What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Massy DC10 New Garden's

Massydc10

Member
hola delinquenti!! :biggrin:

dopo un po di latitanza dal forum e parecchi cambiamenti apro un nuovo thread dove posterò i miei lavori... cominciamo coi set up

Box Fioritura
Grow room: Plug and grow 600D 100*100*200
Luce: ballast elettronico Lumatek 250-400w-bulbo lumatek growlux 400w-riflettore adjust-a-wing avanger medium
Estrazione: Estrattore d' aria elicoidale bi-potenza, con diametro di 100mm 2 velocità portata da 145m3/ora a 190m3/ora inscatolato per ridurre rumore e condotte fonoassorbenti
Eliminazione odori: Filtro professionale ai carboni attivi della WINFLEX da 100mm ha una portata di 250m3/h piu ozonizzatore nella stanza da 400mgH
Immissione aria: estrattore d' aria assiale da 125mm portata di 190m3/ora
Ventilazione: ventilatore a clip 20cm più ventola PC da 12cm più ventilatore a torre oscillante da 50cm

Box vegetiva
Grow room: Cultibox 80x80x160
Luce: bulbo CFL 125w Lumii con riflettore in alluminio rinforzato (in evenienza pronto riflettore a stuco martellato megalux con bulbo Phytolite Extreme AGRO 250W e ballast magnetico)
Estrazione aria: estrattore d' aria assiale da 100mm portata di 110m3/ora
Immissione aria: passiva
Ventilazione :ventilatore a clip 2 velocità 16cm diametro

Accessori: termoigrometro digitale timer per luci termostato a spina e timer per aspiratori, miniserra e tappattino riscaldante per germinazione ozonizzatore per ambienti da 400mg/h
Ph: test liquido Ghe più cartine tornasole e ph down organico agrobeta
Fertilizzanti: Biobizz bio grow-Ata organics bloom C
Stimolatori: Biobizz root juice-Biobizz alga-a-mic-Ata organics flower C-Atami Bloombastic-Agrobeta botry killer

bene questi sono i set up mi sembra di aver elencato tutto in caso segnalatemi se manca qualcosa...:tiphat:

Massydc10

Member
di solito un thread nuovo comincia con foto di piccole.. io lo comicio al contrario...nel box flo cè già un pò di robetta anzi tra poco verranno raccolte quelle che sono il mio quinto ciclo, che nonostante una pesante infastazione di ragno rosso sto portando a termine... un po per mancanza del pc prima e del tempo poi non son riuscito a aprirlo prima...
ma cominciamo con un po di fotine che sò che piacciono a tutti....

BlueCheese Female seeds 78 da seme 43 flo

una delle piu produttive del gruppo profumi molto delicati non ho mai fatto la bluberry ma una cheese non lo è proprio..non troppo colpita dai ragni comincia a scaricare per bene a sola acqua da ieri ci vorranno ancora 20-30gg

segue..

Massydc10

Member
Ice cool Sweet seeds 78 da seme 50 flo

gia bella scarica molto tozza e compatta diversa dalle due che avevo gia fatto e anche nel profumo sul chimico direi.....molto precoce data a 63 ha già tricomi nuvola probabile taglio in sett prossima almeno del apicale.. a sola acqua da una sett

segue..

Massydc10

Member
Amnesia haze Soma seeds 78 da seme 50 flo

una bestia maestosa!! la regina del box è stata anche croppata ma lei va per la sua strada..una gran mangiona e considerando quanto ancora ci metterà non so come arriverà alla fine.... ha già messo bei cimotti profumati uhm......lei ancora in pieno regime di fert ancora per due sett penso poi si valuterà...

segue...

Massydc10

Member
Venice beach afghan Kera california seeds (og kush x white widow) 78 da seme 50 flo

anche lei manca poco buona produzione direi a occhio nonostante sia nei 6,5l..profumo forte tipo og anche lei già abb scarica

Massydc10

Member
Washing machine Ripper seeds (exodus cheese x bubba kush) 78 da seme 43 flo

molto colpita dai ragnetti cmq il suo lo sta facendo... molto cheese direi dal aspetto e dalla puzza eheheh... a sola acqqua da ieri tricomi quasi tutti nuvola ancora una ventina di giorni sicuri anche per lei

Massydc10

Member
Pure Ak Female seeds 78 da seme 50 flo

pianta strana..nata mezza freak si è ripresa abbastanza poi infatti anche lei nei 6,5..fiori strani tutti schiacciati ma un profumo di pesca allucinante!! inizia a ambrare qualche tricoma sarà una delle prime a finire sotto la forbice..

Massydc10

Member
e ora due che penso siano og kush in quanto son semi trovati in una talea di og che avevo in out st'estate

la prima 70 da seme 50 flo lasciata nei 3,5 per prova massacrata dai ragnetti ..

nonostante tutto ha messo un bel cimotto...

Massydc10

Member
e l altra che avevo mezzo ammazzato da piccola gli ho dato fiducia e piano piano si è ripresa... ha 70gg di vita e da 15 in flo

Massydc10

Member
mancano le foto di una white grapefriut female seeds un po sfigata cresceva lentissimo e esile messa in flo nei 3,5 da un mese dopo uno e mezze di vege le aggiungerò appena posso farle....
dimenticavo substrato mix 50% cocco atami 50% atami growmix per l inizio poi 50 kilomix per travaso finale..

qualche foto del box tutte insieme

Amaccabanane

Active member
Bravo ottima cosa dare fiducia alle piante, l'ultimo ciclo ne ho spezzata una due volte, ero quasi sicuro di buttarla poi le ho fatto una ingessatura e l'ho tenuta fino alla fine. Resa scarsa ma è diventata la più saporita di tutte.

Cmq, ti sto scrivendo per chiederti info sul ventilatore a torre, è da un po' che ho intenzione di prendere qualcosa di simile. Sei soddisfatto di averlo preso? è efficente? è ingombrante? Sei partito con quello o lo hai sostituito ai classici ventilatori che si usano? Nel caso ti sei trovavato meglio? Con quello riesci a coprire per intero la grow?

Massydc10

Member
in dettaglio vi mostro una super mamma di pure ak female seeds ha anche lei un ottantina di giorni, per provare a fare mamme e talee scelto questa perchè era la piu vigorosa di tutte, crescieva il doppio delle altre e anche ora si riprende subito dal male che gli faccio.. ora legata per tenerla bassa...

mi proccupano un pò quelle strane macchie apperse sulle foglie...

e poi un altra mamma ma questa un pò più sfigata di exodus cheese greenhouse seeds

quello che vedete nel box sono tutte talee di queste due tranne tre che sono da seme

partendo da sinistra Bubba kush Dinafem - Bubblergummer female seeds - Kosher Kush Dna Reserva privada hanno circa 15 gg di vita la bubba ha una marcia in piu, la kosher la piu indietro mi aspetto molto da queste due...

dico solo che due box e piuù di 20 vasi e vasi da seguire piu il lavoro e quasi ingestibile per il tempo..... spero di riuscire a tenervi aggiornati...
come sempre critiche commenti cazzi e smazzi son i benvenuti!
per oggi è tutto un saluto a tutti!!:tiphat:

Massydc10

Member
Bravo ottima cosa dare fiducia alle piante, l'ultimo ciclo ne ho spezzata una due volte, ero quasi sicuro di buttarla poi le ho fatto una ingessatura e l'ho tenuta fino alla fine. Resa scarsa ma è diventata la più saporita di tutte.

Cmq, ti sto scrivendo per chiederti info sul ventilatore a torre, è da un po' che ho intenzione di prendere qualcosa di simile. Sei soddisfatto di averlo preso? è efficente? è ingombrante? Sei partito con quello o lo hai sostituito ai classici ventilatori che si usano? Nel caso ti sei trovavato meglio? Con quello riesci a coprire per intero la grow?

hola! guarda è un ricliclo perchè l avevo in casa....diciamo che porta via lo spazio di un vaso.. la cosa valida è che oscilla poi il mio è vecchiotto quindi non ha una gran potenza..se hai un pò si spazio a disposiozione io lo metteri..

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Massy,wow,un sacco di spazio e un sacco di bimbe:biggrin:Chissà che lavoro stare dietro a tutte!
Buon coltivo!:tiphat:

Massydc10

Member
Hola jabba!!! Eh si mi sono un po allargato.. Solo che ho un po esagerato a star dietro a tutte ci divento matto!!! Tropppi vasi!!! Domani inizio a far spazio raccolgo la venice e la mia og martoriata.... Potrei lasciarle ancora un po' ma almeno faccio un po di spazio nel box vege... Poi tra due settimane sono a Roma alla fiera e non potrei neanche....
Grazie del passaggio Jabba a presto!!

rainbowowl

Member
complimenti amico per i setups e per il manico..ovvio,

la amnesia haze di soma è una delle genetiche che mi stanno solleticando il palato ;), poi mi saprai dire.Per non parlare di quella ogxww, amsterdamXcalifornia :) deve essere qualcosa di interessante! tienici aggiornati con lo smoke report, capito cumpà!!

Massydc10

Member
piccolo up pre-roma!!

piccolo up pre-roma!!

hola bella gente!!!
aggiorniamo un pò la situazione prima delle vacanze romane...
ho tagliato 3 bimbe, un pò in anticipo ma i barattoli piangievano e il box vege è bello pieno:biggrin:
le prime a andare sono state dieci giorni fa og massy seeds nel 3,5 martoriata dai ragni rossi tagliata a 49 gg di flo tircomi tra trasparente e latte mi faceva patire come era ridotta

dopo una sett di secca ora in concia circa una decina di g secchi sui gusti non mi pronuncio perchè ancora molto di verde ma nonostante tagliata presto high bello secco