What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

••SHAKÍ GARDEN••

blueschato

Active member
Veteran
A quanti cm sono da i bulbi?
Quella toppata o la travasi in terriccio
decente o la fai fuori:biggrin:
Quella.piú piccola é anche piú chiara.
:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Ciao shaki7,seguo il tuo esperimento sul pH con interesse.Ti sto seguendo x imparare.i miei consigli valgono meno di zero:biggrin:

Ciao man,
Allora impariamo insieme.
Sei il benvenuto!!

A quanti cm sono da i bulbi?
Quella toppata o la travasi in terriccio
decente o la fai fuori:biggrin:
Quella.piú piccola é anche piú chiara.

Hey Chato,
Quella toppata è lì in attesa che decido che farne, sicuro un travaso in RoyalMix Plagron non le farebbe male penso.
Dai bulbi sono a 20cm, troppo?

Per il colore mi pareva anche a me ma ora ci ho dato uno sguardo e mi pare sia solo un'impressione data dalla luce.
Comunque domani faccio qualche foto alla luce del giorno, così vediamo bene se c'è differenza di colore.

DanaD

Active member
Ancora è presto per fare conclusioni, non dimentichiamoci che ogni pianta è un mondo a se.. In effetti per fare dei test come si deve, si dovrebbero usare le talee così i comportamenti sono gli stessi e realmente noti le differenze. .
Amico mio sappi che io continuo a seguirti ;)

Shakí7

Well-known member
Hey grazie Dan!!!
Eh infatti farlo con le talee sarebbe la cosa migliore, hai ragione.
Però prima dovrei imparare a fare le talee :D
Magari quando avrò i cespugli ben formati qualcuna me la tento, giusto per imparare.

Patientia

Member
Ciao Shaki, interessante l'esperimento del ph. Seguo anche io visto che stiamo coltivando quasi nei stessi tempi. :biggrin:

Come và con le temperature in grow? resisti?

Shakí7

Well-known member
Ciao Shaki, interessante l'esperimento del ph. Seguo anche io visto che stiamo coltivando quasi nei stessi tempi. :biggrin:

Come và con le temperature in grow? resisti?

Hey ciao,
Eh le temperature si resiste ma proprio al pelo.
Tenendo l'umidità stabile sui 65 anche poco più a volte, riesco ad abbassare un po'la temperatura, sto sui 28 29, se abbasso un po' l'umidità, di rimando mi si alza la temperatura è inizia a toccare i30 e poco più, ed è un po' troppo.
Vediamo come andrà.

Shakí7

Well-known member
Situazione generale

Situazione generale

Ciao growers
Ricordate che alla mia partenza per le vacanze lasciai 2 piccole appena germogliate con i BLUMAT, una è la Therapy che avete visto in grow, l'altra era una INDUSTRIAL PLANT AUTO CBD, al rientro l'ho messa in balcone, eccola:
picture.php

picture.php

Forse una o due bombe usciranno ahah.

Oggi ho trapiantato la Therapy di cui parlavo, essendo che però non ci sta in grow un altro vaso grande ho messo anche lei fuori, probabilmente tenendola fuori inizierà a breve a fiorire, vedremo se combinerà qualcosa o no.
(L'ho trapiantata in royal mix Plagron, chissà che inizi a nutrirsi e torni in forma.
picture.php

picture.php

In grow sono rimaste le 2 Therapy, quella che innaffio a ph regolato sta crescendo vistosamente poi dell'altra.
Sarà per quello? Mah, magari si magari no.
Ve le mostro nel post successivo ---->

Shakí7

Well-known member
picture.php

No ph:

picture.php

picture.php

Si ph:

picture.php

picture.php

Tutto sommato sono sane, e la velocità di crescita sta aumentando, non vedo l'ora che arrivino ad essere abbastanza sviluppare da iniziare a applicare la tecnica 4WAY
scimmia di cespugliare ahahah.

The man

Member
Shaki,il 4way potresti mostrarmelo come fai a farlo,una piccola guida.Mi può essere utile quando mi deciderò a partire con il mio primo ciclo.Intanto prendo appunti...

Shakí7

Well-known member
Shaki,il 4way potresti mostrarmelo come fai a farlo,una piccola guida.Mi può essere utile quando mi deciderò a partire con il mio primo ciclo.Intanto prendo appunti...

Ciao man,
Potresti fare un giro all'inizio del mio thread, puoi vedere quando lo feci la prima volta che poi purtroppo finì male. Ma la tecnica si vede bene, l'ho documentata abbastanza accuratamente.
Poi se hai dubbi chiedi pure.

blueschato

Active member
Veteran
La vedo già piú arzilla la.top,buona idea metterla.fuori se c'é buona luce.
Per adesso la ph guadagna punti
la vedo bella pronta allo scatto:biggrin:
Ma che sia il ph la causa é.arduo dirlo,
ci vorrebbero talee.
Hai anche il bonzai sto giro:biggrin:che
bellino....

Noche:tiphat:

Shakí7

Well-known member
La vedo già piú arzilla la.top,buona idea metterla.fuori se c'é buona luce.
Per adesso la ph guadagna punti
la vedo bella pronta allo scatto:biggrin:
Ma che sia il ph la causa é.arduo dirlo,
ci vorrebbero talee.
Hai anche il bonzai sto giro:biggrin:che
bellino....

Noche

Ciao Chato,
Si dai è più arzilla le radici erano sanissime al travaso, quindi il giallo dovrebbe essere solo carenza, vediamo se il sub nuovo aiuta, mi dispiace solo che mettendola fuori entrerà in fioritura a breve, ma vabbè, in box tanto le altre 2 faranno il loro dovere si spera.
Il bonsai, si ahahahah che poi ha un profumo buonissimo quel bocciolino, molto diverso da quelle fatte in box, molto più buono.

Tutto molto bello, la passione si nota vistosamente.......
Buon proseguimento man

:party:

Felice vita.

Ciao GROOW,
Grazie mille :)
Buona domenica!!!

Shakí7

Well-known member
Sarà una mia paranoia!?

Sarà una mia paranoia!?

Ragazzi, ho un po' una paranoia, lieve ma insistente ahahahah.
Da quando ho trapiantato cioè giorni fa, il sub nei vasi è sempre bagnato, questo perché come un minchione prima di trapiantare ho bagnato un sacco la terra nei vasi, perché l'ho letto nel sacco della terra.
Non ho pensato che però in grow già c'è l'umidificatore e in piu le piante piccole bevono ben poco, risulta quindi che il sub non si asciuga mai, sembra sempre uguale.

Temo possa creare problemi alle radici e alle piante stesse, impedendo una buona ossigenazione delle radici.

Che dite? Come posso fare per farlo asciugare un po'?
Ho pensato pure di metterle qualche ora in balcone al mattino così che il sole aiuti ad asciugare.

Spero possiate darmi qualche dritta o magari la mia è solo una paranoia e non succede niente, la piante in questi giorni penso cresceranno e magari berranno un po' di più.
Aspetto qualche vostro consiglio!!

Ciao ragazzi e buona domenica.

(Ho appena controllato la Therapy che ho messo in balcone e il sole le piace proprio :D )

Last edited:

blueschato

Active member
Veteran
Da dentro a fuori ok,viceversa meglio
di no rischi di portarti dentro insettini
vari.....
Prova a mettere un ventilatore puntato
sul sub qualche ora al giorno,dovrebbe
aiutare,ma tranquillo dai due tre gg con
sto caldo dovrebbe asciugare.:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Da dentro a fuori ok,viceversa meglio
di no rischi di portarti dentro insettini
vari.....
Prova a mettere un ventilatore puntato
sul sub qualche ora al giorno,dovrebbe
aiutare,ma tranquillo dai due tre gg con
sto caldo dovrebbe asciugare.:tiphat:

Provo ad aspettare allora, in grow ci sono 28-29 gradi, ma tengo l'umidità alta così che le piante respirino meglio.
Anche per quello non asciuga, provo ad abbassarla un po'.
Grazie dei consigli amigo!!

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi,
Direi che la Therapy reduce ha gradito il travaso e il balcone :D

La differenza in 2gg
Voi che dite?

picture.php

L'avevo toppata e ieri ho allargato un po' i 2 apicali.

Latest posts

Latest posts