What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Musica in grow

Madancar

Member
Vi consiglio la visione di questo video che mostra come le piante emettano suoni e siano "vive" in modo diverso da quello che noi pensiamo comunemente.

Penso che si, le piante siano influenzate tantissimo dalla musica (come da noi... voi parlate mai alle vostre piante? le accarezzate? le toccate comunicando loro amore e serenità?) ma ancor di più l'acqua. L'acqua all'interno della pianta, delle radici, del terreno si modifica in base alle nostre emozioni e anche alla musica. C'è già un 3d che parla di acqua e di Masaru Emoto. Ma credo che questo si intersechi con quello inevitabilmente.

picture.php

Schermata-2014-09-20-a-12.49.31.png

stefano89

Member
Vi consiglio la visione di questo video che mostra come le piante emettano suoni e siano "vive" in modo diverso da quello che noi pensiamo comunemente.

Penso che si, le piante siano influenzate tantissimo dalla musica (come da noi... voi parlate mai alle vostre piante? le accarezzate? le toccate comunicando loro amore e serenità?) ma ancor di più l'acqua. L'acqua all'interno della pianta, delle radici, del terreno si modifica in base alle nostre emozioni e anche alla musica. C'è già un 3d che parla di acqua e di Masaru Emoto. Ma credo che questo si intersechi con quello inevitabilmente.

View Image
View Image

Molto Molto interessante Madancar grazie per averlo condiviso! certamente che ci parlo anzi diciamo che le corteggio :biggrin:

Zippocamel

Active member
Veteran
Dove c'è acqua si trasmette il suono! Poggiando una qualsiasi pianta ad una torre radio questa farà da speaker mentre brucerà. Però consiglio di non farlo, c'è il rischio concreto di diventare speaker con volume al 70% :D

luposolitario

Senior member
D
ohu ragà non mettete i village people con le piante! qualcuno nel mio palazzo la messa grrrr tutti ermaaaaa!! sabotatoriiiiii! heehehehe

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Personalmente io resto dell'idea che la musica che si mette alla pianta dev'essere gradita anche al grower, io ho messo una radiolina con una stazione radio che spinge molto la BlackMusic hip hop ecc...
[/FONT]

Latest posts

Latest posts