What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Non ci credo O_O

dimebagdk

Member
né annoverati come sostanza medicinale...
nemmeno l'oppio verra' mai liberalizzato, eppure la bayer ha immensi campi coltivati (in spagna se non sbaglio) che raccoglie ogni anno per i suoi "medicinali" oppiacei (ricordiamo chi ha immesso sul mercato l'eroina, vero? )

ci sono pastiglie che i dottori prescrivono giornalmente i cui effetti (ed impatto sul fisico di chi la assume ) fan ben di peggio di qualche funghetto velenoso, ed il 99% delle volte non curano un bel niente, gli psicofarmaci sono praticamente una roulette russa.

piu' che liberalizzare i funghi farei levare dal mercato tutte quelle medicine-veleno che alla fin dei conti servono solo ad ingrassare i portafogli delle case farmaceutiche.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ti piacciono le utopie, vero?

solo le quantità di denaro che muovono le farmaceutiche... vedremo prima legalizzato un farmaco di thc puro che la nostra pianta... sicuramente sicuro.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
beh cmq e' risaputo che i mod chiudono abbastanza in fretta tutte le discussioni riguardanti funghetti o altro che non sia erba e fumo, anche appunto per non far associare (come fan di solito dalle nostre parti) tutto con tutto.
io contro i funghetti non ho niente, anzi, pero' non possiamo non riconoscere che siamo su un'altro livello di tossicita' e di effetti, cosa che alla figura del "cannato" non puo' che contribuire a farlo apparire come un tossico e basta, credo sia questa la cosa che vogliono evitare.

gli esempi sono tanti , chi ruba l'elettricita' per far andare le lampade e' uno dei peggiori, ci fa' passare tutti quanti per ladri ... non so se ho spiegato bene il meccanismo.

tanto tossici lo siamo già per la maggior parte della gente.
un altro livello di tossicità? vogliamo parlare dell' alcool?
esiste qualcosa di legale e very cheap nel mondo alimentare più tossico dell'etanolo? eppure è legale, eppure se un calciatore si strafa' una sera di alcolici i giornali titolano "tizio e caio hanno fatto i birbanti" . se si fanno una canna vengono cancellati dallo sport e dagli sponsor. Per cui non c'entra proprio niente la tossicità et similia.. c'entra il volume di soldi spostati dalle aziende "legali", la percezione sociale pilotata da stato e massmedia.
Vogliamo sperare nel cambio generazionale ? bah,,... ci sono 25enni più ottusi di mia nonna.... che mi innaffiava le piante non sapendo cos'erano ma parlava contro i drogati che si "iniettavano la mariuana" !! 25enni che sostengono a gran voce che ubriacarsi va bene, fumarsi una canna FA male.
Non sono favorevole ai funghi... penso che , come tutti gli allucinogeni, si debba avere un certo setup, una certa cultura. Per guidare la macchina siamo tutti d'accordo che si debba avere la patente... gli smart shop vendevano a cani e porci quello che avevano... e così facevano per la salvia in italia. E in olanda è lo stesso... viva il denaro.....
Come poi sempre capita in questi casi.. tutto libero finchè non ci scappa il morto. e allora via alle campagne di "facciamo paura a tutti " e proibiamo.
L'alcool , pur essendo tossico, pur rovinando le famiglie peggio dell'eroina (e ne sono tuttora testimone...) , pur provocando incidenti, e tutti noi sappiamo benissimo il senso di onnipotenza che ti da l'alcool al volante... e la tranquillità e l'essere più gentili e accomodanti che ti da la cannabis....
pur essendo una vera piaga sociale che coinvolge tutte le età.... come viene trattato dallo stato? Bevete quanto cazzo volete, ma vi teniamo d'okkio e vi mungiamo fior di quattrini se vi becchiamo. Nessuna informazione tra i giovani, anzi, proliferare di bevande alla frutta alcooliche (che non beve certo nonno gerardo....) , solo repressione, e tutto ciò per la quantità di soldi mossi dalle aziende vinicole e alcoliche. E non mi venite a parlare della cultura di un popolo in cui il vino ... etc etc.
Io sono pessimista sulla liberalizzazione, ma non venite a dirmi che legalizzare la cannabis va bene mentre la coca no. Così fate il gioco dei nostri cari governanti.
Oppure facciamo come in quei stati americani dove se sei malato puoi fumare, se non lo sei ti sbattono dentro. La peggio ipocrisia del mondo.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
perché i funghi allucinogeni sono diversi dalla cannabis, e non credo che possano essere mai liberalizzati...né annoverati come sostanza medicinale...
potrei argomentare molto di più ma veramente ora non ne ho il tempo

beh cmq e' risaputo che i mod chiudono abbastanza in fretta tutte le discussioni riguardanti funghetti o altro che non sia erba e fumo, anche appunto per non far associare (come fan di solito dalle nostre parti) tutto con tutto.
io contro i funghetti non ho niente, anzi, pero' non possiamo non riconoscere che siamo su un'altro livello di tossicita' e di effetti, cosa che alla figura del "cannato" non puo' che contribuire a farlo apparire come un tossico e basta, credo sia questa la cosa che vogliono evitare.

gli esempi sono tanti , chi ruba l'elettricita' per far andare le lampade e' uno dei peggiori, ci fa' passare tutti quanti per ladri ... non so se ho spiegato bene il meccanismo.

Capisco il vostro punto di vista...ma è meglio essere consapevoli delle cose che si hanno attorno o piegarsi e restare muti per paura di essere classificati come tossici e basta?

Ragazzi,io ho solo 25 anni ed è da 10 anni a sta parte,anzi forse da sempre che combatto per conoscere la verità,su qualunque cosa,andando a mie spese a sbattere contro inevitabili muri!
Mi considero un emarginato di questa società ma solo perchè questa società non vuole aprire gli occhi come lo faccio io...non sono io il problema!e tantomeno lo vivo come un problema!
Come il problema non sono i funghetti,ma chi li giudica senza nemmeno conscerli!e questo vale per tutte le cose ragazzi!

Potrei parlare anche io per ore ed argomentare su tante cose,ma non mi dilungo,faccio solo un esempio:
Qualche tribù indiana,nei suoi riti antichi,faceva uso di allucinogeni(cactus)
Gli anziani si riunivano di sera davnti un fuoco,mangiavano abbondantemente cactus allucinogeni,tipo peyote o san pedro etc... per dare una risposta ad una questione importante per la tribù.
Finito il ''viaggio'' riordinavano le idee e prendevano la decisione!

Ho fatto questo esempio solo per dire che è la società che ci dice cosa è giusto e cosa no...io da anni cerco di affidarmi sempre alla ragione e non prendere la risposta preconfezionata che mi viene fornita da qualcun'altro!
è l'essere saggi che rende l'uomo ciò che dovrebbe essere.in una sola parola CONSAPEVOLEZZA!

In ogni caso se ritenete che i miei post non siano adeguati a questo forum,fateli cancellare,nessun problema per me...ma ricordate di chi state facendo il gioco!

dimebagdk

Member
per me si puo' parlare di qualsiasi cosa, sai "chemmefrega" :) , era solo un'osservazione sul comportamento dei mod nelle altre sezioni del forum.

zombo: so benissimo che i soldi delle case farmaceutiche (e aggiungiamoci i petrolieri, grazie) frenano molte applicazioni di rimedi naturali tra cui la mj, ma io stavo parlando del fatto che i funghi , a confronto della mj, sono DECISAMENTE piu' tossici, dato che le allucinazioni sono indotte dall'avvelenamento dell'organismo.
per quanto riguarda alcolisti ed eroinomani in famiglia ne ho tutt'ora anche io, di entrambe le cose, so come cambiano/rovinano persone e famiglie, e fidati che l'eroina non la batte nessuno.

disinformazione fra i giovani? non siamo mica negli anni 70 che per capire che 3 pastiglie di roipnol sono troppe devi vedere qualcuno che ci lascia la pelle, ogni giorno su qualsiasi telegiornale si sente di persone che si spalmano con l'auto (e credo che anche molti di voi avranno avuto esperienze simili, me compreso purtroppo, entrambi mancati vicino casa ) perche' han bevuto troppo e perdono la vita? anche il cervello di una scimmia ci arriva a collegare le 2 cose.

guarda, fare il gioco del nostro governo e' un'altra cosa, dato che secondo il nostro governo mezzo grammo di cocaina equivale a una canna (o cmq la quantita' trasportabile senza essere accusati di spaccio e' la stessa). Equiparare TUTTO e' una emerita minchiata, questo e' quello che fa' il nostro governo, non di sicuro il ragionamento la canna si e la coca no, anzi, a conti fatti se mi metto a trafficare cocaina, con queste leggi, perlomeno finche' mi va' bene in proporzione guadagno centinaia di volte di piu' che con l'erba/fumo. ma la galera e' la stessa! cosa fa' uno spacciatore? rischia 20 anni per un paio di panette di fumo oppure comincia a spostare kg e kg di polveri?
E' questo quello che si augura il nostro governo? a quanto pare...

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e fidati che l'eroina non la batte nessuno.
scusami ma rido......

questo è l'atteggiamento della gente attraverso cui le nazioni continuano a permettere l'alcool e non le altre droghe.

nel 2006 517 morti ("droghe"in genere) contro 24.000 dovuti o correlati all'alcool. vedi tu quale è peggio.
a questo punto, secondo il tuo ragionamento, la tartaruga batte la lepre.

se la tua risposta è che ciò è dovuto alla facilità di approvvigionamento dell'alcool .... che è legale .... mi dai nuovamente ragione.

dimebagdk

Member
no, io sto dicendo che a livello di tossicita' e dipendenza l'eroina non la batte nessuno.

Ridi? fatti un giro in comunita' e fatti portare a vedere quelli che rantolano per l'astinenza da eroina, o quelli che si sparano il metadone pur di sentire qualcosa di sostitutivo, che li brucia dentro come se avessero della benzina in fiamme delle vene. E mi trattengo da raccontare episodi personali perche' sinceramente su un forum pubblico sbandierare certe cose non mi va', ma probabilmente rideresti meno.

Io non sto benedicendo l'alcol, ma sta all'intelligenza di chi beve e guida non andare ai 150 all'ora in citta'. uno dei 2 miei amici che e' mancato e' morto proprio perche' faceva il coglione dopo aver bevuto andava in macchina a velocita' folli. Mi e' dispiaciuto che e' morto? si. Se lo meritava? ASSOLUTAMENTE SI, non ha giustificazione una cosa simile, nessuno ti obbliga a bere, ne tantomeno sei obbligato a correre in auto, ed il fatto che sia legale e quindi piu' facilmente recuperabile non giustifica un cazzo, anche bere troppa acqua puo' ucciderti, e devi solo aprire un rubinetto per averla.

pizzo

Member
no ragazzi tranquilli non devo acquistare niente era solo per sapere hehe
ma nel eventualità che uno gli acquistasse, per mantenerli freschi vanno messi direttamente nel frigorifero?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
.... se lo meritava.... scusa ma preferisco non risponderti neanche. Dovrei dirti cose spiacevoli... . Solo un bimbo potrebbe dire: se lo meritava. Nessuno se lo merita, per quel che mi riguarda. L'alcool da quel senso di onnipotenza e prende lui il sopravvento. Come cazzo fai a dire che un tuo amico ( fortunati quelli che ti hanno come amici se li consideri così....) SE LO MERITAVA?

Che cosa poi ti faccia dire che l'eroina è più tossica dell'alcool... l'eroina è in assoluto il miglior antidolorifico che esista, tanto che è stata inventata dalla bayer e per quell'uso.
Le endorfine sono i nostri oppiacei naturali....L'alcool etilico è un veleno punto e basta. Ma d'altronde si vede che tu sei un grande scienziato e farmacologo.... meglio accettare per oro colato le tue esternazioni.

quello che rantola, anzi , "quelli" li ho in famiglia, purtroppo. E di tutti e due i tipi. Non dubito che tu abbia esperienza di persone in astinenza da oppiacei... penso però tu non conosca a fondo il problema dell'alcool, tutto li. E non parlo come hai fatto tu dello strafattone da sabato sera... parlo di quello che tutti i giorni fa colazione con una bottiglia di vodka da 3 euri. Evidentemente parliamo di cose diverse. E comunque, i numeri sono li :
24.0000 contro 600. se poi continui a pensare che il topo è più grande dell'elefante...

Comunque la chiudo qui, non voglio avere per forza l'ultima parola.

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma nel eventualità che uno gli acquistasse, per mantenerli freschi vanno messi direttamente nel frigorifero?

1 non ti stanchi mai ? mi sembra ti abbiano stra stra risposto.
2 uno "gli" acquistasse?
3 per conservarli meglio mettili nelle superga.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ragazzi dopo aver letto i vostri post,se ci pensate un attimo su,non è meglio essere informati e quindi consapevoli (fino ad un certo punto) piuttosto che restare nascosti e non parlare di certe cose e rimanere ignoranti?
Molte persone potrebbero trarre un beneficio dalle nostre parole e non prenderla alla leggera come magari avrebbero fatto...questo è il nostro piccolo,ma è pur sempre qualcosa...di giusto secondo me!
E questo è anche antiproibizionismo se vogliamo chiamarlo così...perchè non riguarda solo le droghe ma anche e forse sopratutto l'informazione!
La proibizione dell'informazione!e non venite a dirmi il contrario perchè ce l'avete sotto gli occhi tutti i giorni per la miseria!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
quelli che si sparano il metadone pur di sentire qualcosa di sostitutivo, che li brucia dentro come se avessero della benzina in fiamme delle vene.

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeh ?

scusa ma....

il metadone si prende per via orale. Ma forse i tuoi "rantolanti" li hai visti su sky....

ho dei grossi dubbi a questo punto che tu sia documentato su qualsiasi cosa di quello che dici....

oltretutto.... io ti parlo di tossicodipendenza da alcool, tu rilanci con storie di ubriachi al sabato sera dopo la disco....... non c'entrano un bel niente.

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
dipende da come li pendi, se li prendi freschi o s eli prendi secchi.
se sono freschi li puoi mettere in frigo per un paio di giorni, quando vedi che iniia il processo di ossidazione (che i funghi inziano a diventare bluastri) o li fai fuori tutti o li secchi.
secchi van messii in un barattolo e li tieni al buio a temperatura costante allo stesso modo di come si conservano i porcini secchi per il risotto.

pizzo

Member
quelli cheho io sono in una busta chiusi.e sono freschi,ora li ho messi nel frigo mangiarli freschi o mangiarli secchi non cambia niente vero?

Fi_Di_Bot

Veteran
se li vuoi conservare per più di 2/3 giorni li devi seccare tu, altrimenti il frigo va bene ma occhio che non prendano troppa umidita

pizzo

Member
raga ho ricevuto quelli hawaini ma ho notato che sono tutti secchi e quasi tutti i gambi sono staccati dalla testa achessi secchi di cristo.sono buoni si possono mangiare ?

Fi_Di_Bot

Veteran
se non sono neri e sono biancastri/grigi ok. altrimenti lascia perdere