Ciao Blessing..Allora aspetta: se fai il topping ottieni una pianta con tante cime allo stesso livello, non una sola, è una tecnica che serve a tenere bassa la pianta e a stimolare la crescita dei rami laterali portandoli tutti appunto allo stesso livello così da far prendere a tutti la stessa quantità di luce circa; necessita di una vegetativa abbastanza lunga se vuoi ottenere dei buoni risultati, io quando l'ho fatto con le cfl non ho mai dato meno di 45 gg di veg; nella pratica si tratta di asportare l'apicale, la punta della pianta, in modo che concentri le energie non più sulla crescita verticale ma orizzontale; io di solito decido prima quanti internodi voglio far crescere e al momento giusto zac! via l'apicale, di solito tra il 18° e il 25° giorno.
Se invece vuoi ottenere una monocima ci sono varie possibilità: o prendi uno strain che sai già avere questo tipo di crescita (di solito sono indiche con influenze afgane - ma ci sono anche sative monocima) oppure fai un s.o.g. che però non vedo molto bene nel tuo spazio, è troppo piccolo e hai solo una pianta, non è vantaggioso in termini di produzione. Una delle differenze tra i due metodi è nel fatto che con lo scrog puoi puntare su una pianta per ottenere un buon raccolto, mentre con il sog ne coltivi di più per raggiungere la stessa produzione; nel sog poi si dà (di solito) poca vegetativa o (ancora meglio) si usano i cloni.
Questo l'avevo fatto con una 300w cfl, topping + lst:
Scusa per la lunghezza del post, spero ti sia utile. Comunque LEGGITI un pò di guide che ci sono sia qui su icmag che in giro sul web. Chiedi pure se hai bisogno! Hola..
Se invece vuoi ottenere una monocima ci sono varie possibilità: o prendi uno strain che sai già avere questo tipo di crescita (di solito sono indiche con influenze afgane - ma ci sono anche sative monocima) oppure fai un s.o.g. che però non vedo molto bene nel tuo spazio, è troppo piccolo e hai solo una pianta, non è vantaggioso in termini di produzione. Una delle differenze tra i due metodi è nel fatto che con lo scrog puoi puntare su una pianta per ottenere un buon raccolto, mentre con il sog ne coltivi di più per raggiungere la stessa produzione; nel sog poi si dà (di solito) poca vegetativa o (ancora meglio) si usano i cloni.
Questo l'avevo fatto con una 300w cfl, topping + lst:
Scusa per la lunghezza del post, spero ti sia utile. Comunque LEGGITI un pò di guide che ci sono sia qui su icmag che in giro sul web. Chiedi pure se hai bisogno! Hola..