What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Nuovo progetto grow + 3 ȫrіǤіпαІ ɅϻƝƩᶊÏȺ

adl93

Member
Nuovo progetto grow + 3 ȫrіǤіпαІ ɅϻƝƩᶊÏȺ

Un saluto a tutti i Growers

Ho scelto di condividere con voi il mio secondo ciclo, per mettere a disposizione le mie scarne conoscenze ma soprattutto per essere guidato, consigliato e criticato da quelle persone che mi hanno trasmesso informazioni utili per approfondire questa passione che ci accomuna un po tutti.

Questo tred non partirà con la classica descrizione del setup, stain utilizzati ecc. ma da prima ancora, infatti al momento sto costruendo la mia grow (100 x 55 x 170, so che le misure sono un po strane ma per esigenza di spazi ho dovuto sagomarla così :)).

Posso anticipare che gli stain che ospiterà questa grow saranno 3 orig. amnes.

Ho già acquistato (e già ho in mente la disposizione all' interno della grow) i seguenti componenti:

- hps 250 watt per fioritura
- 4 lampade CLF da 60 watt l' uno per vegetativa
- umidificatore a freddo ad ultrasuoni della chicco :)-D)
- 2 Ventilatori USB da 16 CM
- stufetta 750 watt con termostato (per quando durante le ore di notte si abbasserà la temperatura ovviamente)

Di seguito allego qualche foto per farvi rendere conto dei lavori.

Come detto precedentemente sono accettati ogni tipo di consiglio-critica :)

Un saluto a tutti, amici!

picture.php
picture.php

picture.php
picture.php
picture.php

adl93

Member
Questa mattina ho ordinato i 3 semi di amne. dal mio growshop di fiducia, dinafem ovviamente :) in arrivo per lunedì, oggi pomeriggio posterò qualche altra foto della grow chiusa quasi completamente :)

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao Ald :wave:
In bocca al lupo per la nuova run!
Le foto non si vedono setta l'album su pubblico.

Hola!

adl93

Member
Ciao Ald :wave:
In bocca al lupo per la nuova run!
Le foto non si vedono setta l'album su pubblico.

Hola!

Ciao brasilian, crepi.

Sto seguendo "di nascosto" il tuo ciclo :) complimenti!

come faccio ad impostare l' album su pubblico ?

Saluti

adl93

Member
Dovrei essere riuscito a settare correttamente l' album, mi confermate se si vedono le foto ?

Grazie :)

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Ciao adl, La struttura sembra discretamente buona , le misure forse , come hai anche detto tu, sono un pò "strane" ma per quello che ne so possono benissimo andare ; inoltre parti bene in quanto, se non vedo male, hai gli interni della tua struttura di un colore argenteo - riflettente , ottimo per la riflessione della luce !
Seguo interessato :) Holaa

adl93

Member
Ciao Adl !
Confermo che le foto si vedono.

Buon divertimento ! :)

Grazie :biggrin:

Ciao adl, La struttura sembra discretamente buona , le misure forse , come hai anche detto tu, sono un pò "strane" ma per quello che ne so possono benissimo andare ; inoltre parti bene in quanto, se non vedo male, hai gli interni della tua struttura di un colore argenteo - riflettente , ottimo per la riflessione della luce !
Seguo interessato Holaa

ciao memy

si, le misure purtroppo devono rimanere quelle perchè quando entro nella mia camera ho uno spazio dietro la porta inutilizzatato proprio di quelle dimensioni, tre piante dovrei farcele :)

La parte esterna è completamente rivestita di carta argenata dal lato lucido (lo so che generalmente si mette dalla parte opaca perchè riflette meno il calore, ma d' inverno qui dentro si muore di freddo e quindi può solo fare che bene).

Per fissare la carta ho usato del bostik, fino ad ora è il collante migliore che sono riuscito ad inventare per questo genere di situazione, sembra dare alla carta anche una certa resistenza contro urti e strappi :)

grazie per l' interessamento :thank you:

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Grazie
ciao memy

si, le misure purtroppo devono rimanere quelle perchè quando entro nella mia camera ho uno spazio dietro la porta inutilizzatato proprio di quelle dimensioni, tre piante dovrei farcele
La parte esterna è completamente rivestita di carta argenata dal lato lucido (lo so che generalmente si mette dalla parte opaca perchè riflette meno il calore, ma d' inverno qui dentro si muore di freddo e quindi può solo fare che bene).

Ti dirò.. per rivestire i parasole, che ho costruito per il mio box , ho utilizzato alluminio da cucina incollandolo dalla parte opaca, dunque la parte esposta alla luce era quella lucida ; ovviamente so che un conto è far un riflettore , e un altro conto è rivestire interamente il box, ma secondo me dovrebbe andar bene lo stesso , e inoltre se stai anticipatamente calcolando le Temperature invernali fai bene !
PS: IMO , 3 piante potrebbero starci tranquillamente ! :)

Per fissare la carta ho usato del bostik, fino ad ora è il collante migliore che sono riuscito ad inventare per questo genere di situazione, sembra dare alla carta anche una certa resistenza contro urti e strappi :)

Ottimo il bostik!!! Io per attaccare i fogli di alluminio ho utilizzato del semplice scotch trasparente , in quanto trattandosi di una ridotta superficie non ho avuto esigenze di fissaggio eccessive :)

grazie per l' interessamento :thank you:

Di niente, è sempre un piacere confrontarsi con altri grower e poter imparare qualcosa di nuovo! Tienici aggiornati !
:tiphat:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao brasilian, crepi.
Sto seguendo "di nascosto" il tuo ciclo :) complimenti!
Saluti

Ciao adl93

Il mio topic è aperto a tutti e non vedo perchè dovresti seguirlo di nascosto :biggrin:
Puoi intervenire e replicare quando vuoi il posto avanza :wave:
Bel progettino vedo che hai anche il locale e i ferri giusti per il fai da te.
Io impazzisco per il fai da te,soprattutto se poi lo scopo e autoprodurre
e fumare ottima ganja.

Saluti!

Last edited:

adl93

Member
Brasilian abbiamo trovato una cosa che ci accomuna!anche io vado pazzo per il fai da te! alla fine la grow l' avrei potuta comprare già bella che fatta, ho preferito farla da me anche per tenere un po il tempo impegnato dopo il lavoro!(risparmiando anche qualcosina visto i prezzi delle grow). Un saluto a te amico!

si memyselfi, praticamente la grow è rivestita totalmente di carta d' allumino, tutti e sei i pannelli (sono andati via una una 40ina di metri tra prove, scarti e rivestimento haha). oggi ho avuto modo di verificare ancora di più la resistenza della accoppiamento truciolato-bostik-carta d' alluminio; lo consiglio altamente a chi, come me, si trova in una circostanza simile! (peccato per il prezzo del bostik, 10 euro circa per 850 ml :yoinks:)

Per le temperature, devo cercare di fare tutta la situazione in modo tale da isolare l' interno il più possibile, così la stufa elettrica si attiverebbe tramite termostato, durante le ore di buio, meno volte rispetto ad una grow tipo scola pasta (con conseguente risparmio di corrente) infatti a battuta con i pannelli anteriori di apertura- chiusura ho intenzione di costruire una cornice di legno rivestita di gomma sul lato che va a contatto con i pannelli per fare ancora più tenuta :)

Senz' altro vi terrò aggiornati :)

Ecco la grow adagiata su un laterale senza pannelli di apertura-chiusura... nella parte destra (che sarebbe poi quella superiore) ho ritagliato una piccola apertura che regolerò in base alla temperatura e al riciclo d' aria necessario con una specie di saracinesca, più in la inventerò qualcosa!

picture.php

P.S. direi che riflette benone nonstante il flash del cell fa cagare haha

saluti amici!

adl93

Member
Aggiornamento grow

Aggiornamento grow

Nel fine settimana sono proseguiti un poco i lavori, ora la grow ha le porte :) ho anche applicato una chiusura e dei pomelli di prova che successivamente cambierò, ho rinunciato alla cornice per fare tenuta, l' ho ritenuta una spesa superflua in quanto non strettamente necessaria.

A voi le critiche :D

picture.php

adl93

Member
Dimenticavo, ovviamente dopo verrà rifinita e verniciata con i classici ma intramontabili verde,giallo,rosso :biggrin:;

Edhorin

Member
Mi piace molto il fai date ma una sola cosa ti dico XKE usare quelle cerniere esternee? ti rovinano il lavoro, usa quelle per pannelli a filo che si usano nei mobili moderni, ti prego sono un pugno nell occhio :DD, ti seguo con interesse. Questo è lo stucco che mi hai consigliato?

non so dove trovi la pazienza per la carta argentats

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Nel fine settimana sono proseguiti un poco i lavori, ora la grow ha le porte ho anche applicato una chiusura e dei pomelli di prova che successivamente cambierò, ho rinunciato alla cornice per fare tenuta, l' ho ritenuta una spesa superflua in quanto non strettamente necessaria.

A voi le critiche :D

View Image

Dimenticavo, ovviamente dopo verrà rifinita e verniciata con i classici ma intramontabili verde,giallo,rosso :biggrin:;

A mio parere hai fatto un BUON lavoro ! :) L'importante è che sia efficiente, e questo sembra avere tutte le carte in regola per poter andare ! :dance013:
Aggiornaci quando proseguirai con i lavori ! Hola :tiphat:

adl93

Member
molto bella complimenti!!!

Ti ringrazio, troppo gentile!!

Mi piace molto il fai date ma una sola cosa ti dico XKE usare quelle cerniere esternee? ti rovinano il lavoro, usa quelle per pannelli a filo che si usano nei mobili moderni, ti prego sono un pugno nell occhio :DD, ti seguo con interesse. Questo è lo stucco che mi hai consigliato?

non so dove trovi la pazienza per la carta argentats

Ciao Edhorin! si quello è lo stucco che ti ho consigliato, per la questione delle cerniere ci sono vari motivi per la quale ho preso quelle. Abito in un paese abbastanza del .... dove se hai bisogno di qualcosa spesso è un' odissea per trovarla, dirai: "su internet sai quante ne trovi" ma non mi andava di aspettare, una volta verniciato il tutto non dovrebbero essere così fastidiose, poi un aspetto un po rude non mi dispiaceva!

Per la carta argentata perchè dici così? è stata una passeggiata con il bostik! Ovviamente ho prima rivestito i pannelli e poi assemblato il tutto!

Grazie per l' interessamento!

Bella costruzione.... mi unisco anch'io ai patiti del do it yourself!
ti seguo!!

Grazie mille, più che altro sarò io che seguirò voi visto che ho ancora molto da imparare.

A mio parere hai fatto un BUON lavoro ! :) L'importante è che sia efficiente, e questo sembra avere tutte le carte in regola per poter andare ! :dance013:
Aggiornaci quando proseguirai con i lavori ! Hola :tiphat:

Sempre gentilissimo memy, è un piacere trovare persone che ti sostengono e con la quale si può condividere questa passione; certo che vi tengo aggiornati

Oggi ho montato i supporti per le ventole; quando ci saranno modifiche un po più consistenti metterò qualche foto.

Ciao growers!