What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Organic it's the way!

V

vill8

tony sono apertissimo alla conoscenza, ma se non mi posti la fonte!!! chi lo ha scritto, da quanto sono considerate le zeoliti cancerogene, perche le vendono ancora ovunque? Se mi riporti una porzione di testo che inizia con " ciò che è chiaro" mi fa pensare ad una cosa ancora in fase di studio e non ripoti cosa ancora a loro non è chiaro....

Non voglio fare il pignolo voglio solo capire se muoio domani!

cmq per tagliare la testa al toro mettiamoci la mascherina se ci facciamo da soli il medium...tra micorizze tricoderma zeolite e perlite si respira cmq troppe particelle pesanti..

Poi mi aggiorno con la zeolite....

buon week a tutti!

T

tonyreef

guarda fai una ricerca e vedi..
alla seconda ti rispondo dicendoti che l'amianto fino al 92 era venduto e messo ovunque
anche nei filtri delle sigarette kent e sigari pregiati e mille altri usi
eppure lo sapevano che era cancerogeno ma lo hanno bandito solo quando le morti sono arrivate a numeri sproporzionati e non piu occultabili
ricorda che ce sempre prima il bisness poi la salute
a me mica mi viene niente in tasca a dirvi di non usarla
non vi devo vendre un sostituto della zeolite
un saluto a tutti e chiudo qui perche nn voglio passare x quello cattivo della situazione.

V

vill8

ho solo trovato un pdf che ha al suo interno la porzione di testo da te lasciata.....ed è uno studio del 91....forse ho cercato male!

ora mi leggo qui:

http://www.ecobiopharma.com/Prof_Fedele_Manna_TOSSICITA__ZECLA.pdf

http://siti.inail.it/rivistainfortu...olifascicoli/2009/som_1_09/aavv_erionite.html

uffa è sabato! devo studiare?!

Mister ma io sono felice se condividi il tuo sapere e da onesto lavoratore approvo le tue scelte. Anzi apprezzo....voglio solo sapere studiare questa tua affermazione ed in caso cambiare la mia idea e magari evitare di farci del male.....

Dai che mi convinci! io intanto studio!

V

vill8

commento interessante in un altro forum...

"il problema è dibattuto con tutte le polveri sottili. La possibilità che diano il tristemente mesotelioma pleurico è legata alla esposizione cronica, cioè a dosi di accumulo.
In altri termini, il fumo passivo fa male ed aumenta la probabilità di cancro, ma se mentre passi per strada inali il fumo di uno che passa questo non aumenta significativamente le prbbabilità di un tumore polmonare.
Esistono campionatori(analizzatori) di polveri che si trovano anche in alcune città per strada e, come puoi facilmente vedere su molti giornali, la maggior parte delle città è sopra i livelli di rischio.
Pertanto, inalare la polvere di zeolite per pochi attimi forse aumenta la probabilità di aver un tumore, ma l'aumento è infinitesimo ed infinitesimamente inferiore a quello che si verifica ogni volta che percorriamo 100 metri di strada (a meno che non abitiamo in alta montagna ).....

fa male probabilmente! certo che bisogna inalarne un tot....come tutte le polveri sottili che inaliamo tutti i giorni....

Cmq mi stai facendo riflettere....continuo a leggere.....(mascherina sepre dorainnanzi!)

pupyes

New member
ragazzi non per dire ma anche l'amianto funziona cosi.. non è che sia radioattivo che basta stargli vicino, per ammalarsi bisogna respirarne le polveri per periodi prolungati... quando tutti gli operai che avevano a che fare con l'amianto iniziarono ad ammalarsi cambio qualcosa...

liri

Member
Aggiornamento.

La piantina di maxi gom mi sa che si è bruciata a causa dell'applicazione del Micoseeds che oltre a micorrize e batteri contiene un fertilizzante a base di alga...:tumbleweed:

Si vedono solo i cotiledoni ma delle foglie neanche l'ombra.

Posto la foto...ditemi che ne pensate...

Attachments

• IMAG0001.jpg
    IMAG0001.jpg
    39.6 KB · Views: 17
  • IMAG0004.jpg
    IMAG0004.jpg
    49.3 KB · Views: 15

liri

Member
Seminato 2 lowryder#2 inoculate stavolta con Piranha e Tarantula di Adv.nut. - sono nate e in salute.

Lo zombie invece sta sviluppando uno strano nocciolo verde...:tumbleweed:

Attachments

• IMAG0008.jpg
    IMAG0008.jpg
    42.3 KB · Views: 17
  • IMAG0009.jpg
    IMAG0009.jpg
    42.7 KB · Views: 17

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Seminato 2 lowryder#2 inoculate stavolta con Piranha e Tarantula di Adv.nut. - sono nate e in salute.

Lo zombie invece sta sviluppando uno strano nocciolo verde...:tumbleweed:

Si può sapere perchè in germinazione DEVI per forza concimare?

liri

Member
Piranha e Tarantula NON SONO FERTILIZZANTI. Sono batteri e micorrize e basta che servono ad aiutare le radici a svilupparsi alla grande rendendo la pianta più resistente a sbalzi di ph, muffe, overfert, ecc. ecc.

Il Micostart che ho usato all'inizio doveva servire a questo ma la reazione è stata negativa dovuto probabilmente agli estratti di alga presenti nella miscela---

liri

Member
Travasato le 2 LR#2 e lo zombie di Maxi gom nel terrario modello "Soma" riempito di quella miscela organica di cui parlavo.

Ho cosparso di Piranha e Tarantula le buchette che hanno ospitato le bimbe, messe giù e annaffiate.

Ho costruito un prototipo denominato "Enterprise" aggiungendo due portalampada E27 a cui ho aggiunto 1 sdoppiatore portalampada ciascuno.

Potenziato l'impianto di luce con 1 CFL Lexman 65W, 3 CFL Philips Tornado 32W e 1 CFL Lexman 24W tutte con gradazione 6500k daylight per un totale di 185watt e una spesa complessiva di 48 euro.

Ora vediamo la reazione delle piantine alla miscela...

Attachments

• IMAG0010.jpg
    IMAG0010.jpg
    34.1 KB · Views: 17
  • IMAG0011.jpg
    IMAG0011.jpg
    47.8 KB · Views: 14
  • IMAG0012.jpg
    IMAG0012.jpg
    37.9 KB · Views: 24

liri

Member
Corretto l'impianto luce sostituendo la Lexman 65watt con la Phytolite 200watt e tolte 1 Philips Daylight da 32 e la Lexman da 24watt : troppo calore!

Per simulare la luce in natura ho settato i timer in modo che inizi la giornata con le 32watt e dopo 2 ore la Phytolite 200watt. Stessa cosa alla sera: la Phytolite stacca 2 ore prima del buio.

Da quando ho avviato l'impianto estrattore+termostato25° / umidificatore+igrostato60%UR / ventilatore hurricane e un trattamento a tappeto con Bio3 modello napalm in vietnam di insetti manco l'ombra.

Quello che più mi sorprende piacevolmente è che le bimbe non hanno minimamente risentito del trapianto, pur se una di loro aveva letteralmente una liana di radici a cielo aperto quando l'ho tolta dal vasetto. Evidentemente batteri e micorrize stanno facendo il loro dovere.

I valori in grow sono stabili: 25°C / 58%UR

L'acqua di annaffiatura è 50/50 osmosi/rubinetto corretta a PH 6.0-6.2 con succo di limone.

La prima delle LR#2 che chiamerò Luisa si trova proprio sotto le Philips Daylight 32watt e noto una crescita vegetativa leggermente superiore a quella della sorella Francesca che invece gode della sola Phytolite 200watt.

Ignazia, (è talmente brutta che mi ricorda quel cesso umano di La Russa) sta sviluppando un groviglio assurdo di foglioline e sottofoglioline. A questo punto sono propenso a credere che mi abbiano regalato una creatura malforme.

In natura ci sta e intendo lasciarla crescere assieme alle altre: una chance non si nega a nessuno!

Attachments

• ignazia.jpg
    ignazia.jpg
    70.5 KB · Views: 16
  • francesca.jpg
    francesca.jpg
    91.3 KB · Views: 14
  • luisa.jpg
    luisa.jpg
    92.3 KB · Views: 17

liri

Member
Aggiornamento.

Molto interessante crescere queste lr#2.
Sapevo che la Lowryder di genetica ruderalis aveva come caratteristica il nanismo ma non avevo mai visto una roba del genere... sono veramente ultra compatte!

Vorrei dire metà se non meno della Afghan Kush Ryder del ciclo precedente.

Attualmente Francesca è ferma a 5 cm. in un mucchio di foglie e Luisa sta a 10 cm. con delle belle foglione abbondanti.

Continuo a somministrare acqua 50/50 osmosi/rubinetto corretta con succo di limone per portarla a PH 6.0 e confido nell'abbondanza di nutrienti presenti nel "hardalà" organico.:biggrin:

Ho girato il vaso in modo che anche Francesca goda delle daylight prima che scatti la fioritura.
Luisa oggi mostra i prefiori e sinceramente non ci capisco più niente.
Sapevo che le autofiorenti dopo una ventina di giorni andavano in fioritura, ma dopo solo 15.... che sia caratteristica delle nane?:dance013:

Non vedo l'ora di terminare i semi autofiorenti per tornare a delle normali regular:peacock:

Attachments

• francesca2.jpg
    francesca2.jpg
    57.8 KB · Views: 17
  • luisa2.jpg
    luisa2.jpg
    45.2 KB · Views: 17

liri

Member
Aggiornamento.

Mi piacciono proprio ste lr2. Proprio bee.

Luisa sta buttando cime ovunque alla stessa altezza della principale e quindi prevedo dei bei buds. Le infiorescenze femminili spuntano ovunque. Proprio bea!

Francesca rimane nana e verde carico, segno che il terriccio è bello ricco e quindi avanti di sola acqua a PH 6.0.

Attachments

• francesca3 (1024x768).jpg
    francesca3 (1024x768).jpg
    107.7 KB · Views: 16
  • luisa3.jpg
    luisa3.jpg
    97.3 KB · Views: 18
  • Easter Bunnies
    Easter Bunnies
    63.9 KB · Views: 29

liri

Member
LST in progress...

Attachments

• lstlr (1024x768).jpg
    lstlr (1024x768).jpg
    81.3 KB · Views: 13
  • screen2 (1024x768).jpg
    screen2 (1024x768).jpg
    93.8 KB · Views: 16
  • screen (1024x768).jpg
    screen (1024x768).jpg
    62.7 KB · Views: 17

Majo

Active member
Veteran
Bel progettino Liri.
Seguo con interesse, lo scrog mi ha sempre affascinato vediamo come renderà in termini di resa.

liri

Member
Hola Magio!

i Guru della coltivazione mi hanno detto che pure se SCROG (screen of green) vuol dire "schermo di verde" e io uno schermo e una pianta bella verde ci intreccio, lo SCROG è un'altra cosa perchè richiede la decapitazione della cima.

Prudenzialmente l'ho chiamato LST low stress training...:huggg:

E' la mia prima esperienza di SCROG-LST, e come te mi sono tuffato nei report degli altri prima di cimentarmi.

Certo che è proprio bello vedere come la bimba reagisce alle nostre manipolazioni redistribuendo le energie. Spero di riuscire a frenarne la crescita perchè sono arrivato quasi al limite in altezza.

Per il momento sono soddisfatto dell'esperimento organico vedendo come crescono. Magari la prossima volta utilizzerò un terriccio BIO (ho in mente il RADICOM della Vigorplant) e metterò più humus evitando i terricci prefertilizzati che ho usato in questo esperimento.

Avanti coll'LST

:thank you:

liri

Member
LST in progress...

Attachments

• 017 (1024x768).jpg
    017 (1024x768).jpg
    91.3 KB · Views: 15
  • 018 (1024x768).jpg
    018 (1024x768).jpg
    96.4 KB · Views: 15