What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mini growroom experiment Lst

Polipino

Member
tenendo conto che l'ozonatore non puoi tenerlo dove soggiorni!

Con il costo di due ona compri un ozonatore da 300mg/h

Ragazzi vi ringrazio!! :tiphat:
In questi giorni pensandoci un po' su sono arrivato alla soluzione è quindi sono arrivato alla conclusione di prendermi un ozonizzatore anche perché l'ona non mi ispira tanta fiducia! Comunque chi può consigliarmi un ozonizzatore che sia buona tra qualità e prezzo? Non ho bisogno di uno grande perché la mia grow ha come misura: 60x60x140 cm!

Goodbye!

Polipino

Member
Ragazzi rieccomi :tiphat: allora le bambine procedono bene ora sono al 17 giorno di flo e si sentono certi odorini :woohoo: fra un paio di giorni posterò il loro fisico! Piuttosto sto tagliando parecchie foglie dal lollypop e ogni tanto mi capita di tagliare le prendisole mi chiedevo come posso usarle in modo appropriato e sopratutto se esiste un modo per consumarlo purtroppo sono un tipo che è stato cresciuto con il motto "non si butta niente"!! :biggrin: spero che rispondiate in massa

Byebye

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ragazzi rieccomi :tiphat: allora le bambine procedono bene ora sono al 17 giorno di flo e si sentono certi odorini :woohoo: fra un paio di giorni posterò il loro fisico! Piuttosto sto tagliando parecchie foglie dal lollypop e ogni tanto mi capita di tagliare le prendisole mi chiedevo come posso usarle in modo appropriato e sopratutto se esiste un modo per consumarlo purtroppo sono un tipo che è stato cresciuto con il motto "non si butta niente"!! :biggrin: spero che rispondiate in massa

Byebye

Non tagliare assolutamente le foglie, servono moltissimo alla pianta. Le uniche foglie di cui ti puoi liberare sono le prendisole basse, quelle che sfiorano il terreno e non ricevono luce per niente. Le altre, piuttosto di eliminarle, trova un modo per legarle tra loro. Una volta che sei a fine ciclo con tutte le foglie cariche di resina che toglierai ci potrai fare qualche buona estrazione..
In ogni caso ciò che togli adesso è inutilizzabile perché a 17 giorni di flow c'è pochissima resina e soprattutto completamente immatura,quasi priva di effetti.

Polipino

Member
Non tagliare assolutamente le foglie, servono moltissimo alla pianta. Le uniche foglie di cui ti puoi liberare sono le prendisole basse, quelle che sfiorano il terreno e non ricevono luce per niente. Le altre, piuttosto di eliminarle, trova un modo per legarle tra loro. Una volta che sei a fine ciclo con tutte le foglie cariche di resina che toglierai ci potrai fare qualche buona estrazione..
In ogni caso ciò che togli adesso è inutilizzabile perché a 17 giorni di flow c'è pochissima resina e soprattutto completamente immatura,quasi priva di effetti.

Ti ringrazio weeedmann come sempre disponibile :tiphat: farò come mi hai detto! goodbye

Polipino

Member
Ragazzi di icmag come preannunciato ecco le foto delle mie bambine spero siano di vostro gradimento :peacock:! ho notato che ora le mie piccoline bevono tantissima acqua e quindi anche fertilizzante oserei dire il doppio rispetto alla vegetativa...quindi mi è sorto un dubbio se tutte le volte che innaffio io devo aggiungere fertilizzante o no? innaffio con una cadenza di 2 massimo 3 giorni e gli do un litro a ph regolato 6,5 per ogni vaso. ah dimenticavo i vasi sono tutti da 8lt tranne uno che è pi piccolo e adesso ogni volta che bagno do un 5ml di bloom!

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Per rispondere alla tua domanda dovrei sapere quanti ml dai alla pianta e di che fertilizzante :)

Polipino

Member
Per rispondere alla tua domanda dovrei sapere quanti ml dai alla pianta e di che fertilizzante :)

I fertilizzanti che uso sono della cellmax non so se li conosci... In questo momento uso il earth grow bloom e su 2,5 lt uso 8 ml di fertilizzante quindi dovresti calcolare 8 ml ogni 2/3 giorni

Polipino

Member
A me sembrano troppo 8ml ogni 2/3 giorni, rischi di andare in OVER, usalo solo quando vedi delle carenze sulle foglie!
:2cents:

Dici?! Come faccio a capire quando la pianta ha bisogno di fertilizzanti? Scs la mia ignoranza ma non ne ho la più pallida idea... Io ora come ora riesco a capire quando la pianta vuole acqua ma per quanto riguarda la fertilizzazione proprio non lo so

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Anche a me sembravano troppi 8ml..però ho guardato la tabella dei dosaggi del fertilizzante che usi e dicono di usare 4 ml/l. se tu usi 2,5l, 8 ml vanno bene. Il punto è un altro, cioè che dovresti dargli 8 ml a settimana non ad ogni irrigazione.

Polipino

Member
Anche a me sembravano troppi 8ml..però ho guardato la tabella dei dosaggi del fertilizzante che usi e dicono di usare 4 ml/l. se tu usi 2,5l, 8 ml vanno bene. Il punto è un altro, cioè che dovresti dargli 8 ml a settimana non ad ogni irrigazione.

Si infatti hai assolutamente ragione non voglio rischiare di andare in over!! :tiphat:

Polipino

Member
Ragazzi pongo alla vostra attenzione un piccolo dilemma che mi tormenta ormai già da molto... Le mie bambine sono nella 6 settimana di fioritura ed ad oggi non vedo tracce di resina come mai?
Allora le temperature si aggirano tra 21-26 gradi e l'umidità si aggira intorno 48-60%, le piante vengono innaffiate ogni 2/3 giorni ed ad ogni settimana uso fertilizzante biologico cellmax hearth bloom mix, strain skunk white label ed una northerm lights sensi seeds tutte sotto una lampada 250w hps.... Mi affido alle vostre esperienze :huggg:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
quale foto per capire?

Le piccine hanno già le cime abbastanza grosse o sono ancora tanto piccine?

Polipino

Member
quale foto per capire?

Le piccine hanno già le cime abbastanza grosse o sono ancora tanto piccine?

Salve weeedmann

Allora vedendo altre piante con gli stessi miei strain facendo un confronto ti dico che le mie piante presentano dei ritardi come le cime piccine, resina abbastanza assente. Siamo al 44 giorno di fioritura e ancora mancano questi piccoli dettagli per me importanti. Secondo le tue esperienze cosa sarà successo di tanto grave da ritardarmi i tempi di flo? Ah dimenticavo le foto verranno inserite a breve :biggrin:

Polipino

Member
GIORNO 45 FIORITURA
Ciaoo a tutti i growers!
come premesso inserisco foto delle mie bambine spero che qualcuno di esperto mi possa dire quanto manchi alla Northern light x shiva a parer mio mancano altre due settimane però io purtroppo non sono un esperto quindi confido nel vostro occhio professionale :biggrin:

Polipino

Member
a seguire sono Amnesia e white skunk a parer mio mancano altre 3 forse 4 settimane comunque a queste sto ancora dando fertilizzante! sono alte 95 cm e purtroppo alcune foglie sono andate bruciate perché purtroppo il mio growbox è di 1.40 ma fa niente questo mi servirà di esperienze per una prossima volta :dance013:.

Latest posts

Latest posts