What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Liberty Haze 500W MH - HPS

Akuna Matata

Active member
posto che dovrò rileggermi con mooolta calma il tuo post per almeno 5 volte.... e farmi venire tutte le domande del caso...
per adesso ti dico solo :bow: :bow: :huggg: :huggg: :bow:

mitico.

comunque per adesso sto dando circa 1L di sola acqua a PH 6,5 ( e sta volta è giusto. ) ogni due giorni appunto... aumenterò la quantità.

per l' LST non userò più questo tipo di vasi; ora mi sto arrangiando abbastanza benew, ma tra massimo una sett e mezza ci piazzo la rete rigida sopra e poi le lego direttamente a quella.

ancora 10^p greco grazie!!!

Akuna Matata

Active member
sera a tutti, è un po' che non aggiorno :tiphat:

questa è una foto a circa due giorni dal posizionamento della rete:

mestre questa è di oggi, a circa una settimana di distanza; 41° giorno di vegetativa:

sto gradualmente abbassando l' ur ( max 65% ) mentre per fortuna le T stanno scendendo ( max 26 min 18°C )
non sono stato granchè bravo a prevedere la crescita; mi è rimasto qualche buco... d' altro canto ci sono dei punti dove stanno per scontrarsi dunque a breve manderò in fioritura...
come primo scrog va così; il prossimo lo preparo meglio!

ora che dite? devo sfoltire un po' il sottobosco secondo voi?

Akuna Matata

Active member
a una settimana dal cambio di fotoperiodo

e qua un paio di giorni dopo

chi più chi meno, si stanno decisamente allungando e qualche fiorellino comincia ad apparire
( foto decente uscita di culo XD )

con il fert. ai micronutrienti che ho preso e stando attento al ph ho finalmente risolto tutte le carenze; anche i rami si sono fatti più vigorosi. ora però ho un problema con l'umidità che purtroppo rimane alta... a luci spente tocca l'80%... F*CK...
ho aggiunto un altro ventilatore oscillante e prossimamente sfoltirò ancora un po' di fogliame e germogli piccoli per migliorare la circolazione dell'aria... e vediamo come va...
pareri sempre bene accetti ovviamente, buona serata a todos :tiphat:

luposolitario

Senior member
D
a una settimana dal cambio di fotoperiodo
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74317&pictureid=1788244View Image

e qua un paio di giorni dopo
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74317&pictureid=1788245View Image

chi più chi meno, si stanno decisamente allungando e qualche fiorellino comincia ad apparire
( foto decente uscita di culo XD )
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=74317&pictureid=1788246View Image

con il fert. ai micronutrienti che ho preso e stando attento al ph ho finalmente risolto tutte le carenze; anche i rami si sono fatti più vigorosi. ora però ho un problema con l'umidità che purtroppo rimane alta... a luci spente tocca l'80%... F*CK...
ho aggiunto un altro ventilatore oscillante e prossimamente sfoltirò ancora un po' di fogliame e germogli piccoli per migliorare la circolazione dell'aria... e vediamo come va...
pareri sempre bene accetti ovviamente, buona serata a todos :tiphat:
bel prato, occhio all ur% io me la giocherei di piu su aumentare la ventilazione / estrazione , 80 % puo essere pericoloso da metà ciclo di fioritura in poi ... salut :tiphat:

Akuna Matata

Active member
bel prato, occhio all ur% io me la giocherei di piu su aumentare la ventilazione / estrazione , 80 % puo essere pericoloso da metà ciclo di fioritura in poi ... salut :tiphat:

grazie del passaggio luposolitario :tiphat:
il fatto è che il luogo dove stanno le ragazze è un ambiente piuttosto piccolo e per motivi di sicurezza non può avere sbocchi diretti con l'esterno. c'è ricambio di aria, ma è passivo; con le 4 autofiorenti non avevo problemi, ma con queste che sono più grosse e col clima che c'è stato... nada, ho tentato di tutto e... alla fine ho preso un deumidificatore :bump:
bello tosto, con una portata superiore al mio spazio di cultivo... questo mi fa pensare all' aggiunta di un'altra grow... mmmhh, volendo ci entrerebbe :dance013:

comunque è impostato per attivarsi quando percepisce una ur superiore al 55%, ma a luci accesse scende pure sotto quel valore, quindi si farà dalle 10 alle 13 ore al giorno attivo ( dipende pure dal tempo fuori )

Akuna Matata

Active member
bene, veniamo alle ladyes...

siamo al giorno 33 dallo switch e cominciano a farsi belle appiccicose x)
seguono un po' di foto dello sviluppo... fanno un po' schifo, scusate, non sono molto buono a scattare...

Akuna Matata

Active member
thanks man :tiphat:

aggiorno dopo un paio di settimane di sola acqua, in quanto ho notato un po' di over fert sulle punte di alcune foglie...
riprenderò a dare qualche nutriente da fioritura per altre due/tre settimane in dosi minori e poi penso di smettere definitivamente fino al taglio.
rispettivamente: 1 ml/L + 2 ml/L di Micro e Bloom della Advaced Nut.
in più alterno ad ogni irrigo l'aggiunta di 1 ml/L di Top Max Biobizz.

siamo a circa 48 giorni dallo switch e mi pare che finalmente sti calici stiano cominciando a gonfiarsi ( ero un po' preoccupato... )

Akuna Matata

Active member
qualche """"macro""""
:laughing:

gli aromi si fanno davvero intensi, confondendosi tra benzina pungente e frutta dolce... già sbavooooo
alla prossima cari, bye!

Akuna Matata

Active member
Akuna matata Hola.
Se fossi in te non darei più fert lasciandole scaricare.
Complimenti belle cime.

ciao akuna a differenza del rispettabilissimo tep io farei come dici tu. è ancora lunga e hanno fame!

grazie del passaggio ragazzi :thank you:

allora Tempo, spiego meglio il perchè delle mie intenzioni:
durante quelle 2 settimane di sola acqua ( che alla fine sono state 2 e mezza... ) non ho potuto innaffiarle per 4 giorni causa impegni.al mio ritorno le ho trovate in palese disidratazione come mi aspettavo, e vabbè, si sono riprese... il fatto è che si erano già pappate da sole un po' di foglie!! credo che l'ingiallimento che si vede nelle foto sia dovuto più a questo che al normale procedere della fioritura...
detto ciò e considerato che si sono fatte 1 mese e mezzo di vege...
la banca di semi da 65 giorni per la flow, ma è a dominanza sativa e per come sono messe non ci credo manco se lo vedo che tra 2 sett. sono pronte... hanno ancora tutti i pistilli color latte e i calici stanno cominciando in sti giorni a formare delle vere cime!!

spero di aver spiegato bene, consigli e idee differenti sono sempre accolti :tiphat:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Akuna Matata, bellissimo lavoro, mi piace vedere i box belli pieno.
Ho coltivato anch'io la l1berty h4z3, stretcha un bel pò.
Per quanto riguarda la maturazione, se tu dici che sono color latte, allora il giorno sta per arrivare, credo che altre due settimane bastino anche se non si direbbe.
Tienile d'occhio, poi ovviamente le tagli anche in base ai tuoi gusti, il prodotto finale cambia come ben saprai.
Io personalmente darei solo acqua fino alla fine.
A presto :)

Akuna Matata

Active member
ma grazie Simo :)
ho comunque fatto qualche errore, però sono molto soddisfatto anch'io della mia prima esperienza con le femminizzate!

Per quanto riguarda la maturazione, se tu dici che sono color latte, allora il giorno sta per arrivare, credo che altre due settimane bastino anche se non si direbbe.
Tienile d'occhio, poi ovviamente le tagli anche in base ai tuoi gusti, il prodotto finale cambia come ben saprai.

forse mi sono spiegato male... il microscopietto per osservare i tricomi è sulla lista della spesa, ma per adesso devo basarmi sulla maturazione dei pistilli. quando dico che sono ancora latte mi riferisco letteralmente ai fiori!
in ogni caso prima ho scritto un po' senza pensare perchè osservando bene ci sono un bel 20% ambrati... pistilli eh, non i tricomi.
problemi di attesa non ne ho, personalmente vorrei essere sicuro di sfruttare appieno il loro ciclo vitale... con il primo giro di AF ho raccolto quando almeno l' 80% dei pistilli si era accartocciato; pensavo di seguire la stessa linea.
te che ne pensi, anche in base alla tua esperienza?

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Buongiorno Akuna Matata,

bel pollice verde, alla grande! mi piace anche il tuo nick che è il nome del dobby mio hahahahhah

C'è scritto molto per quanto riguarda il momento migliore per il taglio e la raccolta.

IMHo, Prima di tutto vedi la genetica e le condizioni di coltivo (terra idro,watt) poi dai tuoi gusti personali come dice il socio simo21.

Personalmente ho maturato un esperienza, che anche altri grower condividono, che è quello di raccogliere nel momento terpenico più forte. cioè quando ti sembra all'apice di potenza odorosa e profumosa le tagli.
:wave:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Akuna Matata, si in effetti ti sei spiegato benissimo, sono io ad aver capito male, ho scambiato per un attimo pistilli e tricomi.
Comunque te lo consiglio vivamente un microscopio, mi è capitato di vedere pistilli tutti ambrati e tricomi ancora latte.

Akuna Matata

Active member
grazie mille dei complimenti e dei consigli ragazzi :huggg:

lo so, al prossimo ordine un microscopio lo prendo senz' altro, sta ultima volta va ancora così...

vedo che la maturazione procede abbastanza spedita, quindi la mia capaccia si è finalmente decisa a darvi retta; solo acqua d'ora in poi.

alla prossima :tiphat:

Akuna Matata

Active member
sera coltivatori, volevo dedicare qualche riga a delle considerazioni sulla crescita di queste cinque Liberty Haze.

parto col dire che le mie sono comunque considerazioni da inersperto, sono al mio secondo ciclo...
ad ogni modo, mi sono sembrate piuttosto resistenti a stress fisici e climatici e questa è un' ottima cosa; come è già stato detto stretchano davvero molto.
bevono parecchio, di media dopo 2 gg i 20L di terreno sono secchi... forse è stato anche dovuto alle alte T che ci sono state... tuttavia la richiesta di fertilizzanti è stata abbastanza contenuta.

una ha mostrato un fenotipo decisamente da indica, infatti è l'unica che si è allungata poco; cime corte e compatte.

altre due le vedo più come ibride, con un rapporto abbastanza bilanciato tra dimensioni e compattezza delle cime.
hanno stretchato abbastanza anche loro.

Last edited:

Latest posts

Latest posts