk 10/20/30 o solo pk,se trovo quel che mi aggrada.Pensavo a pk Hesi..Voi cosa consigliate?

Latest posts

Latest posts