What's new

Leaf Variegation

Ferna75

Active member
My first plant with Leaf Variegation.

Un saluto a tutti growers !
Vi mostro la mia prima pianta con 'variegatura fogliare'.

Si chiama 'Blessed by Banana' (grateful seeds),
Strawberry Banana (Dna Genetics) incrociata con 26mm (Allen Wrench X Z Cube) di In House Genetics.
 

Attachments

  • LV1.png
    LV1.png
    1.1 MB · Views: 67
  • LV2.png
    LV2.png
    1.3 MB · Views: 69
  • LV3.png
    LV3.png
    1.1 MB · Views: 66
  • LV4.png
    LV4.png
    996.3 KB · Views: 72
  • LV5.png
    LV5.png
    1 MB · Views: 62
  • LV6.png
    LV6.png
    908.5 KB · Views: 65

Alitolla

Well-known member
Ciao raghashish,in varie discussioni ho già visto quel tipo di colori.Magari risultati di incroci vari?Naturali o manipolati che siano è una bella pianta..
 

Ferna75

Active member
Scusa non avevo capito.

Per quanto riguarda l'estetico questa ha una variazione che la porta ad essere bianca e in modo netto, c'e' proprio una linea netta che divide la parte bianca da quella verde, sia germogli che foglie, dalla mia esperienza una cosa molto rara, in molti anni e' la prima volta che vedo una cosa del genere dal vivo (apparte le foto su internet).
Di solito queste piante fanno sempre foglie verdi ma con tonalita' diverse al resto della pianta,
questa e' bianca, veramente molto strana alla vista e avevo piacere a condividere 4 foto.

Ma non e' tutto, confrontandola con le altre 4 sorelle nate dagli stessi semi,
in questa posso registrare un fotosintesi moooooooolto piu lenta in fase vegetativa.
Le sorelle sono 4 volte piu alte con piu internodi, piu' foglie ecc.
Questa e' piu lenta, piu delicata e quindi sicuramente non e' diversa solo esteticamente.

Appurato questo vediamo al momento di produrre fiori cosa succede.
A presto ragazzi.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Beh se ha questa anomalia visti i compiti svolti dalla clorofilla, ci sta che sia più piccola….però sarebbe interessante vedere e provare 😇 quello che farà
Quindi mi siedo in un angolino 😁
 

Ferna75

Active member
Infatti, mi aspetto una cima bianco/verde chissa' , forse una cima piu' piccolina rispetto alle sorelle, ma sono curioso a livello anche di terpeni , effetto ecc.
In questi giorni clono tutto (anche lei) e vediamo in flow che succede, sperando di scattare anche qualche bella foto con la luce giusta.
A presto.
 

Ferna75

Active member
QUalche altra foto della 'strana', moolta resina, ma zero terpeni, gia' esclusa dalla mia selezione.
Purtroppo e' solo bella.
 

Attachments

  • Lv1.png
    Lv1.png
    712.3 KB · Views: 55
  • Lv2.png
    Lv2.png
    687.8 KB · Views: 57
  • Lv3.png
    Lv3.png
    1.1 MB · Views: 47
  • Lv4.png
    Lv4.png
    380.9 KB · Views: 46
  • Lv5.png
    Lv5.png
    751.1 KB · Views: 48
  • Lv6.png
    Lv6.png
    759.9 KB · Views: 51
Top