giacomo217
New member
salve a tutti rega mi sono appena iscritto su questo forum perchè vi seguo da tanto e ho bisogno di un consiglio perchè non so più dove sbattere la testa! un paio di settimane fa ho messo 1 vasetto con un seme, la pianta è venuta su, sta crescendo solo che non mi spiego come mai la pianta abbia le foglie scolorite e deboli. . . ho pensato al Ph della terra che ci fosse qualche blocco dei nutirenti nella terra, (non lo so ancora perchè non sono riuscito ancora a trovare un Phmetro in giro).. cmq come primo tentativo ho fatto un travaso con del terricio con dentro un po' di sassolini per aumentare lo scorrere dell'acqua. . . (con solo terriccio mi sembrava che l'acqua ristagnasse un po). fatto sta che la pianta si è ripresa ma le foglie sono ancora scolorite, ho provato a mettergli un po' di fertilizzante organico (giusto un pochettino) per vedere che effetto gli faceva ma non è ancora successo nulla... se mi date un consiglio ve ne sarei molto grato! la pianta prende la luce del sole.. annaffio con 1 bicchiere di acqua ogni due giorni.. (pensando anche al possibile eccesso d'acqua).