What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Outdoor 2013 - thread definitivo

Majo

Active member
Veteran
Aggiornamento 16.8

Aggiornamento 16.8

Grazie a tutti per i complimenti, ci tenevo solamente a dire che mi dispiace non avere un campo tutto mio perché essendo un grandissimo fan dell'organico... beh... sarebbe proprio il massimo coltivare la nostra amata pianta sulla nostra madre terra.
Pazienza, per il futuro vedrò di attrezzarmi ma al momento non mi posso assolutamente lamentare...

Ho finito di seccare le altre cimette che avevo tagliato, in totale ho un ottimo etto di erba appena seccata pronta da conciare e già ottima da fumare!

Vedere per credere! :biggrin:

Queste sono solamente le apicali della Mandala Golden e Pink.

Eccole qui, le lascio ancora sotto il sole per 2-3 settimane.

Quest'ultima invece è la pianta che ho scelto come madre ovvero Mandala Purple pheno, davvero niente male, un po' in ritardo rispetto alle altre ma la produzione di resina parla da sola...

Majo

Active member
Veteran
continua

continua

vale la pena chiudere come al solito con le nostre bellissime sative..

Questa è la meno sativa ovvero C99, odori fortissimi però la poca produzione preoccupa, speriamo si ingrossino per bene quelle cime!

QUi sotto invece le haze, KaliSam e DoubleSam, che vi sembra? :biggrin:

Un saluto a tutti, ci sentiamo con il prossimo aggiornamento :thank you:

Majo

Active member
Veteran
Ho iniziato a pompare un po' di più le c99 anche se fra una settimana inizierà un doveroso flush.
Devo dire che tutta la linea di fertilizzanti naturali che ho usato non lascia quasi nulla sul sapore e sull'odore però lavare un po' quelle radici penso sia solamente un accorgimento in più che non può far male!

In questi giorni sono "usciti" gli odori davvero forti, adesso anche in casa si sente chiaramente "l'odore". Comunque va benissimo così, nessuno si può lamentare e siamo pronti per gli ultimi 100m... lo striscione del traguardo non è mai stato così vicino!! :tiphat:

Majo

Active member
Veteran
Questa sera ho visto proliferare su alcune piante tripidi e altri tipi di stronzetti.. per fortuna la maggior parte di sta roba è su piante che hanno finito di fiorire.
Ad ogni modo ho raccolto il Pink pheno, ormai i tricomi erano ambrati al 40% anche se i pistilli bianchi continuavano a proliferare.

Ecco com'era la signorina prima del taglio, davvero uno spettacolo di pianta, ne sto già assaggiando i primi frutti da un paio di giorni, questo è quello che ne rimaneva.

E questo è stato il risultato del raccolto (le cime secche sono alcune delle apicali tagliate prima).

Nei prossimi giorni taglierò anche il Golden pheno e le prime C99. Ci sarà da lavorare :tiphat:

matley

Member
e allora daje!!!!!taglia tutto!!!io con le lemon haze outdoor ne avrò minimo fino a metà ottobre.Beato te!!
Comunque mi consolo con l'indoor buah buah buah !!!

Majo

Active member
Veteran
Hai usato solo fert bio senza pompare con fert minerale?

Assolutamente si, trattasi di un cultivo 100% biologico.

E in molti casi biologico vegano. Mentre negli altri di casa ho usato un po' di humus di lombrico :tiphat:

Ci vediamo stasera con una buona carrellata fotografica che non fa mai male

Megusta

Active member
Assolutamente si, trattasi di un cultivo 100% biologico.

E in molti casi biologico vegano. Mentre negli altri di casa ho usato un po' di humus di lombrico :tiphat:

Ci vediamo stasera con una buona carrellata fotografica che non fa mai male

Mi viene in mente solo una cosa!

Tanto di cappello :tiphat:!

Non vedo l'ora di poter riprendere anche io :tumbleweed: :'(!

C'è da dire che però vedere un coltivo ben fatto ti aiuta a crogiolarti e a non perdere la motivazione nonostante le avversità!

Rep+++++

Come sempre ti seguo :) continua così!

:thank you:

Majo

Active member
Veteran
Aggiornamento 24.8

Aggiornamento 24.8

Buona sera a tutti signori canapicoltori, spero che vi stiate godendo il finire della bella stagione, io aspetto con ansia l'autunno e con lui un'ondata di colore sopra queste bellissime cime...

Partiamo dalle indiche rimaste, dopo aver tagliato la prima Mandala ne sono rimaste altre 3.
Questo è il pheno Golden, verrà tagliato fra 2-3 giorni:

La mamma che ho scelto per tenere la linea invece è questa (purple pheno):

L'ultima delle Mandala invece è questa qui, considerata pochissimo perché fin dall'inizio la sua struttura non prometteva gran che. Adesso è solo cime, compattissima con i pistilli rosa!!!!

Niente male eh?

Majo

Active member
Veteran
segue

segue

Le ultime piantate e le ultime a partire per la fioritura sono state le C99. Ce ne sono 4 sensi e una bella mamma piena di bellissimi semoni!
Ecco una foto dei fagiuoli...

Si dovrebbero vedere bene... Per il resto questi sono i fenotipi che ho trovato.

non proprio produttivissime però gli odori sono incredibili, manca ancora parecchio (sono indietro di 2-3 settimane rispetto alle mandala) però tutto sommato si lasciano guardicchiare...

Majo

Active member
Veteran
segue

segue

Ultimo post dedicato alle sative del branco.
Questo è il feno migliore della KaliSam. Per ora se ne sta bella tranquilla nei suoi 100L di terra. Un vero mostro della natura, da lei mi aspetto tantissimo.

L'altro fenotipo invece ha fiori più grossi e tende a ramificare meno, è questo qui:

E per concludere un ottima DoubleSam, la più lenta di tutte ma che sicuramente a giochi fatti farà sognare...

Grazie a tutti per i complimenti, i suggerimenti e il continuo supporto. Un grazie particolare sempre a sgap, senza di lui tutto questo non sarebbe possibile!

sgapetti

Active member
Veteran
Ultimo post dedicato alle sative del branco.
Questo è il feno migliore della KaliSam. Per ora se ne sta bella tranquilla nei suoi 100L di terra. Un vero mostro della natura, da lei mi aspetto tantissimo.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=45048&pictureid=1127418&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=45048&pictureid=1127419&thumb=1]View Image[/url]

L'altro fenotipo invece ha fiori più grossi e tende a ramificare meno, è questo qui:
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=45048&pictureid=1127427&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=45048&pictureid=1127428&thumb=1]View Image[/url]

E per concludere un ottima DoubleSam, la più lenta di tutte ma che sicuramente a giochi fatti farà sognare...

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=45048&pictureid=1127420&thumb=1]View Image[/url]

Grazie a tutti per i complimenti, i suggerimenti e il continuo supporto. Un grazie particolare sempre a sgap, senza di lui tutto questo non sarebbe possibile!

Mille domande, ma comincio con il dirti che delle 2 kalisam in foto, quella meno ramificata e' dominante della mamma e le assomiglia( kalichakraxmandala#1 ) era un high solo celebrare e pulitissimo e enrgetica, uno dei migliori cross fatti ( chiaramente non era progettato :biggrin:) la mamma fu' impollinata per sbaglio. L'altro , quello dominante del padre ( la prima foto ), sara' molto interessante sentire cosa ne pensi in fumata dato che non ho ancora avuto possibilita' di farle.

2 domande:

il pheno Golden , se e' quello , e il feno che vorrei isolare, o almeno avere un alta % se continuo a lavorare la linea in futuro. Hai notato se le foglie che escono dall'apicale , quelle monopunta, sono quasi accartociate dalla presenza di tanta resina, con odori dolci, quasi vanigliata?( se e' lei, ti consiglio di farla rivegetare e tenerla come mamma, dopo averla assagiata)

le c99 impollinate, che padre hai scelto? Ti ricordi di cosa odorava ?

Le cime delle c99 , te ne sono venute con la cima quasi piatta , a cupola? E' il feno ''the dome''

Se hai occasione, metti una foto degl'apicali delle c99 che me le vedo bene.

Majo

Active member
Veteran
Mille domande, ma comincio con il dirti che delle 2 kalisam in foto, quella meno ramificata e' dominante della mamma e le assomiglia( kalichakraxmandala#1 ) era un high solo celebrare e pulitissimo e enrgetica, uno dei migliori cross fatti ( chiaramente non era progettato :biggrin:) la mamma fu' impollinata per sbaglio. L'altro , quello dominante del padre ( la prima foto ), sara' molto interessante sentire cosa ne pensi in fumata dato che non ho ancora avuto possibilita' di farle.
Buono a sapersi sgap, a me quella che assomiglia alla mamma preoccupava tantissimo, pensavo addirittura fosse rimasta impollinata perché vedevo i fiori ingrossarsi troppo (per essere una sativa sia chiaro). E invece mi sbagliavo, è proprio una questione di genetica, fiori grossissimi e un odore veramente strano per ora. Pensavo che non fosse manco sensimilla pensa un po' te.

2 domande:

il pheno Golden , se e' quello , e il feno che vorrei isolare, o almeno avere un alta % se continuo a lavorare la linea in futuro. Hai notato se le foglie che escono dall'apicale , quelle monopunta, sono quasi accartociate dalla presenza di tanta resina, con odori dolci, quasi vanigliata?( se e' lei, ti consiglio di farla rivegetare e tenerla come mamma, dopo averla assagiata)
Assolutamente si, è lei. Le foglie che escono sono accartocciate e sicuramente la cosa più sbalorditiva è l'odore. Dolcissimo si però secondo me distante dalla vaniglia (l'altro feno quello pensavo fosse pink ma probabilmente era il green... beh quella sapeva proprio da vaniglia).
Non la farò rivegetare, ho tenuto una talea piccina piccina che ha iniziato a fiorire da 2-3 settimane. Adesso la travaso e impollinerò quella lì.
Tengo presente che l'ho già assaggiata e ha un odore/sapore incredibile.
Unica nota stonata è la continua perdita di foglie. Ha avuto carenze di N importanti e ha perso tantissime foglie. Tra l'altro è stata una delle più attaccate da parassiti rispetto alle altre.
Veramente delicata ma alla fine ne vale sicuramente la pena.

le c99 impollinate, che padre hai scelto? Ti ricordi di cosa odorava ?

Le cime delle c99 , te ne sono venute con la cima quasi piatta , a cupola? E' il feno ''the dome''

Se hai occasione, metti una foto degl'apicali delle c99 che me le vedo bene.
Per impollinare le C99 ho scelto un padre che sapeva precisamente di Mango (con note di limone e pino). Era quello che mi ispirava di più, il migliore anche come struttura ed era stato pure supercroppato.

Per quel che concerne le femmine ho trovato 3 (forse 4) fenotipi diversi. Il primo è quello più produttivo e decisamente pineapple (la mia mamma anche era così).
Il secondo è quello che vedi con i rami viola, anche in questo caso pineapple a volontà!
Mentre l'ultimo è un feno, almeno per ora, un po' sfigato. Poco produttivo con cime piatte e poca tendenza a ramificare.

Farò delle foto più dettagliate alle cindy, mancheranno ancora un paio di settimane al taglio anche se quelle che aspetto con più trepidazione sono le haze.
:thank you:

PS: queste invece sono le talee della mamma purple. Le terrò come piante madri e fra un mese inizierò un bel SOG sul terrazzo.

Latest posts

Latest posts