What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

outodoor a 35°

gigi86

Member
salve finalmente l estate sta agli sgoccioli e le mie piante hanno appena iniziato a maturare ma la mia paura è questo caldo soffocante che da me arriva fino a picchi di 38° quindi per paura ke morissero per il troppo caldo ho deciso di innaffiare 2 volte al giorno: al tramonto e al mattino e poinche tutto il giorno lavoro non ho modo di seguirle per bene .
Ora il mio dubbio è che se tutta questa acqua gli possa fare male anche se ogni volta ke gli vado a dare l acqua il vaso è sempre bello secco .
Un ultimo dubbio che non mi lascia pace è ogni quanto darle la ''pappa'' usando un n-p-k 6-7-8 con tanto di micro elementi , lo so ke come fert non è il max ma questo è quello che posso usare al momento per ora sto provando a fertilzzare una volta a settimana ma non so se tentare una volta ogni 3 gg .
Nonostante tutti i miei dubbi questa non è la mia prima esperienza ma in out ogni ciclo è unico e solo dopo moltissima esperienza riesci a far fronte a tutti i problemi che ti possono capitare .
that's all
tnx for time
:wave:

gigi86

Member
ed eccovi delle foto decenti =)
spero di ricevere dei feedback riguardo a come migliorare la mia bimba

picture.php

picture.php

picture.php

azzurro

Member
ciao, non è che si veda molto dalla foto,
hai una buona fioritura.
per la concimazione, se metti una foto di tutta la pianta è decisamente meglio.
il fertilizzante che hai va bene x inizio fioritura ma se vuoi ottenere il massimo
dovresti prendere uno + specifico.
:)

gigi86

Member
grazie della reply provvedero subito a postare la foto intera...
per quel ke riguarda il fert sono indeciso se prendere il supervit ed il fosfor plus della hesi o orientarmi su qualkosa di altro

dekabum

Active member
Veteran
ciao

è bella e incazz.... il fertilizzante che usi che è?? se è un generico per piante verdi... eliminalo.... per apportare un pò più pk... cerca un fertilizzante per la fioritura/fruttificazione (specifico... o per il pomodoro.... destinato al consumo umano... ) .... c'è ne stanno in uantità....sia minerali che bio.... vedi tu.... l'hesi è tra i pochi che non ho provato.... non ti posso dire nulla a riguardo.....

poi... c'è un pallore generale....e le punte bruciacchiate...forse ci voleva + terra... (un vaso +grande).... ora non mi vien in mente come risolvere ... se aumentare il fert... o cambiar la dieta (ci vuole un fertilizzante con poco N e più P-K e ricco di microelementi... ora per fare una magnifica fioritura)....

se hai un vaso + grande usalo.... ;)

warpese

Active member
Veteran
ciao

è bella e incazz.... il fertilizzante che usi che è?? se è un generico per piante verdi... eliminalo.... per apportare un pò più pk... cerca un fertilizzante per la fioritura/fruttificazione (specifico... o per il pomodoro.... destinato al consumo umano... ) .... c'è ne stanno in uantità....sia minerali che bio.... vedi tu.... l'hesi è tra i pochi che non ho provato.... non ti posso dire nulla a riguardo.....

poi... c'è un pallore generale....e le punte bruciacchiate...forse ci voleva + terra... (un vaso +grande).... ora non mi vien in mente come risolvere ... se aumentare il fert... o cambiar la dieta (ci vuole un fertilizzante con poco N e più P-K e ricco di microelementi... ora per fare una magnifica fioritura)....

se hai un vaso + grande usalo.... ;)

ecco, non aggiungerei altro :yeahthats

anzi si, puoi prendere l'algabloom di plagron, è una bomba

alla pianta serve anke un po' di "verde", dovresti prendere di sicuro un fertilizzante da fioritura tipo un pk 13/14, ma anke qualcosa ke abbia un po' d'azoto. se vuoi spendere poco vai al supermercato e compra del sangue di bue oppure qualcosa ke contenga una buona quantità di azoto, ke sia un fertilizzante da fioritura o da vegetativa non importa basta ke ci siAa, perkè non arrivi a una buona maturazione con le foglie già gialle adesso secondo me. cmq è davvero una bella pianta ma ke strain è? l'hai cimata per caso? perkè sta crescendo con dei cimoni belli omogenei..

gigi86

Member
bella regaz grazie per i vostri consigli oggi ho comprato l fosfor plus della hesi ke aggiungero al mio fertilizzante e in piu ci metto il supervit della hesi ke è un additivo per accelerare il metabolismo .
Anke io penso ke il vaso sia piccolo ma trapiantare ora causerebbe non poki stress alla pianta e quindi non penso sia il caso a meno ke sia ankora in tempo per un operazione del genere....
cmq il fosfor plus della hesi è 7% fosforo e 5,1% potassio ke aggiunto al concime liquido per agrumi ke ha npk 6 7 8 kon tanto di micro elementi dovrebbe bastare penso (provero a darle la pappa una volta a settimana o dite ke riskio l overfert?)
per il palloro un po è colpa della luce ke le foto le faccio sempre di mattina e forse entra troppa luce nell obbiettivo cerchero di farle un po prima del tramonto in modo ke si vedano bene i colori .
Ah poi vi mostrero kosa mi sta creando la holland's hope che mi sta facendo dei bei pistilli rossi\viola ke non avevo mai visto prima , e sta solo ad inizio fioritura mentre la monster sta veramente dando i segni di un futuro mostro xD vi aggiornerò domani con nuove immagini
p.s. datemi il tempo di prenderci la mano con macchina digitale e se arriva il microscopio portatile in tempo provero a fare pure delle foto ingrandite ^^

X giò quella è una sweet afghan delicius della sweet seeds e le ho fatto un FIM quando era piu piccola infatti sta venendo kon delle cime belle omogegne ed è anke la prima volta ke pratico questo tipo di taglio e mi sta dando enormi soddisfazioni

gigi86

Member
ora mi sorge un dubbio fino a quando fertilizzare la pianta che le volevo dare minimo 10 giorni di flush spero che da quesa foto si capisca meglio a che punto sta (le info sullo strain dicono fine settembre ma non penso sia molto affidabile )

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Per tutti coloro che stanno in outdoor :''Daje ke mancano solo 2 mesi!!!!''

gigi86

Member
vi posto una foto dei tricomi e tra poco mi dovrebbe arrivare il microscopio tascabile ke mi permettara im piu attento esame stay tuned ;D!!

picture.php

gigi86

Member
posto qui un mio recente problema ho messo un telo di plastica leggerissimo sopra le mie bimbe per tenerle al riparo dalla pioggia , ma non avevo calcolato ke il forte vento mi avrebe fatto strusciare il telo sulle cime ora nell arco di meno di 2 ore ho visto ke le cime avevano tutti i pelucchi in punta che si sono arricciati vi posto le foto kosì vi fate un idea
HH
picture.php

Monster
picture.php

Il mio dubbio è ke se questo abbia compromesso la cresita di queste due cime , oppure è solo una stupidaggine e ke non mi devo preoccupare....
nel dubbio vi ho fatto questo post

gigi86

Member
anke oggi una bella giornata di sole ormai stiamo agli sgoccioli la mia sad sta in flush da meta settembre.... ma ora mi kiedo se in flush si da pura acqua o va bene anke una correzzione del ph? nel senso il prodotto per abbassare il ph dell acqua rimane in circolo nella pianta?!?
Sò ke è una domanda banale ma se non correggo il ph mi sento male ;D