What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'Eden del Reb

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola rasta,io al posto di mettere tutte reti singole piazzerei una sola rete per tutta la grandezza dell armadio a circa 30 cm,in questo modo secondo me sarà più facile riempire la rete sfruttando tutte le piante.anche se credo che 3 week non saranno sufficienti,ma questo lo potrai valutare solo dopo...
Seguo:wave:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola rasta,io al posto di mettere tutte reti singole piazzerei una sola rete per tutta la grandezza dell armadio a circa 30 cm,in questo modo secondo me sarà più facile riempire la rete sfruttando tutte le piante.anche se credo che 3 week non saranno sufficienti,ma questo lo potrai valutare solo dopo...
Seguo:wave:

Hola grazie per la visita!
Il ciclo precedente avevo fatto così,però purtroppo la rete diviene fissa quindi la grow si sporca e non si può pulire fino a fine ciclo,visto che i vasi sono "incollati" alla rete che è "incollata" alla grow!
Si ora penso anche io che 3 settimane siano poche,5 dovrebbero essere sufficienti per riempire bene tutto!
Hola :tiphat:

G

GrowInTheShadow

Quoto tabaccaio,
Magari di quelle elastiche apposite, cosi te la giostri bene!

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola !
Al 6° giorno ho deciso di montare l'MH da 150w accompagnata dalla CFL a spettro freddo da 40w,le piante sembrano apprezzare e,dopo un inizio(a mio parere) a rilento,visto i pochi watt CFL,sembrano crescere più in fretta.
Onde evitare bruciature sto tenendo l'MH ad una distanza anche maggiore rispetto alla minima possibile,per avvicinarla ho sempre tempo!
Da sinistra verso destra ecco le bimbe.
Dinachem,CbdSKunkHaze,CbdSKunkHaze #1,Critical +,MasterKush.
Tutte a 7 giorni dall'emergenza tranne la C + che e al tredicesimo giorno.
picture.php

picture.php

I vasetti dietro non sono da tenere in considerazione,sono delle prove di altre piantine che comunque non rimarranno sempre in grow.
Hola !!

RastaReb

Grower Member
Veteran
17° giorno per la C+,11° per le altre.
Travasate fra ieri e oggi nei vasi definitivi da 6.5L.
La C+ sembra stia ingranando la marcia,mentre le altre (rispetto al ciclo precedente) sembrano un poco lente,ma non di molto.
L'unica che presenta un piccolo problema è la Dinachem che presenta il centro della foglia verde "normale" mentre i bordi di un verde più chiaro.
Spero non sia nulla di preoccupante!
picture.php

Alla prossima :tiphat:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Buona sera! Grazie per le visite compari.
Ho volutamente aspettato ad aggiornare affinchè le cose si facessero più interessanti.
29° giorno dal germoglio per la C+ e 23° per le altre.
Ho provveduto,circa 2 settimane fa,a travasarle nei 6.5L con il terriccio BioBizz AllMix. Hanno reagito tutte bene tranne la Dinachem (poco over) e la MasterKush che è andata in netto overfert bruciando qualche foglia e rallentando notevolmente la crescita,sto addirittura pensando di toglierla(accetto smentite) mentre le altre,ora,crescono notevolmente di giorno in giorno.
Ecco le foto
MasterKush come detto poco sviluppata
picture.php

CbdSkunkHaze
picture.php

CbdSkunkHaze #1
picture.php

Dinachem
picture.php

Critical+
picture.php

RastaReb

Grower Member
Veteran
Foto di gruppo,o quasi..
picture.php

Domani prevedo di legare/flettere la C+ per poi,nei giorni seguenti,posizionarla sotto la apposita rete.
Per legare le altre aspetterò almeno un'altra settimana.
Un saluto a tutti
:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Rastareb,

io la Masterkush la lascerei per vedere come si riprende, forse fra un po' sarà la gigante del gruppo, o forse no.

Le altre sembrano stare in forma, aspettando LST.

Saluti e buone piegature :wave:.

RastaReb

Grower Member
Veteran
Holahola!
Si iniziano a mettere le mani nell'Eden :D
Foto risalenti al giorno 7/04 (ieri),35° dal germoglio per tutte,critical+ 41° dal germoglio.
FIno ad ora solo acqua e direi che va tutto liscio.
Ho applicato a tutte,tranne alla MasterKush(rimasta piccolina) le reti,eccovi le foto
CBDSH#1 fino ad ora sembra quella meno adatta allo scrog,in ogni caso cresce senza troppi problemi
picture.php

MasterKush dal blocco dovuto all'eccesso di Fertilizzante nel substrato si è ripresa,ma non al meglio.. crescità abbastanza lenta e beve veramente poco,questa la lascerò senza rete e penso anche senza legature.
picture.php

Dinachem.. sembra essere la più vigorosa del lotto in competizioni con la C+
picture.php

RastaReb

Grower Member
Veteran
Critical+ sta iniziando a bere e soprattutto ad odorare,sto già usando il gel ONA
picture.php

CBDSH più vigorosa della sorella,fino ad ora nessun problema
picture.php

Veduta d'insieme
picture.php

Tutto sommato penso che il coltivo stia procedendo bene,tuttavia i calcoli che mi ero fatto si sono totalmente sfasati.. Non ho alcuna fretta ma ho paura che il substrato si colonizzi troppo se darò molta vegetativa.. secondo voi quale sarebbe un buon compromesso fra rete riempita e substrato? Prima di switchare vorrei riempire la rete per circa i 2/3 ma non vorrei che le radici colonizzino totalmente il substrato rendendo poi difficile o impossible l'assorbimento di sostanze.. Personalmente darei minimo un'altra settimana.. che dite va bene per il riempimento della rete e soprattutto..rischio di far colonizzare troppo il sub?
Grazie compagni un saluto :tiphat:

Hazematic

Member
Mi metto comodo in un angolo a seguire il tuo ciclo che si preannuncia interessantissimo. Prendo appunti, grazie della condivisione! Buon coltivo.

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola ti ringrazio per la visita :)
Fra pochi giorni aggiornerò visto che le belle sono quasi pronte lo switch!
:wave:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Rasta, complimenti, tutte belle ed in salute!
Seguo con interesse questo ciclo, con particolare interesse e soprattutto curiosità verso il lavoro della dp con skunk/haze..sto iniziando a trovarmi bene per varie situazione con le weeds al alto contenuto di cbd..

Buon Cultivo :wave:

RastaReb

Grower Member
Veteran
Hola ragazzi,ho aspettato volutamente ad aggiornare visto che la situazione era pressochè sempre identica.
PEr forze maggiori mi sono dovuto assentare nel periodo durante dalla 1 sett di switch fino la seconda circa e alcune piante hanno accusato una piccola mancanza di N,recuperata i giorni a seguire con i fert BioBloom/BioBizz.
Lo switch è avvenuto il giorno 20/04,la C+ aveva 54 giorni dal seme mentre le altre 48.
Prime 2 settimane di switch fatte con MH e CFL spettro freddo,ora HPS e CFL a spettro caldo.
Purtroppo le foto sono state fatte con l'HPS accesa e il risultato non è eccelso,in più non riesco a capire che piante siano nelle singole foto..
Nell'insieme sembra stia andando tutto bene,la CBD#1 assieme alla C+,a parer mio,sono quelle che stanno venendo meglio;a seguire la Dinachem (che inizia ad odorare di limone) e la CBD,mentre la MasterKush sta facendo da cavia,visto che non ho voluto usare alcuna rete per lei,e la sto un po' "maltrattando"..
Ecco le foto. 26° giorno da switch e 74° totale,per la C+ 26° da switch e 80° totale.
picture.php

picture.php

picture.php

RastaReb

Grower Member
Veteran
Nell'insieme
picture.php

picture.php

In fondo a sinistra MK,in fondo a destra DC,in primo piano a sx CBD,a destra CBD#1 e a destra ancora la C+.
Mi scuso ancora per le brutte foto,mi rifarò.
:tiphat: