What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Panic-Room

blueschato

Active member
Veteran
Il tercomposti vip,quello linkato,ha un e.c. di 0.6 quindi dopo i primi 15 GG devi iniziare a dare pappa,ottimo veramente per partire da seme,i germogli apprezzano molto la sua leggerezza e composizione con una crescita superiore nei primi GG di vita rispetto per esempio ad un lightmix da growshop,ora è quasi un anno che lo uso.
Q

Famine

Well-known member
Il tercomposti vip,quello linkato,ha un e.c. di 0.6 quindi dopo i primi 15 GG devi iniziare a dare pappa,ottimo veramente per partire da seme,i germogli apprezzano molto la sua leggerezza e composizione con una crescita superiore nei primi GG di vita rispetto per esempio ad un lightmix da growshop,ora è quasi un anno che lo uso.
Q

Grazie ottimo a sapersi,lo userei x germinare e poi travaso in questo.
https://terricciotriplo.it/terricci/universali/
Il Red,per me la F1 dei terricci,vai ad acqua fino alla fine.:bigeye:

Famine

Well-known member
Domanda da un milione di euro.
Quanto tempo ci mettono le palle maschili ci mettono prima di aprirsi?

Fo un esempio dal cambio orario e mostrano il sesso quanto tempo mi rimane prima di ippolinare tutto?

:thank you:

ciumbia+

Figliol Prodigo
da palle diventano banane verdi dritte, poi iniziano a scolorire/ingiallire e a piegarsi verso il basso, poi si schiudono e badabam!!!!
10-15gg da pallina a polline per le fast, un 20-25 gg per le qualità da 90 e più giorni di fio.

....... se non ricordo male ovviamente

Famine

Well-known member
da palle diventano banane verdi dritte, poi iniziano a scolorire/ingiallire e a piegarsi verso il basso, poi si schiudono e badabam!!!!
10-15gg da pallina a polline per le fast, un 20-25 gg per le qualità da 90 e più giorni di fio.

....... se non ricordo male ovviamente

Grazie mille Ciumbia della spiegazione. La domanda nasce dal fatto che non riesco a capire bene quali sono femmine o maschi.

Ho piante con inizio pelo e palle,alcune solo palle e altre con pelo.
Quindi volevo lasciarle li un pelo di più x capire bene quale togliere.

Di certo non mi posso mettere a fotografarle ad una alla volta e poi postarle x farmi dire maschio o femmina.
Che figura da pirla ci farei.:gaga:

Famine

Well-known member
Ragazzoni c'è da preoccuparsi x questa cosa qua.
https://www.fanpage.it/attualita/la-cannabis-light-ora-e-uno-stupefacente-terremoto-per-tutto-il-settore/amp/

Già sul fatto delle cartine che le vendono solo sotto monopolio.
Mettiamoci che il monopolio ha chiesto di monopolizzare anche la light,non sanno più dove prendere soldi e quindi li vogliono prendere da noi criminali coltivatori?
Se ciò fosse vero,sanno che nel nostro bel paese abbiamo questa passione.
Quindi non ci arrestano x loro conto?

Grazie mille Ciumbia della spiegazione. La domanda nasce dal fatto che non riesco a capire bene quali sono femmine o maschi.

Ho piante con inizio pelo e palle,alcune solo palle e altre con pelo.
Quindi volevo lasciarle li un pelo di più x capire bene quale togliere.

Di certo non mi posso mettere a fotografarle ad una alla volta e poi postarle x farmi dire maschio o femmina.
Che figura da pirla ci farei.:gaga:

Ciao Fam, alla fine lo sai meglio di me.. se c'è il pallino è un maschio. Se è femmine ha perforza i pistilli, piu grandi del pallino di quasi sempre. Cioè se vedi il pallino, se è femmina, devi vedere anche i pistilli.
Comunque hanno proprio due forme diverse, uno è un pallino, l'altra piu forma ovale.

Ragazzoni c'è da preoccuparsi x questa cosa qua.
https://www.fanpage.it/attualita/la...pefacente-terremoto-per-tutto-il-settore/amp/

Già sul fatto delle cartine che le vendono solo sotto monopolio.
Mettiamoci che il monopolio ha chiesto di monopolizzare anche la light,non sanno più dove prendere soldi e quindi li vogliono prendere da noi criminali coltivatori?
Se ciò fosse vero,sanno che nel nostro bel paese abbiamo questa passione.
Quindi non ci arrestano x loro conto?

Già.. sono già pronti i ricorsi di varie associazioni..

SUpporters o no della light, questo sarebbe un bel passo indietro..

E un precedente pericoloso.. se il monopolio può fare le leggi.

Speriamo nel buon senso del tar.

c'è l'articolo adesso su dolcevita, da oggi l'olio cbd è da considerarsi stupefacente.

il motivo è che c'è un farmaco antiepilettico al cbd approvato dall'unione europea prodotto da una casa farmaceutica, e probabilmente in previsione dell'immissione sul mercato, è stato inserito nella tabella dei farmaci. Nella fascia in cui è necessaria la ricetta del medico non ripetibile.

più che un passo indietro sono due o tre..

Scusa l'ot fam, ma ho preso spunto dal tuo messaggio, e mi fa piacere trovarti informato anche su questo

Famine

Well-known member
c'è l'articolo adesso su dolcevita, da oggi l'olio cbd è da considerarsi stupefacente.

il motivo è che c'è un farmaco antiepilettico al cbd approvato dall'unione europea prodotto da una casa farmaceutica, e probabilmente in previsione dell'immissione sul mercato, è stato inserito nella tabella dei farmaci. Nella fascia in cui è necessaria la ricetta del medico non ripetibile.

più che un passo indietro sono due o tre..

Scusa l'ot fam, ma ho preso spunto dal tuo messaggio, e mi fa piacere trovarti informato anche su questo

Nessun out,anzi mi fa piacere che si trattino anche questi argomenti.

Anche la menata che ora è un farmaco contro l'epilessia lo scoprono ora che ? dagli anni 60 che ci sono studi e prove scientifiche al riguardo.

A me sembra che pian piano stanno stringendo il cerchio e fra un po' non si troveranno neanche più i semi visto che Monsanto e Garvita stanno cercando di monopolizzare anche le semente.

Purtroppo sia media che politici fanno passare questa pianta come il veleno delle persone,senza approfondire l'argomento sulla importanza della canapa che x millenni ha sostenuto l'uomo,come sotto forma di indumenti,cibo bioplastiche,carta ecc.

Galvano

Member
Purtroppo sia media che politici fanno passare questa pianta come il veleno delle persone,senza approfondire l'argomento sulla importanza della canapa che x millenni ha sostenuto l'uomo,come sotto forma di indumenti,cibo bioplastiche,carta ecc.

E non solo, manca la cosa, a mio parere, più importante, cioé l'uso della cannabis per esplorare la propria anima/coscienza, da questo punto di vista il suo divieto costituisce una violazione dei diritti fondamentali dell'uomo e istituisce, da parte dello stato, una forma di controllo delle coscienze.
Veramente vogliamo accettare che lo stato controlli le nostre coscienze, i nostri stati d'animo, le "esperienze" e il "sentire" della nostra anima, di ciò che abbiamo di più intimo ed essenziale?
Veramente vogliamo rinunciare alla libertà di coscienza?

StainBooM

Member
Io la penso diversamente, diciamo che è pure giusto il fatto che noi pensiamo agli usi altrrnativi della cannabis, ma noi dobbiamo avere l'onestà intellettuale di dire che la usiamo per "viaggiare"... Non dobbiamo far forza secondo me sul fatto che la cannabis sia una pianta multiuso, ma dovremmo premere sul nostro diritto di vivere come vogliamo e fare che quello che più ci piace nella vita...

Il fatto è che i possibili utilizzi della canapa sono decine.. E un paese come l'italia sarebbe tra i primi produttori mondiali per caratteristiche climatiche e non solo..

L'utilizzo psicotropo tra l'altro è utilizzato da sempre.. da quando si conosce..

vado offtopic dall'offtopic
Fam ti saluta Idrolab. Sono andato stamane in negozio seguendo le tue istruzioni.. Oltre il total ho preso tutta la linea e anche la pietra porosa al silicio che dicevi.

Gli ho detto che mi ha suggerito l'acquisto un nickname su un forum!

Famine

Well-known member
Non so se lo sai ma prima della seconda guerra mondiali eravamo i primi produttori di canapa tessile di qualità al mondo.come produzione invece era la Russia.

Bella lì quindi hai conosciuto idrolab,grande persona.
Bastava che gli mostravi un mio 3d e lui capiva chi ero.:bigeye:

erka

Member
Scusate in anticipo per gli sproloqui in merito a questa questione ma tutto ciò preoccupa e dispiace anche peggio di quando si criminalizzava apertamente. Al momento non se ne parla in nessun modo ed in nessun ambito nel dibattito pubblico, nonostante ci siano aziende e commercianti che su questo mercato hanno costruito un bel pezzo della loro vita, sembra anche peggio di quando veniva accostata al diavolo, perché nel bene o nel male se ne parlava e dalla discussione in merito si potevano distinguere sia aspetti positivi che negativi. Adesso invece zero, non ne parla nessuno e sembra non interessi ed è proprio per questo che per loro è il nomento migliore per fare queste porcate. Sembrerebbe che si stia provando a consegnare la parte "legale" in mano a multinazionali in modo da poterla dividere dalla parte "illegale" che ovviamente rimane in capo alle mafie e criminalità varie. Poi spero non si debbano unire i puntini con la questione dinafem perché altrimenti la faccenda si fa fin troppo seria.
Scusate lo sfogo da frustrato meno male che ci sono in giro persone come voi

Bella per tutti cari colleghi

Famine

Well-known member
Bella erka.
Come dici tu sta passando tutto in sordina ma pian piano penso che vogliono monopolizzare il tutto con conseguenti ricadute sul settore.
Agricoltura che sarà quella che prenderà il colpo più grosso.Negozianti che gli viene sottratto un prodotto che li teneva a galla.
Tutte le persone che prendevano olio di cbd x curarsi magari piccoli dolori o stati di ansia leggera.
Però poi chiedi al tuo farmacista gli ansiolitici e x il cbd devo andare dal dottore.
Sì rendiamo conto che dietro questa cosa ci sono poteri forti che questa moleca da fastidio.

La cosa che mi preoccupa di più ? Monsanto e Garvita sono le 2 multinazionali che detengono il 90% delle semenze mondiali,non parlo di canapa.
Leggendo in giro queste 2 multinazionali si stanno tanto da fare nei paesi africani che hanno liberato la canapa.
Non vorrei che un domani uscisse una legge che rende illegale tenere dei semi.

Ciao Fam lo so eccome.

Come ti dicevo conosco bene la storia della nostra santona, da quando ci sono tracce scritte..

Anche io ho vari amici, sia rivenditori che produttori di light, cdb e derivati.

Sono persone serie, che lavorano, che pagano le tasse, e che seguono le leggi, sottolineando i vuoti legislativi che anche per loro andrebbero regolamentati ma non nel modo in cui vogliono farlo.

Per fortuna pare ci siano dei passi indietro da parte del monopolio..NOn mi sbilancio che non si sa ancora nulla sicuro.

Ciao Erka, non conosco la questione dinafem, cosa vuol dire?

Famine

Well-known member
Fam vuoi che apriamo un thread apposito? perchè ti stiamo inquinando la panic room

No non aprite altri 3d,non state inquinando il 3d,anzi viene arricchito.
Anche questi argomenti fanno parte del nostro hobby.Anzi se andiamo a vedere sono i primari.

Lo spererei che il monopolio stia tornando sulle sue.
Vediamo come evolve questa cosa.

Sa visto che ci sono aggiorno.:biggrin: