buds a macero per 10giorni in alchool???? Brrrr....
Ma Siamo Sikuri ke non sia tossico?
Preso direttamente dal forum inglese:
e tradotto da me molto velocemente:
Noi invece abbiamo condotto l'esperimento in campo aperto dove tutto è andato liscio.
Abbiamo deciso di partire dal piccolo, quindi abbiamo usato due grammi di BOH. Li abbiamo acetati sciogliendo i due gammi di BOH in Everclear grain alchool, aggiungendo anidride acetica, e l'abbiamo rifuso in una beuta usando riscaldamento a vapore.
Abbiamo neutralizzato con idrossido di sodio e dopo averlo filtrato abbiamo aggiunto acqua, sale ed esene, prima di separare l'esene e acetone, usando un imbuto separatore. Dopo aver fatto evaporare l'esene abbiamo lavato con etanolo e voilà.
Ora, non è che senza tutte queste procedure e quindi utilizzando solo acetone il prodotto finale esce mooolto impuro? 0.o è una mia considerazione ovviamente, non pretendo di fare il chimico xD
allora secondo quello che ho imparato a scuola xD aggiungendo l'anidride acetica si fa diventare il THC un acido e si usa l'idrossido di sodio per farlo ritornare THC normale,probabilmente in forma di acido si scioglie meglio che nella forma normale. quindi credo che tutti questi procedimenti in piu servano ad ottenere maggiori quantità di resina pura . io ho capito questo se poi è vero non lo so
peace
qualcuno/a sa a che temperatura evapora il THC??
io cercando ho trovato questo:
Gradi centigradi
Tetraidrocannabinoli 155 - 157
Cannabinoli 185
Cannabidioli 187 - 190
dovrei provare con l'acido acetico (solvente polare come l'acetone) con punto di ebollizione a 118°C... il problema è che non ho materia prima su cui sperimentare
sei un pozzo di scienza *_* e se invece usassi acido acetico glaciale (che già possiedo)?
Se proprio vuoi delle alternative ai solventi già proposti, prova con l'acol metilico oppure con il cicloesano. I due tuttavia sono tossici per ingestione ed il cicloesano anche per contatto con la pelle. Tuttavia sono eccellenti per mandare roba grassa in soluzione. Altrimenti come dice BERED, anche l'alcol isopropilico è una possibile via.
Una domanda: estraendo con l'alchool posso ottenere un hash "solido" o solo olio?
Perchè altrimenti con l'alchool faccio solo un po' di tintura facendo prima una battutura stile marocco.
Ok, Promesso ! ;-)Altro che magari...io voglio il fotoreport!!!
Scherzo se riesci fai qualche fotina, a me interessa!
Se ne vedono poche in questa sezione del forum