What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

New entry old problem :-)

Papino

Member
:1help:

Ciao a tutti,
è da diverso tempo che vi leggo e stavolta scendo in campo per approfittare della bontà di chi mi vorrà aiutare.
Ho una piantina (ina ina) figlia di madre ignota (una buona madre devo dire :muahaha: ) che sta mostrando ahimè un pò di foglie gialle.
Ha passato brutti momenti...una grandinata...poca acqua (scelta mia, le altre volte le affogavo!), prende solo 7 od 8 ore di sole diretto al giorno ed era in un vasetto piccino picciò perchè vorrei crescesse poco. :joint:
Sta mettendo questo colore perchè la terra nel vaso ha finito i nutrienti e si sta appoggiando a qualche fantomatica riserva nelle foglie? Ipotesi assurda?
Non fertilizzo, o meglio sino ad ora non l'ho fatto.
L'ho travasata ora in un vaso più grande con terra nuova "Compo sana compact" con radicante e arricchita.
Che faccio? Grazie a chi prova a darmi una dritta :yeahthats
Saluti caldi
Pap

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Sembra una carenza di azoto, kmq x ora stai tranquillo, visto che hai appena travasato i nutrimenti li troverà nel terriccio nuovo... Se kmq una bottarella di fert x vege gliela vuoi dare è pur sempre una spintarella in più ;-) Vacci piano però eh ;-)

Papino

Member
Grazie per il consiglio, in verità avrei un coadiuvante della crescita.... un NPK 20-20-20 :yoinks: da assassino ma per quello preferisco aspettare.

Grazie ancora

Ciao
Pap

zomboweed

UnDead Member
Veteran
papino, la tua pianta per crescere e avere foglie VERDI e sane deve avere nutrimento.. non troppo, non poco...
Se da bravo bimbo ti leggi il canapaio, potrai vedere come durante la crescita vegetativa la tua pianta abbisogni di molto azoto e molto potassio, durante la flo di molto fosforo e molto potassio. quel 20-20-20 non so dove l'hai trovato... ma ricorda che , oltre alle proporzioni sbagliate, se è un concime da piante da fiore generico può essere molto tossico quando fumato.... e per finire e fare il pignolo, alle piante servono anche un po' di microelementi, oltre a NPK. ciao.

Papino

Member
Ciao,
da bravo bimbo :moon: ho letto il canapaio 1 e 2, la coltivazione per principianti di SS, ecc.
Seguo da tempo diversi forum (anche se bastard@ mai@la non riesco ad iscrivermi a quello di freecannabis che prima leggevo....e non so il perchè....bah...amen) e ovviamente leggo anche te.

Sulla teoria sono una cima! (carina.....non voluta ma carina), per modo di dire, ma vedo che la pratica è quello che fa un buon grower, è quel tuo "...ne troppo ne poco..." che fa la differenza. Ho capito solo ora , dopo tre anni che l'acqua va data il giusto, pensa te che furbo che sono! Tre anni per capire che se la pianta sta bene con poco non è obbligatorio veder uscire l'acqua dai sottovasi quando innaffio.

Visto che sono solo al terzo ciclo (tutti out, ovviamente in tre anni :) e non mi era ancora successo un problema del genere ho provato a chiedere a chi reputo ne sappia più di me.

Si, nel concime come nella terra ci sono anche i microelementi e quel 20-20-20 l'ho trovato in un comune garden shop dove mi hanno assicurato che dato con parsimonia bomba le piante verdi alla grande :hotbounce
certo che se tu mi dici che può portare tossicità se fumata...ma poi io mica volevo fumarla la pianta........ (come no... :woohoo:)
Grazie per i suggerimenti, ciao

Pap

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non so dove stai, ma un growshop e non un garden shop fa più al caso tuo... altrimenti c'e' internet... i concimi per piante verdi "da casa" o "da fiore" di solito è meglio non utilizzarli... non sono fatti per piante da consumare. e ti darebbero cime piccole, cattive e probabilmente tossiche.

Papino

Member
non so dove stai, ma un growshop e non un garden shop fa più al caso tuo... altrimenti c'e' internet... i concimi per piante verdi "da casa" o "da fiore" di solito è meglio non utilizzarli... non sono fatti per piante da consumare. e ti darebbero cime piccole, cattive e probabilmente tossiche.

Grazie, a questo non avevo mai pensato.
Sono andato a chiedere a chi me l'ha venduto e mi ha detto che va bene anche per gli orti e piante da frutta quindi male non fa, o non dovrebbe fare.
Il terriccio ormai quello è, al prossimo giro seguo il tuo consiglio.
:headbange:smoweed:
Ciao
Pap

Latest posts

Latest posts