What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

marij E27 Led

blueschato

Active member
Veteran
Ciao marij,guarda anche il thread che ho in firma,capirai molte cose su le.e.27,é in inglese,,,i bulbi se li togli acquisti un bel po' di lumen,per il resto pian piano ti organizzerai al meglio
Buon cultivo e ben tornato :D
 

marij23

Active member
Veteran
Giorno 26 Reg - Giorno 20 auto (74W)

Giorno 26 Reg - Giorno 20 auto (74W)

Ciao a tutti,
Sante, Anonimo, Famine, Hongkonger, Ciumbia, Blues:
non vi quoto tutti ma vi ringrazio molto x i vostri interventi, consigli e pareri; nessun OT, anzi solo info utili!

Per le lampadine senza bulbo, come vedete ho seguito il vostro consiglio: 2 sbulbate completamente; ad una ho lasciato giusto 1cm di plastica; a quella più grande che ha un sistema diverso a 360gradi, ho tolto 2 plastiche su 4 e toglierò anche le rimanenti perchè anche questa lavora meglio senza.



Per il resto, dall'ultimo up fotografico son passati 5giorni per cui non è che sia cambiato un granchè.
Da segnalare però la comparsa dei primi prefiori sull'auto con lst al giorno 18 di vegetativa, la comparsa dei prefiori all'auto toppata al giorno 21 (cioè oggi, le foto sono di ieri) e la comparsa dei prefiori anche alla regular nata freak e che ha un odore assurdo skunkoso già da ora.


Crystal Candy Auto (lst) - giorno 20



Crystal Candy Auto (top) - giorno 20
A 3 giorni dal top ha reagito abbastanza bene.
Essendo molto compatta proverò a portare su 6 cole cercando di tenere al centro i rami del primo palco e allargando le altre 2 coppie più verso il bordo.



Critical Regular (vaso 3L) - giorno 26
Questa pianta è tutta strana ma è precoce in tutto: il seme nato in brevissimo tempo e i prefiori dopo nemmeno un mesetto di vegetativa


Ciao e buona serata a tutti!
 

blueschato

Active member
Veteran
Non sta andando male nonostante la poca luce,calcola però che se stanno entrando in flo é ora che tu gli dia un po' più di watt,con quel tipo di lampade in quell'area dovresti arrivare almeno a 200,oppure se hai possibilità prendi una bella qb e sei a posto.
 

marij23

Active member
Veteran
Non sta andando male nonostante la poca luce,calcola però che se stanno entrando in flo é ora che tu gli dia un po' più di watt,con quel tipo di lampade in quell'area dovresti arrivare almeno a 200,oppure se hai possibilità prendi una bella qb e sei a posto.

Ti do perfettamente ragione, se tutto va bene sabato dovrei avere la qb e sono a posto.
In effetti negli ultimi 2 o 3 giorni ho notato che la luce era scarsina in proporzione alle piante e che la crescita aveva perso un pò di vigore.
Stamane ho scoperchiato del tutto il bulbo a 360°, ho cambiato una lampadina da 9W (6400K 900Lm) con una da 13W (2700K 1521Lm, ovviamente sbulbata) e soprattutto ho tolto una pianta.
Le piante rimaste in 3 a spartirsi la luce ovviamente hanno gradito; se riesco le porto così fino a sabato poi si vedrà.
Ciao Blues e grazie dei tuoi interventi
tiphat.gif
 

Green World

Member
Questo 3d è semplicemente spettacolare, amiro lo spirito e riconosco che hai un feeling meraviglioso con queste piante; se ho ben capito, nonostante in presentazione hai lasciato intendere che forse avresti aumentato i watt, ma ora vuoi proseguire così? 74 :D?
Ho corretto hai appena editato ‘in arrivo qb’ meglio così
Lasciami dire che sei veramente bravo, complimenti,con quel set up 20g gia top ahhahaha son dei treni !!!
Grazie per gli aggiornamenti :thank you:
 
Last edited:

marij23

Active member
Veteran
Benvenuta Quantum Board

Benvenuta Quantum Board

Questo 3d è semplicemente spettacolare, amiro lo spirito e riconosco che hai un feeling meraviglioso con queste piante; se ho ben capito, nonostante in presentazione hai lasciato intendere che forse avresti aumentato i watt, ma ora vuoi proseguire così? 74 ?
Ho corretto hai appena editato ‘in arrivo qb’ meglio così
Lasciami dire che sei veramente bravo, complimenti,con quel set up 20g gia top ahhahaha son dei treni !!!
Grazie per gli aggiornamenti
Ciao Green, grazie per tuo il passaggio e per i complimenti!


----------------------------------------------------------------


E ciao a tutti,
sono riuscito a prendere la quantum board da 120W che ho appena montato, giusto in tempo per l'imminente fioritura delle automatiche.
Prima di entrare in questa nuova fase con la nuova lampada, traccio un piccolo bilancio.
La prima cosa che voglio sottolineare è anche quella che mi ha fatto più piacere. Mi ero ripromesso di controllare il ph solo qualora fosse stato necessario per segni evidenti di malassorbimento, e fortunatamente pare non ce ne sia ancora stato bisogno. E questa è la cosa più importante.

Anche con pochi Watt sono riuscite ad affrontare una vegetativa di certo non esplosiva ma tale da permettere quantomeno alle 2 auto, di avere una struttura sufficiente per affrontare la fioritura.

C'è da dire che il connnubio tra pochi watt, lampadine molto ravvicinate (proprio per compensare i pochi watt), temperature troppo basse, training e genetica indica, tutto ciò insieme ha fatto si che le piante siano rimaste molto compatte.. cioè troppo compatte, sembrano quasi nane e la cosa non mi piace molto. Spero in un minimo di stretch per le auto, quantomeno per distanziare un pò meglio le cime.
Da oggi ho montato la qb per ora a 50cm al 50% associate a 3 lampadine E27 da 13W per un totale di 99W (60 di qb e 39 E27).
Un paio di giorni per vedere come reagiscono con la nuova luce ed aggiungerò altri 30W aumentando al 75% la potenza della qb, poi valuterò quando portarla al 100%.

Le foto si riferiscono ancora alla crescita con setup di sole lampadine E27 per un totale di 76W (30 + 20 + 13 + 13).





Crystal Candy Auto (lst) - Giorno 27



Crystal Candy Auto (top) - Giorno 27



In alto la reg che ha mostrato il sesso (femmina), al centro le 2 auto. Le 2 piccole sono blueberry e kmintz fem, quella in basso a dx è la reg che non ha ancora mostrato il sesso, lei non è nel box ma avevo gente a casa e dovevo toglierla dalla veranda.


Ciao a tutti e buon week end!!!
 
Last edited:

Hongkonger

Active member
Ciao Green, grazie per tuo il passaggio e per i complimenti!


----------------------------------------------------------------


E ciao a tutti,
sono riuscito a prendere la quantum board da 120W che ho appena montato, giusto in tempo per l'imminente fioritura delle automatiche.
Prima di entrare in questa nuova fase con la nuova lampada, traccio un piccolo bilancio.
La prima cosa che voglio sottolineare è anche quella che mi ha fatto più piacere. Mi ero ripromesso di controllare il ph solo qualora fosse stato necessario per segni evidenti di malassorbimento, e fortunatamente pare non ce ne sia ancora stato bisogno. E questa è la cosa più importante.

Anche con pochi Watt sono riuscite ad affrontare una vegetativa di certo non esplosiva ma tale da permettere quantomeno alle 2 auto, di avere una struttura sufficiente per affrontare la fioritura.

C'è da dire che il connnubio tra pochi watt, lampadine molto ravvicinate (proprio per compensare i pochi watt), temperature troppo basse, training e genetica indica, tutto ciò insieme ha fatto si che le piante siano rimaste molto compatte.. cioè troppo compatte, sembrano quasi nane e la cosa non mi piace molto. Spero in un minimo di stretch per le auto, quantomeno per distanziare un pò meglio le cime.
Da oggi ho montato la qb per ora a 50cm al 50% associate a 3 lampadine E27 da 13W per un totale di 99W (60 di qb e 39 E27).
Un paio di giorni per vedere come reagiscono con la nuova luce ed aggiungerò altri 30W aumentando al 75% la potenza della qb, poi valuterò quando portarla al 100%.

Le foto si riferiscono ancora alla crescita con setup di sole lampadine E27 per un totale di 76W (30 + 20 + 13 + 13).


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85594&pictureid=2124170View Image


Crystal Candy Auto (lst) - Giorno 27
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85594&pictureid=2124172View Image


Crystal Candy Auto (top) - Giorno 27
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85594&pictureid=2124171View Image


In alto la reg che ha mostrato il sesso (femmina), al centro le 2 auto. Le 2 piccole sono blueberry e kmintz fem, quella in basso a dx è la reg che non ha ancora mostrato il sesso, lei non è nel box ma avevo gente a casa e dovevo toglierla dalla veranda.
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85594&pictureid=2124173View Image

Ciao a tutti e buon week end!!!




Bella lampada socio, secondo me con quest'upgrade spaccherai i culi.


p.s. leonardite trovata, prossimo ciclo la userò molto volentieri
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao a tutti,
essendo passato un pò di tempo dall'ultimo up, aggiorno sulla situazione cercando di essere sintetico.

La regolare nata freak mi ha tirato scemo perchè in realtà si è rivelata un'autofiorente; sorvolo su come questo sia stato possibile...
Essendo stata trattata come una regular tenuta a stecchetto in piccoli vasi per sessarla, si è trovata in fioritura senza nuts ed ora è una pianta nana con tutte le carenze del mondo (nella foto generale è quella in basso). Rimane nel box tanto per.

Con le 3 lampadine sbulbate a 20cm, quando ho portato la quantum board al 100% e a meno di 40cm, le piante sono andate in over di luce.

Temperature ancora al limite del proibitivo: T 21° / UR 55% luci on, T 16° / UR 70% luci off.

Nonostante tutto in fin dei conti non stanno nemmeno così malaccio e soprattutto stanno reagendo bene dopo aver distanziato le luci (a 40cm le lampadine e a 55cm la qb).



fetch?photoid=17806704&.jpg


Crystal Candy Auto (Top) Day 16 Bloom, 44 from seed
fetch?photoid=17806700.jpg


Crystal Candy Auto (LST) Day 16 Bloom, 44 from seed
fetch?photoid=17806702.jpg


Dinafem - Blueberry Cookies (fem)
fetch?photoid=17806701.jpg


Ripper Seed - KMintz (fem)
fetch?photoid=17806703.jpg


Unknown Regular
fetch?photoid=17806705.jpg


Ciao e come sempre,
buon forum a tutti!!!
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao a tutti,
nonostante il periodo incasinato ed una certa disaffezione alla nuova versione del foro,
non mi andava di abbandonare il 3d e quindi eccomi per un aggiornamento.

Nel box pian piano le cose hanno iniziato ad andare per il verso giusto: io ho preso dimestichezza con le nuove luci e ho iniziato a misurare il ph, e le temp minime decenti hanno fatto il resto.

Il box è tuttora alimentato con 166W led (120W la qb + 46W E27), posto qualche foto in ordine più o meno sparso.

01.04.2021
fetch?photoid=17838337.jpg


Il seme che ho cresciuto pensando fosse una pianta regolare, ho capito essere una NL Auto di Sensi che essendo nata freak, non ho saputo riconoscere.
Per ora è l'unica che tagliato, essendo molto scarica ha fatto un pò più in fretta. In totale avrà fatto si e no 13/14 g, ma devo dire molto buona anche dopo pochi giorni di concia, aprendo il barattolo sprigiona un profumo molto intenso di ciliegia.
Qui una foto di un cimotto basso del 07.04.2021 (72 giorni dalla germinazione) dopo il taglio delle cime superiori
fetch?photoid=17838338.jpg


Situazione al 18.04.2021
fetch?photoid=17838340.jpg


Riassunto della Crystal Candy Auto di Sweet Seed alla quale ho effettuato lst: inizio fioritura 01.03.2021
Qui dopo un mese di fioritura, esattamente il 31.03.2021
fetch?photoid=17838344.jpg


Qui a 45 giorni di fioritura 14.04.2021
fetch?photoid=17838345.jpg


E qui a 51 giorni di fioritura 20.04.2021, leggermente più scarna perchè ho raccolto 3 cimotti per un'anteprima su secca e raccolto.
Ormai è quasi pronta, tutto molto bello tranne le tempistiche date dalla casa a 8 settiimane dalla semina mentre io sono entrato nell'ottava solo per la fioritura...
fetch?photoid=17838346.jpg



-- > segue
 

marij23

Active member
Veteran
Crystal Candy Auto alla quale ho applicato top e legature, è qualche giorno più indietro rispetto a quella legata ma io la preferisco

14.04.2021
fetch?photoid=17838348.jpg


20.04.2021
fetch?photoid=17838348.jpg

fetch?photoid=17838339.jpg


Nel giro di qualche giorno inizierò il raccolto per le 2 Crystal Candy probabilmente a scalare.

Di seguito le 3 piante rimaste (2 fem e 1 reg) che saranno un pò più grandi rispetto alle due automatiche.

Kmintz fem - Ripper Seed legata in vaso 14L a 3 giorni switch
fetch?photoid=17838339.jpg


Blueberry Coockies fem - Dinafem in vaso 14L a 3 giorni switch.
9 cicli su 10 questa pianta l'avrei buttata perchè ha stentato alla germinazione (anche per il troppo freddo) e si è auto toppata (ma non era freak) rimanendo per quasi un mese allo stato dei cotiledoni. L'ho tenuta in attesa di temp più alte perchè vedevo le radici crescere nonostante la parte aerea fosse bloccata ma alla fine la pazienza ha ripagato, ora è la pianta più bella oltre che la genetica (sulla carta) più pregiata.
fetch?photoid=17838342.jpg


Regolare Sconosciuta in vaso da 11L a 10 giorni switch
fetch?photoid=17838343.jpg


Ciao e buona coltivazione a tutti!
 
Top