What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

nuovo arrivato

Q

Quitedancer

Yesssss....I love W.W. :)
Ma adoro in senso assoluto tutte le possibili forme della dolce e sacra Kaia..

Hola deka......felice di rileggerti

:rasta: :rasta: :rasta: :rasta: :rasta: :rasta: :rasta: :rasta: :rasta:

Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Benvenuto anche a te Quitedancer :wave:

Beh guardando la foto di Ale in galleria.. penso sia fosforo adesso che vedo il tipo di ingiallimento.. i derivati delle ossa di pesce e animali sono ricchissimi di fosforo.. non sò indicarti di preciso un prodotto per cannabis che abbia solo fosforo.. Mycorrize probabilmente..
in agraria le chiamano micorrizie..
comunque visto che stai già usando un fertilizzante sintetico tanto vale prendere in mano quel ripen che se non sbaglio hai già comprato..almeno per vedere se può essere utile per qualcosa.. sicuramente una piccola dose dovrebbe apportare un buon quantitativo di P ..e K.. naturalmente ridurrai la dose di quello già in uso mentre adotterai il ripen.

AK 47

New member
white satin di mandala a 10 sett. di bloom.

germinaz. 100% , bimbe 8 su 10 , tutte belle......... x differenti motivi

la prima pronta in 50 gg.

se posto la foto ringrazio deka :wave:

A69

Member
WAMEN said:
Benvenuto anche a te Quitedancer :wave:

Beh guardando la foto di Ale in galleria.. penso sia fosforo adesso che vedo il tipo di ingiallimento.. i derivati delle ossa di pesce e animali sono ricchissimi di fosforo.. non sò indicarti di preciso un prodotto per cannabis che abbia solo fosforo.. Mycorrize probabilmente..
in agraria le chiamano micorrizie..
comunque visto che stai già usando un fertilizzante sintetico tanto vale prendere in mano quel ripen che se non sbaglio hai già comprato..almeno per vedere se può essere utile per qualcosa.. sicuramente una piccola dose dovrebbe apportare un buon quantitativo di P ..e K.. naturalmente ridurrai la dose di quello già in uso mentre adotterai il ripen.

:yoinks: :yoinks: :yoinks: ma scusa io sapevo che il ripen è una soluzione proprio di quella finale proprio per mandare un forte segnale alla pianta che ormai per lei la fine è molto vicina e quindi si appresta ulteriormente alla maturazione e poi non è che ci sia così tanto fosforo e potassio nel ripen... anzi mi sà che è proprio quello il trucco del ripen cioè drastico calo di P-K con aggiunta di magnesio e zolfo che aiuterebbero la pianta alle sue ultime fotosintesi hehehe !!! se ricordo bene eeeh!!! se sbaglio correggetemi!!!
ecco il link del prodotto dove descrive quando e come usarlo
http://www.eurohydro.com/products.php?mod=nutrients&mod2=ripen
se mi permetto di intervenire è solo perchè io lo conosco e non lo darei mai durante la piena fase di bloom e tanto meno associato ad altri fertilizzanti... bhè comunque il link del prodotto è quello.
CIAO :respect:

Last edited:

GNJ

Member
il pk del ripen se non sbaglio è 13-14 con aggiunta di altri elementi che ora mi sfuggono... l'etichetta parla di fase finale di fioritura cmq e su questo A69 ha ragione... che funzioni o meno non so dirlo, io l'ho usato in diverse occasioni e dopo la prima irrigata il cambiamento si vede ad occhio nudo, poi stop... non ho notato miglioramenti in sapore, resa o resinatura, ne tantomeno ho visto la pianta chiudere prima il suo ciclo...parere personale ovviamente.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
non ho notato miglioramenti in sapore, resa o resinatura, ne tantomeno ho visto la pianta chiudere prima il suo ciclo...parere personale ovviamente.

anche io NON ho mai rilevato nessun tipo di beneficio di questo tipo.
direi che le tue parole A69 sono la prova che le operazioni di marketing hanno funzionato..
hai ragione comunque.. stando alle indicazioni (che sono solo indicazioni) sarebbe da usare come unico prodotto per finire il ciclo e dare la "botta finale".. mah io non vedo tutto questo bruricare di enzimi che fanno esplodere il raccolto nelle ultime fasi... quindi per mè rimane un PK..

A69

Member
WAMEN said:
anche io NON ho mai rilevato nessun tipo di beneficio di questo tipo.direi che le tue parole A69 sono la prova che le operazioni di marketing hanno funzionato..
hai ragione comunque.. stando alle indicazioni (che sono solo indicazioni) sarebbe da usare come unico prodotto per finire il ciclo e dare la "botta finale".. mah io non vedo tutto questo bruricare di enzimi che fanno esplodere il raccolto nelle ultime fasi... quindi per mè rimane un PK..

ciao
copio e incollo parte della scheda del ripen
L’identità chimica dei componenti e le esatte proporzioni utilizzate nella miscela sono segrete e derivano da: acido fosforico, fosfato di potassio, fosfato di magnesio, cloruro di potassio, solfato di magnesio, solfato di potassio, solfato di ammonio, nitrato di potassio e carbonato di magnesio.

si Wamen hai ragione il marketing quando ci si mette funziona però leggo che anche tu lo hai comprato hehehe !!! certo che se dovrei ricomprarlo forse non lo farei, specialmente quando scrive che le proporzioni sono segrete hehehe !!! però posso dire che molto tempo fa in un certo sito italiano molto famoso furono fatti dei test su questo ripen e si constatava che effettivamente che la fruttificazione e la maturazione si velocizzasse, ma che facesse esplodere le cime a dismisura questo no e lo confermo, forse qualcuno si lascia prendere dall'effetto ottico perchè la cima riempie più veloce e quindi può far pensare che stò ripen fa miracoli ma così non è, io lo uso una volta sola prima del flush ed effettivamente le cime mi maturano ancora un pò e anche i calici ricevono un ulteriore botta di gonfiaggio hehehe!!! non direi che è un prodotto indispensabile ma se dato al tempo giusto senza esagerare il suo lavoro lo fa bene.
ciao wuagliò !!! :wave:

Last edited:

A69

Member
Fi_Di_Bot said:
a noi il ripen ci ha sempre fatto nulla...

bhè FiDi che dire, nulla... a voi
a limite visto che le mie piantine sono ancora sotto <<adesso sono al lavaggio però>> metterò 2 foto una prima e un'altra dopo il ripen tempo trascorso prima e dopo 8gg., e che ormai stanno alla stramaturazione...
ciao

Last edited:

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
l'impressione è quella, eppure è stato provato per 9/10 cicli. i nutes della ghe invece mi gustano assai.

aspetto le tue foto cosi sveliamo l'arcano :D

filimagno

Active member
ALE-VA- said:
che hanno secondo voi>????

questo e' un blocco nell'assorbimento del potassio.....MA LA COSA CHE MI STUPISCE E' CHE SEI ANCHE CONSCIO DI CIO' CHE GLI HAI DATO PERCHE' HAI CITATO L'NPK....E QUINDI LO POTEVI CAPIRE DA CIO' CHE NON POTEVA ESSERE UNA CARENZA DEL MEDESIMO.

LA CARENZA DI FOSFORO POI FA INTRAVEDERE NELLE FOGLIE VERDE SPENTO DELLE MACCHIE NERASTRE CHE DIVENTANO NECROTICHE COL TEMPO.

--------------------------IMPORTANTE X WAMEN----------------------
LE MYCORRIZE NON CONTENGONO MACRO O MICRO O QUALSIVOGLIA ELEMENTO NUTRITIVO...SEMMAI ESSENDO DEI FUNGHI PROLUNGAMENTO FISICO DELLA RADICE RIESCONO A RENDERE MOBILI GLI IONI FOSFATO CHE ALTRIMENTI NON POTREBBERO ESSERE ASSORBITI ESSENDO IMMOBILI A DIFFERENZA DI AZOTO E POTASSIO.
----------------------------------------------------------------------