What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

ora di raccogliere??

easyryder

Member
ciao a tutti... laltro post lo abbandono, perche ora mi viene un dubbio... la piantina inizia a fare tutte le foglie gialle... sopratutto quelle della cima principale.. sola da ieri ad oggi vedo un ingiallimnto maggiore... non è che mi diventano tutte gialle??? perche wamen mi aveva consigliato di aspettare anche fino ai primi di settembre... ma non vorrei che se mi inizia a fare tutte le foglie giallastre, mi tocca raccoglere... secondo voi è gia pronta?? metto le foto di ieri, e tra poco metto quelle che faccio adesso...

http://img30.imageshack.us/img30/3373/dscf0363b.jpg
http://img35.imageshack.us/img35/7454/dscf0364o.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/7888/dscf0365brb.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/4970/dscf0366kah.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/7206/dscf0367z.jpg
http://img13.imageshack.us/img13/5222/dscf0368i.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/4243/dscf0369v.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/4411/dscf0370v.jpg
http://img27.imageshack.us/img27/9370/dscf0372f.jpg

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
è un buon segno l'ingiallimentio

l'azoto cala e la maturazione và per la giusta strada! l'erba quando la raccogli deve essere più sbiadita possibile per essere pulita e soave in fumata..
non stai fertilizzando giusto? se si fermati, e continua con sola acqua e eventuali stimolatori per la fine..

easyryder

Member
stimolatori tipo ripen??? non mi entusiasma molto... però se mi dici che ne vale la pena lo potrei dare.. sola acqua da 4 volte.. quindi dando acqua 1 si e 2 no...12 gg che non fertilizzo.... secondo te wamen, tra quanto devo raccoglere?? posso aspettare anche che le foglie siano quasi tutte gialle, quindi toglerle e la cima matura lo stesso??? perche vedendo in giro cime che dicono essere pronte, le foglie sono belle verdi....

secondo me hai smesso di concimare un pò presto.. un pò di final solution per pompare quei fiorellini ci stava tutta... io uso il ripen perchè per ora mi sono trovato bene... cmq sul mercato sono presenti molti ottimi concimi per la final solution..

io credo che tra una settimana-10 giorni max puoi anche tagliare ;)

WAMEN

Veteran
secondo mè fai un ottimo raccolto se fra 10 gg tagli. La pianta sarà ingiallita ma non morta se continui a dare per altri 5 gg acqua con ph regolato (gli ultimi 5 no)

easyryder

Member
secondo mè fai un ottimo raccolto se fra 10 gg tagli. La pianta sarà ingiallita ma non morta se continui a dare per altri 5 gg acqua con ph regolato (gli ultimi 5 no)
non ho mai dato ph regolato... ma sempre acqua di bottiglia... o di pozzo... niente acquedotto dove abito io.. ma ottima acqua... gli ultimi 5 cosa intendi??? senza regolare il ph, o senza dare acqua.. io faccio 2 gg massimo senza acqua.. ma il terzo la do, perche la terra si incendia altrimenti.. faccio in tempo a dare final bost?? per quanti gg ancora??

warpese

Active member
Veteran
non ho mai dato ph regolato... ma sempre acqua di bottiglia... o di pozzo... niente acquedotto dove abito io.. ma ottima acqua... gli ultimi 5 cosa intendi??? senza regolare il ph, o senza dare acqua.. io faccio 2 gg massimo senza acqua.. ma il terzo la do, perche la terra si incendia altrimenti.. faccio in tempo a dare final bost?? per quanti gg ancora??

ottima acqua è un concetto molto relativo easy, se è minerale in bottiglia con ph 7 7.5 sarà buona/ottima da bere per noi, ma la piantina non gradisce...
un "ottima" acqua deve avere come minimo un ph6...
credo intenda gli ultimi 5 gg prima di tagliare di non dare acqua, dai modo alla pianta di ciucciare tutto il ciucciabile per sostentare ed ingrossare i fiori.
per il final boost sinceramente non saprei, sono ignorante...

warpese

Active member
Veteran
ho in mano la bottiglia di san benedetto... dice ph 7.45... decisamente troppo per le bimbe!!!

easyryder

Member
quella di pozzo è ph 7 scarso, e quella di bottiglia è quella che mia nonna beve per digerire, quindi ph tra 6,50 e 7... però io a dire il vero non ho mai riscontrato problemi... nemmeno l'anno scorso... che davo la stessa acqua... però ora sono in dubbio per quella di pozzo...

il prox ciclo munisciti di un ph down e di un tester.. entrambi costano 10 euro totali...

se usavi ph regolato sono convinto che ottenevi risultati decisamente migliori!

ormai dai solo acqua per questo ciclo.. il prox però munisciti meglio! ;)

warpese

Active member
Veteran
il prox ciclo munisciti di un ph down e di un tester.. entrambi costano 10 euro totali...

se usavi ph regolato sono convinto che ottenevi risultati decisamente migliori!

ormai dai solo acqua per questo ciclo.. il prox però munisciti meglio! ;)

esatto, non è che con ph sballato muoiono, ma a ph regolato vivono decisamente meglio:yeahthats

easyryder

Member
si, meglio.. anche perche questa, nonostante tutto l'affetto che provo per lei, mi ha un po deluso in quantità... è rimasta un po troppo bassa.... anche se sono però convinto che sia tutto il gusto concentrato in quel poco che c'è.... è stata la prima outdoor... subito doveva essere un esperimento per vedere come madre natura da sola faceva tutto.. poi da quando aeva circa 10 gg una lumaca l'à attaccata mangiandosi un po di foglie mi ha fatto pena e abbiamo iniziato ad avere un rapporto di affetto... cosi ho iniziato a prendermi cura di lei.. anche se non perfettamente... però, piuttosto di n iente.. meglio piuttosto.

WAMEN

Veteran
io intendevo ultimi cinque giorni senza abbassare il PH, ma se non l'hai mai fatto lascia stare ciò che ho detto.

cmq lasciare asciugare il terriccio prima di raccogliere è un buon metodo, ma stando ben attenti che non vada in deperimento altrimenti si perde molto.
Quando si raccoglie con il caldo è meglio che il terriccio sia leggermente umidino piuttosto che secco secco. Così i fiori hanno quel 10%d'acqua in più e si seccano meglio e non risciano di disidratarsi subito con la seccanza al caldo e perdere gli aromi..

cereale

Member
ph sbagliato = assorbibento anomalo dei nutrimenti

ph giusto = miglior assorbimento,migliorando crescita e relativa fioritura...

x gli ultimi giorni questo non conta la pianta quello che doveva dare a dato..
...l'acqua di pozzo che usavo aveva un ph pari a 8 e un ec esagerato, x i troppi minerali credo, ed ho dovuto smettere di usarla....le bottiglie hanno una media di 7 alla sorgente misurata dalla bottiglia anche di più ed è decisamente troppo.....:YaRight::wave:

easyryder

Member
ecco le foto di 5 minuti fa...domenica prossima potrei gia raccoglere? cmcq io avevo intenzione le cemette piu piccole di lasciarle maturare dopo che avevo tagliato la cima centrale, ma ora mi sono convinto ancora di piu che non ppenso di riuscire a tagliarla da sola... c'è cima dappertutto... e pieno di foglioline... mi sà che raccolgo tutto assieme.. faccio male?? le cimette sono indietro di una settimana piu o meno...

easyryder

Member
raga... c'è un problemino... mi sa che domani mi vedo costretto a raccoglere in quanto un paio di persone con fare molto da pettegoli e faccia da stronzi mi hanno chiesto cosera l'odore... e poi avvicinati alla pianta mi hanno chiesto che pianta fosse.. ho risposto acero giapponese bonsai... però sto ancora sudando freddo, in quanto la scaga era parecchia... i vicini curiosi marci non mancano mai... quindi ora che sono preso dalla paranoia credo che di matto andrò a tagliarla e a metterla a seccare... perderei tanto farlo questa sera invece che tra una settimana?? e in gusto??? ma io mi chiedo perche i vicini mi debbano rompere i coglioni a me... ora che faccio..?? oltre che a prendere valium...

warpese

Active member
Veteran
ma scusa i vicini dove li hai? dentro casa? se la situazione è drastica taglia, che te frega? piuttosto che rischiare... e poi comunque non è che sia così immatura la pianta...
se hai problemi taglia senza pensarci man

easyryder

Member
si hai ragione... pero non vorrei che fossero aspre o altro.... cmcq cn le mie mezze cannette non dovrebbero dare problemi.. domani o sta sera taglio...i vicini sono entrati con il permesso di mai mamma, e poi mentre ho fatto salire il cane, altrimenti di vicini non ne rimanevano, e forse era meglio, hanno sentito l'odore... mio papà furbissimo ha detto loro: sono i fiori gialli che si aprono alla sera, e alla mattina si chiudono... venite a vedere.. però quelli non erano... e la piantina che odora veramente tanto tanto di dolce, stava li nel vaso, e per curiosità han chiesto a mio papa cosera... e lui ha detto: pianta de me fiol... quindi appena tornato fuori come 2 infiltrati della cia mi hanno chiesto che pianta era... e anche perche era cosi "odorata".. ho detto a causa del fertilizzante... quindi, dato che mi hanno chiesto un po troppo, la paranoia mi affligge, e devo tagliare... prima che i sbirri venghino ad annusare loro... però mi spiace... avrei aspettato unantra settimana se avessi potuto... piu matura e piu gusto si ha... quasi quasi vado a tirar fuori la desert eagle e sparo 2 colpi... con 4 euro di pallottole mi levo il pensiero...

warpese

Active member
Veteran
si hai ragione... pero non vorrei che fossero aspre o altro.... cmcq cn le mie mezze cannette non dovrebbero dare problemi.. domani o sta sera taglio...i vicini sono entrati con il permesso di mai mamma, e poi mentre ho fatto salire il cane, altrimenti di vicini non ne rimanevano, e forse era meglio, hanno sentito l'odore... mio papà furbissimo ha detto loro: sono i fiori gialli che si aprono alla sera, e alla mattina si chiudono... venite a vedere.. però quelli non erano... e la piantina che odora veramente tanto tanto di dolce, stava li nel vaso, e per curiosità han chiesto a mio papa cosera... e lui ha detto: pianta de me fiol... quindi appena tornato fuori come 2 infiltrati della cia mi hanno chiesto che pianta era... e anche perche era cosi "odorata".. ho detto a causa del fertilizzante... quindi, dato che mi hanno chiesto un po troppo, la paranoia mi affligge, e devo tagliare... prima che i sbirri venghino ad annusare loro... però mi spiace... avrei aspettato unantra settimana se avessi potuto... piu matura e piu gusto si ha... quasi quasi vado a tirar fuori la desert eagle e sparo 2 colpi... con 4 euro di pallottole mi levo il pensiero...

secondo me ti hanno chiesto perchè gli piaceva l'odore. la vogliono anche loro :muahaha:

Latest posts

Latest posts