salve a tutti! spero stiate tutti bene...
finalmente riaccendo i motori dopo la pausa estiva: i barattoli sono ancora abbastanza pieni, ma la scimmia di buttare giù due semi è troppa.
come da titolo in questa run metterò 4 genetiche diverse (non avevo mai superato 3 strain diversi in contemporanea) come sempre tutte da seme. madness perchè le sbatterò tutte sotto la stessa rete anche se non ho idea di come si comporteranno. per esigenze di spazio e odori verranno tagliate tutte insieme come faccio sempre anche se so benissimo che non è affatto il metodo migliore.
setup:
g.b. secret jardin 120x60x170
estrattore vk 150 460mc/h (che comprerò a giorni) che terrò dimmerato
filtro a carboni attivi leggermente sovradimensionato
vasi quadrati in plastica 0,4l/1,4l
vasi finali in tesuto 8 o 11 litri, da valutare
ventilatore fisso monkey fan da 18cm
ventilatore oscillante a torre
ventilatorea pinza su fisso qb da 18
qb da 320w con ir e uv
canna terra professional plus mista usata e nuova + 15% perlite + 10% vermiculite
fertilizanti: linea completa canna: vega, flores, zym, rhizotonic, boost e pk13/14 + calmag biobizz
nessun misuratore di ph o ec
semi: 2 red hot cookies sweet seeds, 2 mango sapphire humboldt, 2 purple punch og sweet seeds e 1 critical orange punch dutch passion
sono tutti freebees ( SweetApolo sweet seeds mi ha riempito dopo il concorso, ancora "gracias amigos!") a parte gli humboldt.
i semi hanno fatto circa 12h in acqua e sono stati messi oggi a dimora.
una volta spuntato il primo accenderò la lampadina di questa specie di semenzaio e dopo circa 36-48 ore le sposterò nel box. terrò accanto all'apertura di questa piccola ( e brutta, lo so) scatola l'umidificatore al minimo con il getto rivolto verso l'interno.
direi che per oggi è tutto.
come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati
statemi bene
come mai abbassi l'intensità della lampada?
mai usato canna flush o simili, sempre andato al doppio/triplo dei litri vaso con h2o decantata ph regolato 6.5
betrovato bison!Bella Horse gran bei colori e gran bella ghiacciata hanno tirato fuori
Scelta tua quella di rimanere cosi' basso?
uno dei vari problemi di mettere tante piante, per di più di 4 genetiche diverse, è che la distanza tra le cime delle piante e la rete viene deteminata dalla pianta che si allunga meno, in questo caso quella dna. infatti questa pianta si è allungata molto poco e mi ha costretto a spingere sotto la rete le cime delle altre piante più di quanto avrei voluto.Ciao Horse scusa si non sono stato chiarissimo, dalle foto sembra che le bimbe siano rimaste basse..hanno stretchato poco oppure è stata una tua scelta? Perchè rileggendo il thread ad una settimana dallo switch avevi già riempito la rete, ma poi non sembrano si siano alzate molto
Mi interessa perchè a me gli ultimi due cicli solo bonsai, pero' a differenza tua,io ho il pollice quadrato e ignorante
Absolutely gorgeous plants!!!
ciao karlitos, quella foto è stata una foto fortunata nel senso che mi è venuta bene questa e ho pubblicato questa, ma anche le foto "macro" alle altre piante erano belle, ma non del tutto a fuoco.
in ogni caso la mango sapphire di hso mi piace molto, infatti è la seconda volta che la coltivo, ma purtroppo è l'ultima: la hso non sta più vendendo semi in rete sono esauriti ovunque (non so il motivo, ma credo per problemi legali). se hai fortuna puoi rtrovarli da qualche gs
giorno 100 di vita 68 a 12/12
ultimo giorno di vita!
ecco un rapido aggiornamento il giorno prima del taglio. tra 2-3 ore smonto la lampada e domani mi decico a taglio e trimmaggio. ci metterò tra le 8 e le 12 ore, quindi mi sa che le foto le posterò dopodomani.
ecco le foto appena scattate, le ultime nella gb. domani finalmente potrò ammirare ogni pianta nella sua forma
ormai sono rimaste ben poche foglie, come deve essere
critical orange punch
red hot cookies
mango sapphire
purple punch og che dal vivo sono decisamente le più belle
domani o dopo le foto del taglio come sempre consigli, critiche, opinioni, domande e insulti sono benacetti e incoraggiati
statemi bene
Eh che cos'è la mirabilandia della ganja? che te devo dire solo complimenti, facci sapere con smoke report
Ciao Horse Mouth,
complimenti che bellissima visone, con tutte queste teste resinate come si deve, certo che a te piacciono proprio mature avrai una bella percentuale di tricomi ambrati, la Red Hot Cookies le fece il ciclo precedente e mi è piaciuta assai, facci sapere poi come ti sei trovato con queste genetiche.
DAJE