What's new

Naturale

paoloxyx

Member
Buona serata a tutti! Ho letto vari post tra novizi, consigli, area autofiorenti e quant'altro ma.... non ho trovato ciò che cerco... e magari mi darete del pirla!!!!
Tra tutti voi che usate led, growbox, calcolate ph, contate le ore di luce/buio.... c'è qualcuno che semplicemente mette un seme nella terra, lo bagna, aspetta che cresca e poi se lo fuma???
Dimenticavo, outdoor
Va beh, baro... un pò di concime lo metto e uso il vaso in tessuto!
Consigli?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Anche se potrebbe sembrare non vero….
Presente!!!🤣
8602151E-D0D5-478D-BD09-38BCA48DB71E.jpeg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Credo c’ha avrà solo acqua…anche se sta in mezzo a due pomodori, quel terriccio ha metà compost, 1/4 perlite e 1/4 torba di cocco….andrà bene anche il prossimo anno 😇😁
 

paoloxyx

Member
Un dubbio! Vale anche la regola del fiore bagnato? Mi spiego meglio, da noi dovrebbe piovere per qualche giorno, le piantine autofiorenti che iniziano a formare l'infiorescenza le devo tenere al riparo? Non vorrei che come altri fiori tipo le rose si appassisca la cima
 

paoloxyx

Member
20230515_185316.jpg
20230515_185250.jpg

Altra domanda importante!!!
Stando alla scheda tecnica di questa autofiorente le settimana di raccolta è questa... a me però sempre bella indietro rispetto alle cime che vedo nei vari post. È possibile sia dovuto al non dare vari nutrienti e concimi?
 

filo d'erba

Well-known member
Allora le seedbank danno i giorni che ci impiegano loro indoor con 600w di lampada quindi outdoor e indoor con lampade non performanti la regola è aggiungere 2 settimane, nel tuo caso credo che ce ne vogliano forse anche di più
Ps Non fare come me che per ascoltare la moglie che era fiscale con i giorno adesso ho le remore che se aspettavo raccoglievo di più e più buono i tuoi forse non si possono neanche considerare già cime ma sono ancora prefiori....
 

facciabuco25

Well-known member
View attachment 18842498 View attachment 18842499
Altra domanda importante!!!
Stando alla scheda tecnica di questa autofiorente le settimana di raccolta è questa... a me però sempre bella indietro rispetto alle cime che vedo nei vari post. È possibile sia dovuto al non dare vari nutrienti e concimi?
Ciao, come ti ha già scritto Filo ti manca ancora parecchio, direi non meno di 3 settimane: devono ancora crescere, poi gonfiarsi e x finire maturare..
È normale avere dei ritardi se non hai condizioni perfette, la mia lemon pie auto è data pronta in 8/9 settimane ed oggi ne compie proprio 9 ma a guardarla direi che mancano circa 3 settimane; stasera aggiorno con le nuove foto così puoi vederne lo stato di settimana in settimana.
Direi che tu sei più o meno come la mia bimba la settimana scorsa.. ci vuole pazienza.
 

paoloxyx

Member
20230524_135318.jpg
altra domandona su questa femminizzata... se la taglio a livello della linea blu, al posto che alberello dovrebbe diramarsi di più vero?
 

facciabuco25

Well-known member
Mah.. lì mi sembra 1 po' troppo in basso ed otterresti solo 4 rami principali xè vedo solo 4 germogli.. oppure la fai vegetare ancora x altri 2 mesi :biggrin:
Io non la topperei ma la pregherei, sembra ben disposta a farsi piegare :good:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
se proprio la vuoi toppare fallo al 5-6 nodo e quello che tagli lo metti a radicare... puo essere che ce la faccia a farti una talea.
mi pare tanto spilungona che strain e’?
 

facciabuco25

Well-known member
Mah.. lì mi sembra 1 po' troppo in basso ed otterresti solo 4 rami principali xè vedo solo 4 germogli.. oppure la fai vegetare ancora x altri 2 mesi :biggrin:
Io non la topperei ma la pregherei, sembra ben disposta a farsi piegare :good:
Scusa Paoloxyx, prima ti ho scritto dal cellulare mentre preparavo cena e.. beh, potevo risponderti meglio..
Comunque.. se vuoi tagliarla lì dove hai indicato tu potevi già farlo almeno almeno 1 settimana fa: la settimana che impiega per ripigliarsi la bimba sarebbe già trascorsa..
Se poi la tagli dove indichi avresti solo 4 germogli, quindi per avere dei risultati "producenti" dovresti farla vegetare ancora parecchie settimane; se tagli ad un internodo più in alto ne avresti già 6 di germogli e sarebbe già meglio.
Come ha notato anche Can't è spilungona, quindi prima di darle da bere (è il momento in cui resta un po' più molle da piegare) ti converrebbe (dopo averla toppata se vuoi) anche legarla e piegarla abbassandola un po' e stai sicuro che invece dell'albero di Natale ti ritroverai con un bel cespuglio cespuglioso :biglaugh:
 

Latest posts

Latest posts

Top