What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

New Grow orange bud!

sketchy

Member
Per me è una seria utopia andare solo di 2 settimane di vegetativa...Le orange le ho fatte l'anno scorso,sotto una 600...Di altezza son messo come te,o peggio: 120 cm...

Morale , son riuscito lo stesso nell'intento,attenzione ad alcuni fenotipi delle cicce che sembrano molto sativi e tendono partire,l'importante è cercare sempre di tenere l'hps il più vicino possibile(senza incendiare il tutto ovvio)cosìfacendo tenendole il + basso possibile..

Io di vege lo scorso year feci 1 mese completo,stando a ciò che t ho detto prima e aiutandomi un pò con le legature ce l'ho fatta..
Ed alcune orange davvero gustose...

Per me vai tranquillo verso le 3 sett x stare tranquilli...Falle crescere in salute e stacci un pò dietro..vedrai che soddisfazione!

ciau

W

windguru

ora sono combattuto:dueling:
non so se dare 2 o 3 settimane di vege, ora sono propenso per una via di mezzo per cui 2 settimane e mezzo!:monkeyeat
poi, cambierà così tanto una settimana in più o in meno di vegetativa?
un, altra cosa..io ho fatto il conto e ho una grow di 0,25 metri quadrati!
basterà una cfl 200 per la fioritura?
ho anche dei neon, però pensavo di rimediare qualche risparmio energetico di basso wattaggio, tipo 50w, da far pendere dove ve ne sia bisogno!
300w in uno spazio così mi sembrano comunque un buona sorgente di luce no?:confused:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ora sono combattuto:dueling:
non so se dare 2 o 3 settimane di vege, ora sono propenso per una via di mezzo per cui 2 settimane e mezzo!:monkeyeat
poi, cambierà così tanto una settimana in più o in meno di vegetativa?
un, altra cosa..io ho fatto il conto e ho una grow di 0,25 metri quadrati!
basterà una cfl 200 per la fioritura?
ho anche dei neon, però pensavo di rimediare qualche risparmio energetico di basso wattaggio, tipo 50w, da far pendere dove ve ne sia bisogno!
300w in uno spazio così mi sembrano comunque un buona sorgente di luce no?:confused:

per la vegetativa aspetta che raggiungano l'altezza desiderata e poi metti in fioritura,calcolando che si allungheranno un'altro pò...che siano 2 o 3 settimane è relativo.
In una grow così piccola hai bisogno di 10-15000 lumen,se sono in più tanto meglio.dai un occhiata alle lampade e vedi quanti lumen danno.

W

windguru

sulla lampada c'è scritto che da 20000 lumen..sarei a posto allora!
buono così!!
Per la vegetativa vedo come procedono, se non manifestano carenze lascio andare avanti, se cominciano a dare segni di mancanza di nutes metto in bloom così comincio anche a fertilizzare!

zomboweed

UnDead Member
Veteran
FC= FANCULO RN= RICCHIONI

MORALE= FANCULO RICCHIONI!

ciau

ancora con sta roba? hai rotto.... ribadisco: non sono omosessuale ma non vedo perchè devi insultarli. La vuoi piantare? oltretutto non fa ridere nessuno tranne te. e cosa ca$$o vuole dire lo sai solo tu.
ps: se qualcuno scrivesse come firma "fanculo sketchy" ..e non mi spingo più in la' ... ti farebbe piacere?

sketchy

Member
No zombo,non c'entra assolutamente nulla coi ricchioni,eh gay o omosessuali chessia....

E' solo una cosa riversa a dei miei coetanei di regione...

E' un simpatico motto...Ma come giustamente tu mi hai fatto notare,debbo completare ....

Non me ne vogliate con la solita storia che è politicamente scorretto bla bla bla....chi si offenda si offenda,ma non c'è nulla di dispregiativo VOLUTO verso quelle persone...
piccolo ot,mi scuso

x il wattaggio credo che vada bene la 200 hps...
Conta anche l'altezza però...

ciau

zomboweed

UnDead Member
Veteran
vorrà dire che come firma aggiungerò qualcosa di dispregiativo nei tuoi confronti. e non me ne si voglia se ti offendi. e vedrò di essere molto fantasioso. Se poi uso dei simpatici motti meglio ancora.
chiamare ricchioni gli omosessuali non fa ridere ed è insultare, al di la' del politicamente scorretto o no, argomento che mi fa una pippa. Ti ripeto e ti richiedo di cambiare la tua firma. offendi delle persone , che sia riferito ai romagnoli o no. E non è per niente simpatico.
Mi meraviglio un altra volta che nessun moderatore ti abbia ancora richiamato.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
dai sketchy,che ti costa?cambiala quella firma...ha ragione zombo,non è una cosa bella.anche solo per i romagnoli.

W

windguru

Ciao a tutti, le piante procedono bene, domani posto altre foto!
intanto volevo chiedere se un passaggio graduale alla fioritura poteva evitare stress alle piante..
cioè, secondo voi è utile un calo graduale delle ore di luce?
tipo cambio di un ora ogni due giorni fino ad arrivare a 12/12, magari si evitana la comparsa di qualche erma..

zomboweed

UnDead Member
Veteran
fatica inutile... a questo punto , se vuoi fare il super preciso, dovresti ritardare di mezzora "l'alba" e anticipare di mezzora "il tramonto" ...

comunque non serve e non dovresti comunque avere erma.

O

OtrDub

sketchy o come ti firmi tu

togli quella firma di me+++ omofobico del ca$$o!!

fuori da questo forum

Bless

W

windguru

Rieccomi.
Vi sono novità, su qualche foglia si nota una leggere decolorazione, dal verde al giallo, molto poco comunque..è il caso di cominciare con i nutes?

W

windguru

ciao ragazzi,
rieccomi dopo un travaso che sinceramente..poteva andare meglio!:wallbash:
Ho spostato due piante in vasi da 11 litri..il bilancio..una pianta con una foglia asportata! non so come sia successo ma adesso c'è un ramo senza foglia!:noway:
Secondo travaso, noto sul fondo del vaso qualche radice spezzata..:jawdrop:
cosa comporta il danneggiamento di quache radice?
la foglia che si è staccata era a tre punte, una di quelle basali, non so..
che succederà??:confused:
aspetto info!
grazie

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ciao ragazzi,
rieccomi dopo un travaso che sinceramente..poteva andare meglio!:wallbash:
Ho spostato due piante in vasi da 11 litri..il bilancio..una pianta con una foglia asportata! non so come sia successo ma adesso c'è un ramo senza foglia!:noway:
Secondo travaso, noto sul fondo del vaso qualche radice spezzata..:jawdrop:
cosa comporta il danneggiamento di quache radice?
la foglia che si è staccata era a tre punte, una di quelle basali, non so..
che succederà??:confused:
aspetto info!
grazie

al massimo un pò di stress!stranno ferme qualche giorno e poi riprenderanno a crescere.sempre che sia ''qualche'' radice!

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
un po di rallentamenti am nulla di che. pazienta qualche giorno e via :D

W

windguru

Buon!
si si..erano proprio poche le radici sul fondo!
Posterò aggiornamenti al più presto!!