What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

Per essere delle Haze sono rimasto molto soddisfatto sia della resa, cime belle compatte, sia della produzione di resina( anche con ur abbastanza alta) e sia della velocità di fioritura. Una 60ina di giorni dallo switch, ora non ricordo bene con esattezza. Pianta tutto sommato facile da coltivare, beve come una matta e le piace essere nutrita come si deve, nessuna ha mai dato segnali di over fert. Unica pecca è che stretcha abbastanza, personalmente ho individuato solamente 2 fenotipi, uno indica-dominante, compatta e con fioritura veloce, mentre l'altra sativa dominante, molto stretchante però sempre con fioritura veloce, anche se un pelino in ritardo conforonto alla sorella indica.
Ecco una foto per farvi capire meglio

picture.php

Si vede abbastanza bene la diferenza.

Una macro delle foglie "prendisole" super innevate

picture.php

Sperò di fare una buona estrazione, enro un mese devo finire i miei telai in legno che ho costruito con mio cugino, dobbiamo solo comprare le "maglie" e decidere che micron utilizzare.

Ecco qualche macro delle Delah

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:
M

marygrace

Un piccolo Ot sulla LSD

picture.php

picture.php

Ho asportato bene tutta la muffa, e sono riuscito a salvare buona parte della cimetta perchè aveva appena attecchito.

E per salutarvi vi mostra la maglietta che mi ha regalato la mia Bella

picture.php

Meglio della Ralph Lauren!!!!!! :moon:

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione! Buone cose :tiphat:

Last edited:
M

marygrace

Dipende dai tuoi gusti.
La Delehaze [un'altra genetica che mi ha sempre incuriosito] mi pare essere a buon punto a livello di maturazione..ma io posso solo giudicare guardando i pistilli e sappiamo che a volte ci si può sbagliare basandosi solo sui pistilli..te che magari hai la possibilità di guardarne i tricomi sai sicuramente meglio di me quando tirarla su..Poi dipende tutto dai tuoi gusti, se la vuoi estremamente sativeggiante, psichedelica[ in alcuni casi] effetto celebrale e attivo al massimo ma non eccessivamente duraturo potresti già raccogliere..se vuoi un effetto più bilanciato io aspetterei ancora..
Io aspetterei cercando di farla scaricare un pò di più.

Comunque stai facendo un ottimo lavoro davvero :biggrin:

Non sgridarmi weeeeeeeeeed:spanky:
Anche se la cimettina di LSD che ho già assaggiata il sapore, oltre a quello clorofilloso, mi sembrava già bello pulito. Vedremooo!
Ciao bro ci si becca!:tiphat:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Non sgridarmi weeeeeeeeeed:spanky:
Anche se la cimettina di LSD che ho già assaggiata il sapore, oltre a quello clorofilloso, mi sembrava già bello pulito. Vedremooo!
Ciao bro ci si becca!:tiphat:

ahahah quando ci sono esigenze..comunque non vedo l'ora di sapere com'è quella delehaze..
ho visto molto raramente una produzione cosi abbondante di tricomi fino le prendisole, complimenti a te e allo strain scelto.

Buone fumate che te le meriti tutte :wave:

M

marygrace

Ciao a tutti ragazzi!
Sono tornato con un paio di aggiornamenti.

Prima di tutto ho dovuto tagliare sia le LSD che l'Euforia, a causa sempre dell'ur troppo alta. Raccolte prima che si accendessero le luci.
Un bel mix di odori, tutti prevalentementi sul dolciastro, con note non ancora definibili.
Ecco qualche foto del taglio:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Le piante sono state tagliate dopo una 60ina di giorni dallo switch, sarebbero potute stare benissimo un'altra setimana. Fiori ben definiti ma non pieni come quelle della Delahaze
Segue ------>

Last edited:
M

marygrace

picture.php

All'euforia avevo fatto un crop un pò troppo violento, a volte sono un pò ignorantello.:biggrin: Ecco un primo piano:

picture.php

picture.php

Ho appeso le cime piu grosse nell'armadio, mentre quelle piu piccole in quei stendi biancheria appendibili. :dance013:
Appena sarà stata fatta una concia decente posterò uno smoke report, speriamo in bene

Last edited:
M

marygrace

Ora passiamo invece al cab vege:woohoo:
Le cose stanno andando per il verso giusto, le blue dream e le pineapple si sono riprese alla grande dopo gli inizi un pò burrascosi sembra che le situazione si sia assestata.

Ecco qualche foto delle 2 blue:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:
M

marygrace

Poi ci sono le nuove arrivate, le sweet deep grapefruit.

Non sono riuscito ancora a trovare fenotipi diversi, sono molto compatte, con internodi vicini e di un verde molto vitale. Tra non molto dovrei incominciare a legarle!:woohoo:

Le sto dando acqua con regulator e start booster, vedo come si evolvono le cose e provo a vedere se incominciare con minime dosi di fert tra 1/2 settimane (pareri, crtitiche consigli sempre ben accetti).

Eccole:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:
M

marygrace

picture.php

picture.php

Foto di gruppo

picture.php

Come vi ho detto mi sembrano tutte molto omogenee, sia come struttura che numero di internodi. Mi sembrano veramente promettenti.
Sono state travasate in vaso da 3,6 litri con aggiunta di micorrizze, sembrano abbiano gradito
Se continuano con questo passo prevedo di metterle in fioritura tra 4 settimane, si vedrà, imbranato come sono a volte sarei capace di rovinare tutto!:laughing:

Ciao ragazzi, alla prossima!:tiphat:

Last edited:
M

marygrace

Scusate mi sono accorto ora di non aver messo le pineapple!:laughing:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:
M

marygrace

Già che ci sono faccio un piccolo ot con una pic di un buon ovulo che ho trovato da un amico

picture.php

Di una bella cimetta di Delahaze prima dell'assaggino :dance013:

picture.php

Di uno dei 5 semi trovati nella Delahaze

picture.php

E per finire in bellezza una foto sotto la gonna di una LSD durante il taglio

picture.php

Ri-ciao ragassss

Last edited:
M

marygrace

Pure l'ignoranza è bella..basta non fossilizzarsi e conoscere..
Buon cultivo e ricerca
:wave:

Parole sante 30x470 , forse se fossimo stati un pochino piu ignoranti tutti oggi forse non vivremmo in questo mondo. Ma d'altronde questa è l'era dei furbacchioni!!

M

marygrace

Ciao ragazzi!!

Volevo affidarmi un pò alle vostre conoscenze in merito al lollipopping. Ci sono 2 power kush ormai ad una 20ina di giorni dopo lo switch. I fiori sono già ben definiti e stanno incominciando a gonfiarsi. Dite di farlo subito o aspettare ancora? Farlo in una mandata sola o è meglio rateizzare i vari interventi per non stressarle troppo?? ( già mi odieranno per le legature).

Grazie in anticipo a chiunque esprimerà la sua opinione o le sue esperienze.

Ciao ragass =D

M

marygrace

Ciao a tutti ragazzi!! :tiphat:

Ho avuto un pò di impegni e non sono riuscito ad aggiornare gli ultimi sviluppi del giardino:yoinks:

Allora, andiamo per ordine cronologico.

Dopo una concia di circa 10/11 giorni per le LSD e l'Euforia in barattolo di vetro e di 16/17 giorni per le Delahaze le ho assaggiate tutte, farò lo smoke report nel post apposito.

Il raccolto è stato molto soddisfacente, soprattutto per l'esordio del Light rail, contando che utilizzavo solamente una 400w il risultato è stato buono, non voglio nemmeno immaginare con una 600w allora!! ( ci sto pensando sempre di piu Massud!):biggrin:

Ecco una foto per mostrarvi il tutto (non contate il barattolino piccolo in cima, fiori superstiti delle medicine man:laughing:)

picture.php

Last edited:
M

marygrace

Una macro di LSD

picture.php

Una di Euforia

picture.php

E una di Delahaze

picture.php

Come riassunto generale posso essere solo che soddisfatto dalle Delahaze, uno strain veramente vigoroso (anche se 50 pleuri per 5 seeds sono troppi). Esprime la sua dominanza sativa in maniera molto marcata, sia in vegetativa, ma soprtattutto nello stretch in fioritura. Molto produttiva e piene di resina, unica pecca sono sati dei fiorellini maschili, non ho ancora capito (assieme a Homero) che tipo di stress posso averle provocato. Fatto sta che mi ritrovo fino ad ora con 7 semi di Delahaze e 4 di Lsd, probabilmente impollinata dalla Delahaze.

L'anno prossimo voglio provare questi semi in outdoor e vedere cosa ne salta fuori. (Prossimamente devo andare a rigirare la terra ,verso ottobre e buttare un pò di buon vecchio concime del nonno :laughing:
Profumo molto citrico, quasi piscio di gatto, ma nello stesso tempo con note dolci in sottofondo)

Gusto che rispecchia queste note dolci, la abbino spesso nei joint o vapo con la medicine man, assieme formano un gusto davvero bilanciato. Voto 8

Le LsD, piante compatte, con un profile ed una geometria delle foglie che mi ricordano una pianta spinosa, quasi fosse velenosa. Sensibile ai fertilizzanti, con fioritura davvero lenta, non sono riuscito a farle gonfiare/maturare come dovevo. Profumo che sa di negozio di dolciume, con note che ricordano lo zucchero filato, gusto che rispecchia appieno. Voto 7

L'euforia inveceè stata una pianta che ha patito molto il crop esagerato sul fusto, poche cime, piccole, piu matura confronto alle sue ex-coinquiline. E come al solito quella piu piccola e meno produttiva è quella piu buona!:wallbash: Sembra quella piu promettente, sia di odori che di gusti che di resina.

Gusto e odore che si rispecchiano molto, entrambi mi ricordano frutti di bosco e spezie molto profumate. è quella che sto facendo conciare piu lentamente, ho solo assaggiato un piccolo vapo, ma il sapore era davvero notevole. Mi astengo dal votarla, avendone avuta solamente una e dato il crop eccessivo ( e chissà, forse pure il fenotipo sfigato) preferisco non dare un giudizio dal punto di vista di crescita, ma come aroma e sapore un bel 8.

Last edited:
M

marygrace

Metto ancora qualche pics dei fiori in concia

LSD

picture.php

Euforia

picture.php

Delahaze

picture.php

picture.php

Volevo mostrarvi anche un pò di "natura morta" eheheheh

Last edited:
M

marygrace

Ora invece passo alla cabina di fioritura.

Ho già da tempo sessato i bag seeds, ora mi ritrovo una ventina di femminucci, tutte in vasi da 3,6l.
Ho solo un piccolo problema, le power kush che vengono dall'out critico di quest'anno probabilmente mi hanno portato i moscerini delle radici (non so il nome scientifico, mio nonno le chiamava così). Forse avevano qualche larva nel loro panetto di terra e si sono schiuse nel mio giardinetto, sia fioritura che veg cab!!!.

Vabbè ho già arginato in manier quasi totale con carte cromatiche gialle appiccicose e protect killer nebulizzato sulle foglie.

Alcuni di questi bag seeds hanno stretchato un pò troppo e allora le ho dovute contenere un pò.

Ecco qualche foto

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited:
M

marygrace

E poi ci sono le Power Kush, hanno finito di stretchare, stanno diventando molto cespugliose. Tra qualche giorno dovrò mettermi a legare, ormai saranno in fioritura da un mesetto. Se le tocchi leggermente incominciano a odorare un pò di crema di cocco.

Metto qualche pics, almeno vedete le legature che le ho fatto.

picture.php

picture.php

picture.php

Last edited: