torniamo all'arrembaggio
ho "nascosto" il tutto fin'ora ma oramai DEVO rendervi partecipi.
era da un pò che avevo in mente un vertical grow, e quando ho in mente qualcosa..... dopo varie letture (purtroppo nulla in sezione italiana) ho deciso di cimentarmi in questa tecnica che effettivamente sembra promettere anche se il wattaggio usato è veramente basso. altro che colossi d'oltreoceano
ok buttiamo giù qualche dato:
grow: 50x60x100, cooltube, ventola 220V
seeds: 4 bad x bubblegum, 4 fast & furios
vasi finali: 4 6,5 lt per le bad 4 2,50lt per le f&f più grandi non ci stavano
MH 100W + HPS 100W
intake passivo dal pavimento (doppiofondo)
questi i dati base, se volete sapere altro, beh, chiedete
le piantine inizialmente hanno vegetato out in malomodo, solo dopo essere passate in hanno cominciato una vita dignitosa, tant'è che si evince dalle foto...
ho utilizzato per il primo periodo solo la mh posta in basso, per poi accendere in simultanea l'hps posta in alto. sembra funzionare
ps: le foto faranno tutte un pò pena perchè ho a disposizione solo il cell. un vero peccato.
grow box, alimentatori, estrazione
quì dopo la prima settimana di indoor e appena travasate (erano prese davvero male)
dopo 10 giorni si sono riprese alla grande
a 20 giorni di vege indoor le ho passate in flo (12/07)visto le dimensioni davvero ridotte del box
prima settimana di fioritura
seconda settimana di fioritura
qualche giorno fà
ora non resta che aspettare
stay tuned
ho "nascosto" il tutto fin'ora ma oramai DEVO rendervi partecipi.
era da un pò che avevo in mente un vertical grow, e quando ho in mente qualcosa..... dopo varie letture (purtroppo nulla in sezione italiana) ho deciso di cimentarmi in questa tecnica che effettivamente sembra promettere anche se il wattaggio usato è veramente basso. altro che colossi d'oltreoceano
ok buttiamo giù qualche dato:
grow: 50x60x100, cooltube, ventola 220V
seeds: 4 bad x bubblegum, 4 fast & furios
vasi finali: 4 6,5 lt per le bad 4 2,50lt per le f&f più grandi non ci stavano
MH 100W + HPS 100W
intake passivo dal pavimento (doppiofondo)
questi i dati base, se volete sapere altro, beh, chiedete
le piantine inizialmente hanno vegetato out in malomodo, solo dopo essere passate in hanno cominciato una vita dignitosa, tant'è che si evince dalle foto...
ho utilizzato per il primo periodo solo la mh posta in basso, per poi accendere in simultanea l'hps posta in alto. sembra funzionare
ps: le foto faranno tutte un pò pena perchè ho a disposizione solo il cell. un vero peccato.
grow box, alimentatori, estrazione
quì dopo la prima settimana di indoor e appena travasate (erano prese davvero male)
dopo 10 giorni si sono riprese alla grande
a 20 giorni di vege indoor le ho passate in flo (12/07)visto le dimensioni davvero ridotte del box
prima settimana di fioritura
seconda settimana di fioritura
qualche giorno fà
ora non resta che aspettare
stay tuned